Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Trading sulla forza relativa delle valute

Strategie non automatizzate sul forex.
positiveday
Amministratore

Re: Trading sulla forza relativa delle valute

Messaggio da positiveday »

E giusto per pignolare maggiormante quando sei entrato?
:mrgreen:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab »

Sanford, fai prima a fare uno screenshot allargato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

sanford

Messaggio da sanford »

Sono entrato SELL su USD giovedì 7 verso le 20, seguendo l'idea che spesso il mercato inverte al venerdì; in realtà il basket è stato in positivo per gran parte della mattinata ma poi nel pomeriggio ha proseguito in BUY sforando il livello 0,01. Trattandosi comunque di esperimenti in demo l'ho lasciato aperto il SELL per tutta la scorsa settimana ma già martedì o mercoledì scorso mi avrebbe pagato un 2,5% di profitto, però l'ho lasciato correre perché voglio vedere più o meno quando può rendere un trade tra 2 livelli del CCFp :mrgreen:

sanford

Messaggio da sanford »

achab ha scritto:
lun feb 25, 2019 4:41 pm
Sanford, fai prima a fare uno screenshot allargato.

Ci provo al prossimo resoconto, anche se con un monitor da 17" non so se riuscirò a farci stare tutto...mica ho gli schermi da cinema come i vostri :mrgreen:

positiveday
Amministratore

Era giusto per postare questo grafico.
Lo "strumento" mostrato è il sintetico creato usando le direzioni che hai impostato, si evince anche dal nome dello strumento in alto a sinistra.
La linea rossa indica l'ingresso, il prezzo corrente è a destra ovviamente.
Una delle cose interessanti di MT5 è la possibilità di creare uno strumento sintetico al volo con semplici calcoli, poi lo aggiorna MT5 in tempo reale, quindi si possono mettere indicatori ed altro.
Ad ora misuro circa 325 pips di gain, anche se hai visto circa 380 pips di drawdown massimo.
EU+GU+AU+NU-UC-UD-UJH1.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday
Amministratore

Per precisare, così è visualizzato in "negativo" cioè vai in gain tenendo la direzione sell.
Cioè il prezzo sale fa si che tu guadagni in SELL.
Disegnata corretta sarebbe speculare, cioè, il prezzo sale se apro il basket in BUY, e se il prezzo scende guadagno aprendo il basket in SELL.
In paratica è la forza dello US$ comparato con le altre valute del basket.

sanford

Messaggio da sanford »

Ci mancherebbe che non ci fosse il DD, staremmo parlando di fantascienza o quasi :mrgreen: Però se un movimento di due livelli contro mi genera un DD del 10% direi che mi va più che bene, perché per sbagliare l'entrata di due livelli devo proprio entrare con la monetina e se invece le entrate fatte sui probabili punti di inversione hanno un livello di affidabilità medio/alto, significa che il sistema può tollerare anche le fasi di mercato più burrascose, senza mettere a repentaglio il conto...direi che non è cosa da poco, no? ;)

positiveday
Amministratore

Se sei ancora dentro mi risultano 570 pips ...

sanford

Messaggio da sanford »

552 in questo momento, più o meno ci siamo :mrgreen:

USD_SELL.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positiveday
Amministratore

Giusto un po' di analisi tecnica sullo strumento sintetico che stai tradando.
Questo grafico è appunto quello che stai tradando, i pips sono pips reali della somma di tutte le trades (strumenti impiegati).
USDTRADINGINDEXH1.png
Se il prezzo rimbalza sul minimo del 31 Gennaio hai comunque ancora circa 170 pips di gain possibile del sell.
Certo che se po buca il minimo di Gennaio ....
C'è un altro supporto a Maggio 2018 ma distante altri 500 e passa pips.
USDTRADINGINDEXDaily.png
Circa lo strumento sintetico, valgono i pips, cioè le distanze, circa il valore assoluto è "aggiustato" per dare un valore piacevolmente positivo.

In altre parole se il prezzo arrivasse al minimo del 2018 significherebbe che l'apprezzamento dello US$ sulle altre Major sarebbe uguale a quello del Maggio 2018.
Circa l'utilità di inserire nel calcolo (e nel trading) anche le valute minori nei confronti dello US$ non lo trovo molto utile.
In primis per le possibili oscillazioni della particolare valuta rispetto allo US$.
Cioè se la Lira turca va a picco ci va magari perchè proprio la Turchia ha una economia sfasciata, non perchè lo US$ si rivaluta sulle altre valute, quindi riterrei dei segnali di disturbo, inserire le altre coppie minori con lo US$.
:D

Rispondi