Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

creare un canele prezzo

Programmi di trading automatico, gioie e .... dolori.
Puliexpress

creare un canele prezzo

Messaggio da Puliexpress »

riprendendo qui un vecchio expert Advisor pubblicato, ho cercato di creare un canale prezzo per trovare in automatico i massimi e uno per i minimi, utili come supporti e resistente. Purtroppo vedo che non funziona, probabilmente è perché utilizzo "OrarioInizio" e "OrarioFine" come parametri (ripresi da un tutorial in rete).
Qualcuno sa come correggere l'errore?

Riporto estratto EA:

Codice: Seleziona tutto

int OrarioInizio1=Close[2]>sar2 && sar2<sma2200 && Close[1]>sar && sar>sma200  ;
     int OrarioFine1=Close[2]<sar2 && sar2>sma2200 && Close[1]<sar && sar<sma200   ;  

if(Hour()==OrarioFine1 && contatore==true){

Massimo=iHigh(Symbol(),PERIOD_M1,iHighest(Symbol(),PERIOD_M1,MODE_HIGH,60*(OrarioFine1-OrarioInizio1))); Minimo= iLow(Symbol(),PERIOD_M1,iLowest(Symbol(),PERIOD_M1,MODE_LOW,60*(OrarioFine1-OrarioInizio1)));
         contatore=false;
    }

if(Hour()==OrarioFine1){

contatore=true;
    }

if(Hour()==OrarioFine2 && contatore==true){

Minimo= iLow(Symbol(),PERIOD_M1,iLowest(Symbol(),PERIOD_M1,MODE_LOW,60*(OrarioFine2-OrarioInizio2)));
         contatore=false;

}

if(Hour()==OrarioFine2){

contatore=true;

}

GRAZIE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positiveday
Amministratore

Re: creare un canele prezzo

Messaggio da positiveday »

Le zone di codice, è meglio selezionarle e poi cliccare l'apposito tastino "Codice". Ti ho modificato il post.
Così viene visualizzato meglio.
Circa il "codice" che hai postato mi provoca dolori oculari nella lettura, devo vederlo con calma con occhiali da sole pesanti. Poi ti faccio sapere.
:mrgreen:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday
Amministratore

Vabbè, mi sfugge il motivo per cui qualcuno levi il mio nome da del codice gratuito di esempio che posto qui su forexometro.
Capisco che poi la gente lo modifichi, ma il grosso era una mia elaborazione di codice postato qui da non ricordo chi. Si leggono anche i miei commenti sarcastici (come sempre, agh).

Comunque, vorrei tralasciare di interpretare quali elucubrazioni mentali ci siano dietro le righe di codice aggiunte.
Mi potresti spiegare bene l'obbiettivo di queste modifiche?
Mi sembra ci sia un desiderio di chiusura ordini allo sforare del prezzo rispetto a ....
:D
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

Puliexpress

qui vado ad individuare il minimo di un canale prezzo, individuato tra le due linee nere, quando il SAR (0.001,0.01) rompe la media mobile 200
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Puliexpress

premesso che non utilizzo la piattaforma sopra, ma mi piace la sua grafica :D

Puliexpress

avevo ripreso questo EA basato sulla creazione di un canale di prezzo basato su un frazionamento orario, forse più comprensibile, volevo modificarlo basandomi su delle situazioni, invece che sul tempo

positiveday
Amministratore

Puliexpress ha scritto:
gio apr 23, 2020 9:10 am
avevo ripreso questo EA basato sulla creazione di un canale di prezzo basato su un frazionamento orario, forse più comprensibile, volevo modificarlo basandomi su delle situazioni, invece che sul tempo
Ehh, comprensibilissimo, considerando che è una scatola vuota.

Comunque, non so se sei interessato alla programmazione oppure ad avere il problema "risolto" ed amen.
Iniziamo dalla programmazione.

Quello che proprio è un nonsense e provoca problemi alla vista, sono quelle quattro righe che vorrebbero identificare degli orari :

Codice: Seleziona tutto

int OrarioInizio1=Close[2]>sar2 && sar2<sma2200 && Close[1]>sar && sar>sma200  ;
     int OrarioFine1=Close[2]<sar2 && sar2>sma2200 && Close[1]<sar && sar<sma200   ;  

int OrarioInizio2=Close[2]<sar2 && sar2>sma2200 && Close[1]<sar && sar<sma200  ;
     int OrarioFine2=Close[2]>sar2 && sar2<sma2200 && Close[1]>sar && sar>sma200    ;
Si inizia definendo delle variabili di tipo "int", cioè numeri interi positivi o negativi, immagino nel desiderio che contengano delle "ore", penso da 0 a 24.
Poi a destra dell'uguaglianza si definiscono delle condizioni che sono booleane, cioè true o false.
Questo non potrà che generare dei valori 1 o 0 che sono la conversione in "int" dei valori booleani true o false.
Capirai che poco hanno a che vedere con delle ore.
:D

Puliexpress

Scusa era questo EA in allegato.

Non avrebbe senso neppure scriverlo cosi?

int OrderOpenPrice=Close[2]<iBands(NULL,0,200,2,0,PRICE_HIGH,MODE_UPPER,2) && Close[1]>iBands(NULL,0,200,2,0,PRICE_HIGH,MODE_UPPER,1) ;

int OrderClosePrice=Close[2]> iBands (NULL,0,200,2,0,PRICE_LOW,MODE_LOWER,2) && Close[1]< iBands (NULL,0,200,2,0,PRICE_LOW,MODE_LOWER,1) ;

positiveday
Amministratore

Puliexpress ha scritto:
gio apr 23, 2020 10:51 am
Scusa era questo EA in allegato.

Non avrebbe senso neppure scriverlo cosi?

.....
Sono quei simboli di maggiore e minore e quegli and che fanno sì che dal lato di "sinistra" venga inserito un valore booleano come risultato.
Se dichiari una variabile numerica intera significa che ti aspetti un numero come risultato.
Es : int Risultato = 1234 + 35;

Nell'esempio invece scrivi :

Close[2] MINORE DI iBands(NULL,0,200,2,0,PRICE_HIGH,MODE_UPPER,2)

E

Close[1] > iBands(NULL,0,200,2,0,PRICE_HIGH,MODE_UPPER,1)

Significa che quando il Close[2] sarà Minore di iBands (...) ED ANCHE il Close[2] Maggiore di iBands (...) OTTERRAI TRUE come risultato, che dopo il "casting" and una variabile Int sarà convertito in "1".
In tutti gli altri casi il risultato sarà FALSE, cioè "0" dopo l'applicazione (automatica ed obbligatoria) del casting.

Puliexpress

e scriverlo cosi avrebbe senso? oppure non è possibile creare un canale prezzo sugli eventi?

Rispondi