Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

pochi ma sicuri

Strategie non automatizzate sul forex.
Black-Candle

Re: pochi ma sicuri

Messaggio da Black-Candle » gio set 01, 2016 9:49 am

multizone ha scritto:
Black-Candle ha scritto:
multizone ha scritto:
"quando l'uccello del fuoco perde la linea gialla l'investimento falla!"

Quella che era un'elegante fenice, sembra ormai una palla di fuoco sempre più grande..... bisogna ammettere che a livello pirotecnico è uno spettacolo :shock:
Normale, chi è in giro per forum da qualche anno ha assistito a tutte le puntate;
Parafrasando il sig. callllino con il suo squisito accento nordico, è molto più facile vendere sogni :)
Cioè è sempre la stessa tecnica, marketing virale, mica c'è bisogno di post che lodano il risultato giornaliero del momento.....basta un myfxbook, che nel 99% dei casi si rivela una bastonata per i guru di turno :)

Però non avevo mai avuto la "fortuna" di vedere l'equity di un conto di questo tipo, fino in fondo, senza la classica interruzione tecnica.... dovuta al maltempo... piuttosto che al cane che morde la tastiera, si logga, scollega il myfx etc....
:)

multizone

Messaggio da multizone » gio set 01, 2016 9:51 am

....le fasi lunari.....la moglie fedifraga....il frigorifero che prende fuoco..... :lol:

multizone

Messaggio da multizone » gio set 01, 2016 9:57 am

O saggio druido, trattasi forse di bollinger bands, mascelle di caimano che si aprono?
bollinger.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positiveday

Messaggio da positiveday » gio set 01, 2016 11:38 am

Si, vedo un caimano vorace di Euro.
:(
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

DINO

Messaggio da DINO » gio set 01, 2016 11:42 am

multizone ha scritto:
DINO ha scritto:Ognuno di noi si cimenta... :)
C'è chi lo fa con "enfasi" e chi invece no.
L'unica enfasi che può aver presa sulla mia stanca immaginazione....è quella di un sano statement myfxbook, il resto è optional :lol:
L'immaginazione al potere..si scriveva sui muri di Parigi nel '68. :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

multizone

Messaggio da multizone » gio set 01, 2016 12:09 pm

positiveday ha scritto:Si, vedo un caimano vorace di Euro.
Sai com'è, mi dispiace onestamente per l'attuale risultato in DD, ma o mi astengo come faccio spesso, o se scrivo non faccio sconti :mrgreen:
fenice.JPG

Sono sicuro che ringrazieranno anche loro, magari con meno gioia :roll:

multizone

Messaggio da multizone » gio set 01, 2016 12:21 pm

Mi sento di parlarne senza alcuna remora perchè penso che sia ora di 'dare un taglio' come si suol dire al 'graziare' a posteriori, o se preferiamo 'non infierire', verso un certo tipo di comportamento;

La quasi totalità dei forums in giro tollera e strizza l'occhio all'alimentare "il mito" del forex facile, vuoi per motivi di convenienza legata ai banners pubblicitari ospitati, vuoi perchè i veri risultati sono merce rara e si rischia di pagare pegno in termini di presenze;

Quindi si va dai forums che vietano la pubblicazione dei risultati di trading, a quelli dove la moderazione interviene spiegando che in fondo i risultati sono un aspetto secondario, non è una gara, volemose bene;

Ma guarda, io pensavo che un onesto risultato di trading potesse essere l'aspetto basilare, ma pensa te che pretese;

Per questo mi piace particolarmente il nuovo forexometro, con il suo regolamento in merito al certificare quello che si afferma, una goccia nel mare per il momento, ma rischia di diventare il primo forum dove il blablabla per statuto deve essere certificato dai fatti :)

positiveday

Messaggio da positiveday » gio set 01, 2016 1:25 pm

multizone ha scritto:Per questo mi piace particolarmente il nuovo forexometro, con il suo regolamento in merito al certificare quello che si afferma, una goccia nel mare per il momento, ma rischia di diventare il primo forum dove il blablabla per statuto deve essere certificato dai fatti :)
Una bella esperienza l'ho fatta 5 e 6 anni fa proprio qui su forexometro.
Ci sono sostanzialmente due MACRO categorie di soggetti interessati a recuperare proseliti.
1.a - la prima categoria è quella del semplice mitomane che non ha finalità di guadagno ma solo di libidine personale nel farsi vedere un mega trader esperto, ovviamente non mostra mai risultati (MyFxBook), cioè mostra, ma sempre qualcosetta, la trade di oggi, due righe di MT4 ecc. ecc. E' sostanzialmente interessato ad una reputazione ottima nel forum ma senza finalità .. speculative.

La seconda categoria è quella di quelli che ci vogliono guadagnare, non dal trading del Forex, ma dall'avidità altrui.
Anche questa contiene le due sottocategorie.
2.a - quella del mitomane che crede veramente che "questa" volta non lo batte nessuno grazie alla nuova strategia e cerca proseliti (lui guadagnerà, loro guadagneranno e lui anche dai loro guadagni).
2.b - quella del ciarlatano esperto che sa benissimo che non è in grado di guadagnare nulla dal trading, ma sa benissimo come guadagnare da quelli che sono interessati al trading.

La categoria 2.b prevede tre principali forme di marketing.
2.b.1 - la prima è camuffarsi da appartenente alla categoria 1.a e non offrire pubblicamente nulla, ma aspettare che tramite contatti privati, i polli interessati gli chiedano se nella sua magnanimità sia disposto a far guadagnare anche loro.
2.b.2 - la seconda è invece offrire un servizio di segnali di trading tipo PAMM o segnali proprio inviati. Il trading è sempre quello del ... finchè dura ... dura, e poi si cambia nome e si ricomincia ....
2.b.3 - la terza è quella più asttuta, dove non si offre un trading, ma qualche servizio di supporto al trader. Va dal corso fasullo che insegna come usare la ruota, od al servizio di tool online di supporto tecnico al trader con magnifiche indicazioni di trend o altro, diciamo 100 indicazioni differenti e poi è tutta discrezionale l'interpretazione da parte del sottoscrittore. L'idea è : io ti do lo strumento, poi vedi tu come usarlo (io ci guadagno ovviamente col trading, tu no? ah peccato non hai capito, riprova ecc. ecc.)

E' chiaro che da parte di un amministratore di forum bloccare un appartenente alla categoria 2.b.1 è decisamente complicato, perchè pubblicamente non viene offerto un bel nulla, tutto lavoro tramite MP ed email.
Altrettanto la categoria 2.b.3 è subdola perchè offre servizi (idioti) al trader, ma più che esprimere dubbi sull'utilità di insegnare la ruota o di chiedere un manuale d'uso del mega tool online che spieghi come tradare, un amministratore non può fare. Se un trader è un pollo ci casca e viene "lavorato". Anche perchè quasi tutti questi servizi sono auto-selezionanti della potenziale clientela. Cioè offro un servizio scemo per polli : solo i polli si iscriveranno e quindi il mio target è auto selezionato dall'offerta stessa.
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

multizone

Messaggio da multizone » gio set 01, 2016 1:49 pm

Che dire, non fa una grinza :mrgreen:

DINO

Messaggio da DINO » gio set 01, 2016 4:38 pm

Carlo in funzione delle categorie che affollano i forum e in cerca di pescipolli...
Tu non puoi leggere i pvtT

Rispondi