Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Spread Trading

Strategie non automatizzate sul forex.
sanford

Re: Spread Trading

Messaggio da sanford » mer giu 13, 2018 4:28 pm

Ma infatti io non metto in dubbio la matematica, però come Carlo ha fatto notare, l'apertura delle due coppie non può essere immediata, quindi il concetto di "comprare e vendere USD allo stesso tempo" potrebbe andarmi a volte a favore e a volte contro, per via dei secondi che intercorrono tra l'apertura delle due posizioni...fermo restando che sto di fatto tradando EURGBP, matematicamente parlando.

Ma, e qui si tratta solo di una mia riflessione personale...potrebbe esserci una specie di ritardo del sintetico nell'allinearsi perfettamente ai movimenti delle due coppie? Una sottospecie di arbitraggio per cui possa avere più senso (swap e commissioni a parte) tradare le due coppie invece che il sintetico? Forse è solo una questione psicologica, come l'hedge su singolo strumento, fatto sta che almeno io non riesco a fare le stesse cose se trado long o short su un solo strumento.

positiveday

Messaggio da positiveday » mer giu 13, 2018 4:39 pm

Eh appunto.
Il trading manuale è un'arte. Se ti riesce e guadagni aprendo due ordini anzichè uno solo sul cross evidentemente è giusto così. Prova semmai, visto che sei in demo, ad aprirne anche uno sul cross, giusto per vedere che effetto ti fa.
:)
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » mer giu 13, 2018 7:56 pm

Allora, ragioniamo: l’intervallo di tempo che intercorre tra le due aperture, di diversi secondi, è ininfluente su una trade che rimane aperta per ore, se non per giorni. Un EA che apra automaticamente anche il sintetico è importante al fine di non avere dimenticanze, non fare errori, avere meno ritardo possibile, etc. Insomma, avere una prova scientificamente quanto più oggettiva possibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

achab

Messaggio da achab » lun giu 18, 2018 8:10 am

Tra gli altri, c'è un altro Spread Trading che conosco abbastanza, si chiama FunnelTrader (raggiungibile "qui") e apre sempre cinque posizioni:
EURUSD
USDJPY
EURJPY
AUDUSD
NZDUSD

Mentre scrivo le posizioni aperte sono:
SELL EURUSD
BUY USDJPY
BUY EURJPY
BUY AUDUSD
BUY NZDUSD

Se il mercato gli va contro, martingala. Qui ci sono i risultati:
MyFxBook
FxBlue (PIN 1254).

Il sintetico sarebbe, nel caso al momento attivo, due posizioni long su AUDUSD e NZDUSD.

E' un TS che va avanti da oltre due anni, con qualche momento di tensione (leggasi DrawDown): che cosa se ne ricava da tutto ciò?

Aggiungo lo statement, standard e dettagliato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
/achab

sanford

Messaggio da sanford » lun giu 18, 2018 8:39 am

Se ne ricava che il vero trading non è previsione ma copertura, concetto su cui mi sono sempre trovato d'accordo :mrgreen: ;)

positiveday

Messaggio da positiveday » lun giu 18, 2018 9:00 am

achab ha scritto:
lun giu 18, 2018 8:10 am

SELL EURUSD
BUY USDJPY
BUY EURJPY
BUY AUDUSD
BUY NZDUSD

Il sintetico sarebbe, nel caso al momento attivo, due posizioni long su AUDUSD e NZDUSD.

Non concordo con l'affermazione.
Le due trades su AUDUSD e NZDUSD si traducono in una trade su AUDNZD. E questo è l'unico "sintetico" possibile.

Poi ci sono le due trades BUY : USDJPY e EURJPY che prevedono una svalutazione dello Yen rispetto all'EUR ed allo USD, quindi un doppio rischio sulla svalutazione dello Yen.
Inoltre il Sell EURUSD prevede che lo USD si rivaluterà maggiormente sull'EUR, altrettanto non realizzabile con un sintetico.

A parte questo già non mi piace la scelta di un broker in Belize.
Un broker in Belize non offre proprio nessuna garanzia di uno statement "reale" al 100%, anzi direi proprio l'opposto.

Circa l'affermazione sul sito :
If you had invested in Apple when they first went public on the stock exchange you would have had about a 31,590% profit (insane).
Faccio notare che per loro (anglosassoni) la virgola è il sepratore delle migliaia.
Il 12 Dicembre 1980 la Apple debuttò a Wall Street ed il prezzo iniziale battuto di una azione fu di 22$.
L'ultimo prezzo di Apple, del 15/6 è di 188.84$ , non vedo un "insano" 31.590% come dichiarato sulla pagina.
Non ho perso tempo a verificare le altre percentuali.
:mrgreen:

Aggiungo : che poi le azioni di Apple nel '97 siano andate anche a mezzo dollaro ad azione è vero.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » lun giu 18, 2018 9:17 am

Io ignorerei quello che scrivono sul sito, tanto lo sappiamo che sono cavolate a larghissima maggioranza, vorrei solo concentrarmi sui risultati, analizzandoli (per questo ho postato lo statement globale).

Ora tu non concordi sulla mia affermazione "Il sintetico sarebbe, nel caso al momento attivo, due posizioni long su AUDUSD e NZDUSD" ma, invece, scrivi "le due trades su AUDUSD e NZDUSD si traducono in una trade su AUDNZD": come fanno due BUY su AUD/USD e NZD/USD ad equivalere ad AUDNZD, atteso che il buy su entrambe vorrebbe che i due dollari, australiano e neozelandese, si apprezzino rispetto al dollaro USA?
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » lun giu 18, 2018 9:37 am

achab ha scritto:
lun giu 18, 2018 9:17 am
Ora tu non concordi sulla mia affermazione "Il sintetico sarebbe, nel caso al momento attivo, due posizioni long su AUDUSD e NZDUSD" ma, invece, scrivi "le due trades su AUDUSD e NZDUSD si traducono in una trade su AUDNZD": come fanno due BUY su AUD/USD e NZD/USD ad equivalere ad AUDNZD, atteso che il buy su entrambe vorrebbe che i due dollari, australiano e neozelandese, si apprezzino rispetto al dollaro USA?
Ah, giusto, sono due Buy, quindi nessun sitetico possibile.
:cry:

achab

Messaggio da achab » lun giu 18, 2018 9:46 am

Quindi "è una strategia" a tutti gli effetti?
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » lun giu 18, 2018 10:06 am

Dunque, sto guardando il trading con lo Statementreverse che però la versione attuale rilasciata si incastra, l'ho modificato e sul mio pc funziona.
:mrgreen:

Di fatto è una martingala su tutte le coppie, qualche punto da notare :
1 - non è una martingala "secca" a pips o a tempo, non è chiaro
2 - apre posizioni identiche ed opposte e contemporanee su strumenti diversi, cioè, il trading è speculare, proprio come martingala
3 - trada su : AUDUSD, EURUSD, EURJPY, NSZUSD, USDJPY
4 - Sono posizioni dello stesso tipo (buy o sell) su AUDUSD, NZDUSD, USDJPY EURJPY
5 - Sono posizioni opposte a quelle del punto 4 su EURUSD
6 - E' una martingala ad aumento della size, ma soft : 0.01, 0.01, 0.02, 0.05, 0.08, 0.13

Questo è un esempio di trading visualizzato sincronizzato nel tempo :
funnel.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi