Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Trading sulla forza relativa delle valute

Strategie non automatizzate sul forex.
achab

Re: Trading sulla forza relativa delle valute

Messaggio da achab »

Io, quasi quasi, ci farei una martingala.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

sanford

Messaggio da sanford »

Si, l'idea non è da scartare a priori, se i segnali si rivelassero molto affidabili potrebbe avere senso...meglio ancora sarebbe abbinarci un'antimartingala per quando ci troviamo nella direzione giusta, in modo da sfruttare al massimo il trend, magari con un trailing sul basket che quantomeno ci stoppi a BE in caso di brusca inversione ;)

achab

Messaggio da achab »

Antimartingala mi piace anche di più: quante volte all’anno raggiunge il livello 2?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

sanford

Messaggio da sanford »

Non ho testato il sistema così a lungo, soprattutto con il CCFp modificato che sto usando ora...con la versione originale, che fa la media delle medie sui vari TF, si poteva avere mediamente uno sconfinamento oltre il livello 0,02 nell'arco di 2 o 3 settimane di trading, però con questo CCFp modificato che fa i calcoli solo sul TF corrente potrebbe cambiare la situazione anche di molto...magari, come dicevo prima, il livello critico diventa lo 0,01 ma ci vuole qualche mese di test per farsi un'idea più affidabile, sempre tenendo conto del fatto che ci stiamo affidando a un calcolo tutt'altro che preciso, sui movimenti delle singole valute ;)

sanford

Messaggio da sanford »

Aggiornamento periodico: dopo una decina di giorni non sarebbe male come risultato, ma vorrei aspettare, per chiudere il basket, il superamento del livello -0,01 ;) Comunque sia, pur seguendo un indicatore farlocco, questa tecnica di trading mi sembra abbastanza incoraggiante :mrgreen:

USD_SELL.jpg

P.S. giusto per la cronaca e per quello che può valere, i pips di gain attuali sono 380 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday »

Su che coppie/cross hai aperto?
E che direzioni?
:mrgreen:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

sanford

Messaggio da sanford »

Non ricordo se l'avevo già scritto, ma dato che il demo che sto usando non possiede tutte le coppie necessarie, posso fare trading solo con i basket EUR e USD...finora ho fatto trading con USD e come si vede dall'immagine ho aperto sell sul dollaro dove ho messo la prima freccia e quando ho screenshottato ho messo la seconda freccia...vorrei uscire quando la linea supera il livello -0,01 per vedere quanti pips escono fuori e che percentuale di gain ne deriva. Con un conto che avesse avuto tutti gli strumenti a disposizione avrei chiuso USD e aperto SELL su GBP che essendo oltre il livello 0,01 ha buone probabilità di invertire la direzione ;)

positiveday
Amministratore

positiveday ha scritto:
lun feb 25, 2019 3:33 pm
Su che coppie/cross hai aperto?
E che direzioni?
:mrgreen:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

sanford

Messaggio da sanford »

Uffa :mrgreen:

BUY EURUSD

BUY GBPUSD

BUY AUDUSD

BUY NZDUSD

SELL USDCHF

SELL USDCAD

SELL USDJPY

Basket SELL_USD contenente i 7 principali strumenti valutari, così come tutti gli altri basket del TS :ugeek:

positiveday
Amministratore

:lol: :lol:
Lo so, lo so che sono pignolo, ma chiedevo quello, non la supercazzola ...
:lol:

Rispondi