Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

pochi ma sicuri

Strategie non automatizzate sul forex.
DINO

Re: pochi ma sicuri

Messaggio da DINO »

La diversità di veduta è crescita.
Ma...e c'è un ma.
Deve essere deontologicamente ineccepibile e se ho "sentore" che possa NON essere tale...dico la mia.
E se sbaglio ...chiedo scusa e "amici" PIU' di prima....

positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday »

DINO ha scritto:Mi sa che da buon contaDino devo mettere su un "sito......agreste" :D :D
Mi spiace deluderti Dino ma purtroppo il tuo statement non soddisfa i minimum requirements.
Mostra un ... misero 0,79% giornaliero.
Mentre qui si ... parte dall'1% al giorno e fatto di trading manuale e non da un .... robottino ....
Quindi sei ... OT
:lol: :lol:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

foxfx

Messaggio da foxfx »

positiveday ha scritto:
DINO ha scritto:Mi sa che da buon contaDino devo mettere su un "sito......agreste" :D :D
Mi spiace deluderti Dino ma purtroppo il tuo statement non soddisfa i minimum requirements.
Mentre qui si ... parte dall'1% al giorno e fatto di trading manuale e non da un .... robottino ....
Quindi sei ... OT
Continua a prendere in giro, intanto io vado avanti, non perdo tempo con robottini dall'1% il mese :lol: :lol: :lol: Se vogliamo fare il teatrino, lo faccio anche io. ;)
luglio29.jpg
Alla prossima :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DINO

Messaggio da DINO »

positiveday ha scritto:
Quindi sei ... OT
Carlo sentiti in dovere di cancellare il mio post OT :D

positiveday
Amministratore

foxfx ha scritto:Continua a prendere in giro, intanto io vado avanti, non perdo tempo con robottini dall'1% il mese :lol: :lol: :lol: Se vogliamo fare il teatrino, lo faccio anche io. ;)

luglio29.jpg

Alla prossima :D
Si ma purtroppo tu non puoi andare avanti a mostrare risultati offrendo un servizio di trading.
Quindi ci vediamo tra due settimane.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

dc881

Messaggio da dc881 »

Certamente se uno mi dimostra che ci riesce per un periodo decente, perbacco, ci posso credere, poi ognuno crede a quello che vuole.
Purtroppo sono una persona estremamente pragmatica e credo solo a dei fatti. Teorie o foglie excel su guadagni lunari restano tali.
Poi vanno dimostrati nel mondo reale, tutto qui.
Così ci intendiamo: Dall'ultimo forexomentro sono passati due anni? Sono diventato milionario? No!!! Miliardario ...... di idee? Si :lol:
Ho portato a casa un po', ma mantenere una costante salita al solo 1% al gorno non riesco. Sarà che quando arrivo a certe cifre mi spavento!!!! :oops:
Questo è il motivo per cui mi piacciono gli EA fatti bene. OOps!!!
Sembra che, come tante tecniche di trading, si è sempre all'inizio di quello che dovrebbe essere un grande cammino pieno di soddisfazioni. Siamo sempre al primo miglio, ma la meta è moooolto lontana.
P.s. Hai visto quanti sono rimasti dei trader di qualche anno fa? molti sono svaniti perché godono i loro sudati guadagni, ma gli altri... "forse" hanno abbandonato la barca.

positiveday
Amministratore

dc881 ha scritto:P.s. Hai visto quanti sono rimasti dei trader di qualche anno fa? molti sono svaniti perché godono i loro sudati guadagni, ma gli altri... "forse" hanno abbandonato la barca.
Hah, volevo solo prendere in giro Dino e me stesso, noi che ci occupiamo di "robottini" non dovremmo postare in questo thread.
:D
dc881 ha scritto:P.s. Hai visto quanti sono rimasti dei trader di qualche anno fa? molti sono svaniti perché godono i loro sudati guadagni, ma gli altri... "forse" hanno abbandonato la barca.
No il grosso è sparito solo perchè si è reso conto che le cose non sono facili come molti hanno sempre fatto credere.

Circa il motto "pochi ma sicuri" lo trovo semplicemente un nonsense.
Non la parola "sicuro" abbinata a guadagni nei mercati finanziari è di per sè un concetto privo di significato.
L'incertezza dei risultati è d'obbligo quando si parla di mercati finanziari ed il "sicuro" tanto o poco che sia non esiste.
Cioè, se ne guadagno pochi e ne rischio pochi dipende solo dal "peso" del mio Money Management, che mi farà rischiare e quindi guadagnare poco per volta.
Il concetto di "sicurezza" invece è relativo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alla "qualità" del trading system che si adotta, e quindi il "rubinetto" del Money Management di quanto lo apro è secondario rispetto al trading system.

Se poi trado senza stoploss ed il mio target sono 10 pips contro 100 pip di oscillazione accettata, è sempre una questione di trading system che prima o poi dichiarerà la sua scarsa "sicurezza" o affidabilità dei risultati.

Se avrò rischiato "poco" in termini di rischio complessivo del mio stoploss di 100 pips (sempre ammesso che esista) avrò perso "poco", se invece da quel trading giornaliero che con 10 pips di guadagno mi fa guadagnare l'1%, significa che con 100 pips di loss perderò il 10%, forse non così "poco".

Pareri personali ovviamente.
:)

DINO

Messaggio da DINO »

Altri si sono "rifugiati" in forum privati..lo so per certo. :)

DINO

Messaggio da DINO »

A proposito io non per
Pochi, Maledetti, Subito&Spesso (PMSS)... :D

dc881

Messaggio da dc881 »

Ho cercato di portare la firma al 1000%, ma il demo è finito, almeno la password non l'accetta più, non posso più tradare!!!! Penso sia per questo che myfxbook non aggiorna. Ne aprirò un'altro con un broker senza scadenza.

Positive la sai lunga e dritta, è tutto verissimo, come sempre,
Circa il motto "pochi ma sicuri" lo trovo semplicemente un nonsense.
Se sapessi creare una strategia che mi permettesse di fare un'operazione per 1 solo pips sicuro al 100% sarei ricchissimo. Almeno una al giorno però!!! :lol:
Se poi trado senza stoploss ed il mio target sono 10 pips contro 100 pip di oscillazione accettata, è sempre una questione di trading system che prima o poi dichiarerà la sua scarsa "sicurezza" o affidabilità dei risultati.
Anche 2 pips mi mastano, a volte anche meno e a volte molti di più. Qui viene fuori l'esperienza, la visone del mercato, il famigerato ego/stoploss. Entrare a mercato con poco per rosicchiare poco permette di accettare di perdere per ripartire. Poi ci sono i giorni dove il mercato risponde alla grande alle propie visioni, si fanno tanti pips, si incrementano le entrate e csi crede di essere dei grandi trader. :oops: poi si torna all'1%
No il grosso è sparito solo perchè si è reso conto che le cose non sono facili come molti hanno sempre fatto credere.
E' la legge della giungla, il pasto bisogna guadagnarselo

Buoni pips a tutti

Rispondi