Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Broker ECN a confronto: consigli e pareri...

Per chi ha domande su un determinato broker
thor0073

Broker ECN a confronto: consigli e pareri...

Messaggio da thor0073 »

buongiorno a tutti,

con l'arrivo del nuovo anno (e qualche soldino in più, si spera) sto valutando di aprire un account su un broker ECN.

la mia esperienza è basata in tempi passati, era il 2007/8 quando iniziai ad usare gli EA e gli unici broker che mi porto dietro da allora sono i soliti:
- Pepperstone (con cui ho 2 account EDGE dove tutt'ora ho 2 EA in funzione)
- ICM (account pure qui e EA all'opera)
- FXPrimus (account ECN attivo ma nessun deposito al momento)
- HotForex
- Thinkmarkets
- Lmax

unica cosa che ho notato su Pepperstone è che se metto in esecuzione uno scalper aggressivo iniziano ad uscire errori strani nel log (market close o simili) ma l'esecuzione PARE restare veloce...

col tempo molti si sono aggiunti, ma come capire se sono validi o meno? ad esempio, ultimamente ho scoperto INFINOX, dove viene eseguito un expert che sto seguendo da tempo e i risultati sono molto buoni, e il coder mi dice che rispetto ad altri l'esecuzione è molto buona (almeno così lui dice)

anche TICKMILL mi sembra un buon ECN...

come regolarsi? qualcuno ha conti aperti con questi brokers?

un saluto a tutti

positiveday
Amministratore

Re: Broker ECN a confronto: consigli e pareri...

Messaggio da positiveday »

Mah, Pepperstone ha segato i clienti UE ed obbliga all'apertura di un conto in UK.
Quindi sfugge l'utilità di passare a Pepperstone UK, di broker EU con esecuzione decente ce ne sono parecchi e Pepperstone diventa uno dei tanti.

Io sto usando adesso Tickmill che ha una buona esecuzione.
Anche Darwinex ha una eccellente esecuzione, si può benissimo aprire un normale conto di trading sena impelagarsi nei Darwinia ecc. ecc.

Personalmente per l'Europa preferisco un broker regolamentato in UK piuttosto che i soliti ciprioti.
:D
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

thor0073

Messaggio da thor0073 »

ciao Carlo,

grazie per la risposta.

tra i due citati (Tickmill e Darwinex), a quale daresti precedenza per uno scalper aggressivo? esageriamo, diciamo un ea un pò alla NumberOne :D

esagero eh...

znky23

Messaggio da znky23 »

Volevo chiedervi un parere vorrei aprire un nuovo conto e tradando eurusd e dax il più "carino e decente" mi sembra AVA... è da molto che non uso più mt4 perché uso tradestation in quanto ho un trading molto tranquillo... però il vecchio amore mt4 su qualcosa di automatico ancora mi affascina :lol:
Carlo per caso sei ancora IB di qualche broker per avere i tuoi EA in comodato d'uso? :shock:

znky23

Messaggio da znky23 »

Volevo chiedervi un parere vorrei aprire un nuovo conto e tradando eurusd e dax il più "carino e decente" mi sembra AVA... è da molto che non uso più mt4 perché uso tradestation in quanto ho un trading molto tranquillo... però il vecchio amore mt4 su qualcosa di automatico ancora mi affascina :lol:
Carlo per caso sei ancora IB di qualche broker per avere i tuoi EA in comodato d'uso? :shock:

positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday »

Ciao, oh che domanda. Effettivamente ho smesso quel tipo di modello per due (tre) semplici motivi.
Il primo è che avendo sistemi di trading con lotti piccoli (proprio per scelta) il business come IB è minimo, secondo motivo il fatto che il numero degli utilizzatori è sostanzialmente sceso.
Ultimo motivo che si è aggiunto è che la figura dell'IB in Europa è morta grazie al Mifid II * e proprio per il fatto che molti IB fornivano anche trading system sparalotti (più o meno a caso) e quindi la loro posizione generava un evidente conflitto di interessi.
Quindi i miei expert, direi rimasti solo 1 (o due per chi ha fegato) sono in abbonamento annuale.
Trovi in questa sezioen del forum i riferimenti : viewforum.php?f=16
:mrgreen:

*
https://www.advisoronline.it/guide/mifid-2
https://financefeeds.com/mifid-ii-and-t ... of-the-ib/
https://www.financemagnates.com/institu ... -industry/
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab »

Ho usato AvaFx, AvaTrade più volte in passato, perché ero agli inizi oppure perché richiesto da un IB, e sono sempre rimasto male, pertanto mi sento di sconsigliartelo.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

znky23

Messaggio da znky23 »

Grazie :D
cosa consigliate allora come broker valido? :D

achab

Messaggio da achab »

Così, al volo, mi sentirei di citare FxPrimus ECN che ha 19 pips di spread sul DAX: ci lavoriamo da anni e sappiamo quali sono i suoi limiti ma anche i suoi pregi e la tua strategia calma se ne avvantaggerebbe.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

znky23

Messaggio da znky23 »

Grazie
si tempo fa era tra i miei preferiti prima di fare uno scherzetto al buon Carlo.
da li lo avevo abbandonato... vedo che alla fine il tempo non ha migliorato le cose... anzi forse siamo tornati in dietro :lol:

Rispondi