Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Qualcuno puo creare questo EA

Parla del forex con gli altri trader
CHRISTIANCITODIAZ

Qualcuno puo creare questo EA

Messaggio da CHRISTIANCITODIAZ »

Ciao, ho creato una strategia che in demo mi sta dando risultati, siccome io non sono in grado vorrei sapere si qualcuno la può automatizzare.
l'EA dovrebbe aprire una posizione long se la candela DAILY chiude rialzista, e una posizione short se chiude ribassista.
il tutto alla ora prestabilita, in teoria sarebbe 24.00, (APENNA CHIUDE LA CANDELA DAILY), pero dovrei avere la possibilità di cambiar la ora nel caso che usi grafici diversi al grafico daily.
il TP dovrebbe essere di 30 pips senza SL.
:shock: :shock: :shock:

positiveday
Amministratore

Re: Qualcuno puo creare questo EA

Messaggio da positiveday »

Ciao e benvenuto!
Direi un trend follower senza scuse.
L'unica cosa che mi piace della tua descrizione è la presenza di uno stoploss, già il fatto di ammettere che può sbagliare indica una certa lucidità da parte del trader.
Comunque si può scrivere, non è che sia una cosa complessa.
Più che altro (visto che ho affrontato il problema xxx volte) dovresti decidere cosa è la mezzanotte.
Cioè, le barre che si formano sul grafico variano da broker a broker (GMT offset) e capita che certe volte cambi addirittura il segno della barra, o comunque l'ampiezza e magari, visto che si trada alle 00:00 l'oscillazione contraria che si può verificare una volta a mercato.
Quindi, senza correzioni orarie, un BT può dare risultati differenti da broker a broker, ed anche ovviamente un trading live.
:D
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday
Amministratore

CHRISTIANCITODIAZ ha scritto:
gio mag 14, 2020 9:29 am
... in teoria sarebbe 24.00 ....
.. orologisticamente parlando le ore 24:00 non esistono, solo in qualche contratto di assicurazione ho letto orari del genere, ma sono fantasie assicurative.
Esistono solo le 23:59:59 e poi ci sono le 00:00:00
:mrgreen:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

CHRISTIANCITODIAZ

Ti ringrazio per la risposta, sto usando manualmente questa strategia in conti demo e da risultati molto positivi è per questo motivo che volevo automatizzarla, MA IO NON SONO IN GRADO.
In concreto per non sbagliare con le ore di aperture degli ordini la EA dovrebbe iniziare APENNA CHIUDE LA CANDELA DAILY, posizione long se la candela DAILY chiude rialzista, e una posizione short se chiude ribassista.
Con un take profit di 30 Pips però SENZA STOP LOSS.

Vorrei chiudere le ordini manualmente a mia discrezione nel caso che vada in perdita.
Tutte le ordini finiscono i take profit, in poche ore, solamente una volta ho dovuto attendere 48 ore per che se chiudesse una ordine, sono consapevole che è rischioso senza stop loss .

Si veramente si può scrivere e non è una cosa complessa ti ringrazierei tanto e tutti la possiamo provare e magari anche migliorare.

CHRISTIANCITODIAZ

Ciao, voglio chiarire, sembra che ci sia qualche perplessità per gli orari di apertura degli ordini.
Penso che mi stavo spiegando male, e più semplice se la spiego i questo modo:

Io questo EA lo utilizzerò in time frane Daily, però quello che serve creare è una EA con l’apertura di un ordine al nuovo tik dopo la chiusura della candela nel timeframe di lavoro, se chiude al rialzo apertura long, se chiude al ribasso apertura short.

Ci ho provato a sviluppare la EA io da solo, ma sono un disastro, e siccome questa strategia in conti demo mi sta dando dei risultati positivi, però per orari di lavoro non posso essere fronte al PC alla ora esatta per aprire le ordini mi piacerebbe che sia automatica. :shock: :shock: :shock: :shock:

positiveday
Amministratore

"Con un take profit di 30 Pips però SENZA STOP LOSS."

Ah, ecco, hai ragione, ho riletto tutto.
Vedi, l'assenza di SL mette sul tavolo il saldo del conto come stoploss, quindi è una ottima strategia finché non si brucia il conto.
Ti consiglio di studiare sull'esatto opposto, un sistema che dotato di SL, non preveda un TP. Ma che magari venga gestito manualmente.
Più realistico.
:mrgreen:

CHRISTIANCITODIAZ

Innanzitutto ti ringrazio tanto per aver risposto.
A me serve in questo modo, una EA che io utilizzerò in time frane Daily, però quello che serve è creare una EA con l’apertura di un ordine al nuovo tik dopo la chiusura della candela nel timeframe di lavoro, se chiude al rialzo apertura long, se chiude al ribasso apertura short.

Vorrei chiudere le ordini manualmente a mia discrezione nel caso che vada in perdita.
Nel conto demo tutte le ordini finiscono i take profit, in poche ore, solamente una volta ho dovuto attendere 48 ore per che se chiudesse un ordine, sono consapevole che è rischioso senza stop loss.
Vorrei automatizzare la strategia dato che per orari di lavoro non posso essere fronte al PC alla ora esatta per aprire le ordini ma non è detto che non le controllo, allora in caso di perdite stabilirò io quando sarebbe conveniente chiudere l’ordine.
Come titolo della discussione stavo domandando se qualcuno poteva creare questo EA.
Io non sono in grado, e magari neanche nessuno di quelli che anno letto questa discussione lo sia oppure non interessa questa discussione che ho aperto, in ogni caso non c’è nessun problema e nessuno è obbligato a dovere sapere il linguaggio MQL4.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

positiveday
Amministratore

Come lo chiedi è una cosa molto semplice.
Ti sconsiglio l'assenza di SL, in quanto serve solo a bruciare i conti.
Domani provo a scriverlo. E' roba da poco.

CHRISTIANCITODIAZ

:mrgreen: :mrgreen: Ti ringrazio tanto :mrgreen: :mrgreen:

CHRISTIANCITODIAZ

positiveday ha scritto:
dom mag 17, 2020 6:58 pm
Come lo chiedi è una cosa molto semplice.
Domani provo a scriverlo. E' roba da poco.
Ciao, sei riuscito a scrivere la " EA" :?: :?: :geek:

Rispondi