Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

pochi ma sicuri

Strategie non automatizzate sul forex.
positiveday
Amministratore

Re: pochi ma sicuri

Messaggio da positiveday »

dc881 ha scritto:Se ne parlato spesso di non essere avidi e di accontentarsi dell'1% al giorno.
Non che sia importante (pura curiosità), ma il conto che hai nella firma non si aggiorna da ...
Updated:Jul 01 at 22:53
Me lo fai vedere il 1900% dove dovrebbe essere arrivato adesso ?
Monthly: 975.40%
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

foxfx

Messaggio da foxfx »

positiveday ha scritto:
foxfx ha scritto:Carlo ti do proprio fastidio............., non fai altro che chiudere i miei 3d, rispondo ed intervieni con battutine.
A me irritano quelli che fanno finta di non capire le cose anche quando sono scritte a caratteri chiari e limpidi.
Ti ho ripetutamente scritto sia pubblicamente che privatamente che non intendo transigere sulle richieste indicate in questo post :
viewtopic.php?f=13&t=1

Dove ARCI-CHIARAMENTE scrivo pure in grassetto :
Chiunque voglia proporre la sua "teoria" di trading, i suoi segnali, il suo ea, il corso (se vuole insegnare il trading), cioè qualsiasi presenza che dica "col mio trading oggi ho fatto xx pips ( % o €)", va benissimo, ma dovrà avere nella firma il link (preferisco MyFxBook) coi risultati live del suo trading, anche solo da ieri (prima o poi bisogna partire ... ).
Tu hai aperto il thread inziale senza niente nella firma, dietro mie reiterate richieste hai messo un conto (quello col 90% e passa di drawdown) e va bene.
Poi sei andato avanti, hai tolto quel conto e lo hai sostituito con un Real (no demo) che dopo un mese e mezzo si è fumato.
Tu dici per un blocco del copiatore, va benissimo.
Ti ho chiesto più volte pubblicamente di sostituirlo con qualcos'altro, demo-real-chissenefrega.
Ti ho proposto di chiedere ad achab di mettere il suo conto se non hai altro da mostrare.
Risultato niente, dopo due giorni che hai bellamente ignora to le mie richieste ho bloccato il thread.
A me non me ne frega nulla del tuo thread aperto o meno, l'interesse è SOLO tuo nel recuperare potenziali clienti, quindi se a te non frega nulla di accettare le richieste a me non frega nulla di accondiscendere alla tua spocchia.
foxfx ha scritto:Chiederò ad Achab se gentilmente mi permette di mettere in firma il suo conto, meglio di quello,così la finiamo con questa storia. Sai che ho i conti personali con Dukascopy e non mi permette di collegarli con myfxbook.
Un'idea nuova, non mi era proprio venuta in mente quella del conto di achab.
:lol:
Carlo se vai bene a leggere cosa avevo scritto, relativo a quel conto, avevo dato prova che il conto era demo, già, ma hai chiuso il 3d.
Conto.jpg
Myconto.jpg
Io lavoro, come ho già detto, con Dukascopy ed Avatrade, con Exness ho solo avuto dei conti demo, perchè li ha senza scadenza e poteva fare comodo, nient'altro, spero che questa storia sia chiusa una volta per tutte, ma evidentemente ti fa comodo screditarmi.

Non ricordo che tu mi abbia suggerito il conto di Achab, vorrei andarlo a leggere, già ma hai chiuso il 3d, facciamo che mi fido, io.

Comunque tolgo la firma così, non ti infastidisce più. Se devo essere preso per qualcuno che vuole truffare la gente, non mi va bene, ma guarda un pò se a quasi 60 anni, devo essere trattato così, siamo proprio italiani........

Continuate con i vostri business.......... non vi infastidierò più

Mi scuso anticipatamente, con chi ha aderito al progetto, ma farò richiesta di chiuderlo agli Italiani, tanto in appena 8 giorni avete guadagnato dal 15 al 20 %, quindi sarete soddisfatti, breve ma intenso :lol: :lol: :lol: il bello è che me lo avevano detto........

Buon proseguimento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

foxfx

Messaggio da foxfx »

positiveday ha scritto:
dc881 ha scritto:Se ne parlato spesso di non essere avidi e di accontentarsi dell'1% al giorno. Per qualcuno bastano 10 pips al giorno, per il mio MM sono troppo pochi, ma l'idea dell'1% resta valida e da condividere alla grande. Si accettano consigli per quei pochi pips "sicuri".
Intanto vi passo un foglio excel, così sapete quanto fare al giorno, al mese, all'anno. :)
Account Tracking FF_V2.xlsx
Diciamocela fuori dai denti.
L'1% al giorno è un sogno, per farlo significa rischio assurdo e MM demenziale, significa spaccare prima o poi.
Certo se il prezzo va via laterale con volatilità ridotta come da gennaio 2015 è il momento dove è più possibile farlo, salvo poi prendersi lossoni quando arriva un movimento imprevisto.
Direi che un trader manuale dovrebbe porsi un obiettivo dell'1% al mese, ecco quello lo vedo più credibile.
:)

Anche perchè l'1% al giorno vorrebbe dire che dopo venti giorni di trading hai il 120% del conto, quindi se iniziassi a tradare dopo venti giorni l'MM dovrebbe farti fare l'1% del 120%.
Cioè l'1% al giorno col compounding crea guadagni assurdi.
Oppure accetti il fatto che dopo 200 giorni di trading non fai più l'1% al giorno ma lo 0,5% al giorno perchè hai raddoppiato il conto e la cifra guadagnata è sempre quella del primo giorno di trading ......
:(
Puoi dirla fuori dai denti, dalle orecchie, fuori dove ti pare...........Ti sembra che prenda dei rischi assurdi ed abbia un MM " demenziale "? Anche all'inizio mi hai attaccato subito sul tipo di operatività, cos'era? ah si l'arbitraggio, poi sei dovuto ritornare sui tuoi passi, perchè ti eri " sbagliato ". Quindi non sarebbe meglio verificare in anticipo, prima di aprire bocca? A parer mio faresti un figurone.

Se a te sembra meglio un EA che fa l'1% al mese, padrone, e poi magari arriva il bel giorno che ti fuma il conto, perchè non è detto che fare l'1% al mese ti eviti il salasso del conto, e se non mi sbaglio è già successo, comunque se a te va bene così..........

Io per il 12% l'anno, tradando manualmente, invece con gli EA............ :shock: non starei attaccato al PC tutto il giorno, tempo perso, ma capisco cosa ci gira intorno....... e può andar bene

Anche se non lo trovo di mio gradimento non sono venuto a criticare il tuo operato, ci mancherebbe, ognuno fa le sue scelte, condivisibili o meno.

Buona serata

dc881

Messaggio da dc881 »

. [Non che sia importante (pura curiosità), ma il conto che hai nella firma non si aggiorna da ...
ho pestato qualcosa? sento puzza :D
avevo messo in live 15 giorni di trading che potevano dimostrare a chi non mi conosce, che qualche operazione la faccio giusta sia nel chiudere a tp che nel decidere di uscire in perdita. Ho quasi raggiunto il mio obiettivo 1000% poi sono partito per le vacanze e al ritorno non ho avuto voglia di usarlo. resta un demo, e non si guadagna molto ad usarlo. ma se mi chiedi di raggiungere un obietivo più vicino a quanto tu pensi che io debba dimostrare, basta chiedere :mrgreen: E' una battuta in amicizia :oops:

i demo li faccio per imparare e se anche ho fatto il 1000% in quindici giorni nel mio trading reale quando vedo dove devo arrivare per fare almeno il mio 1% al giorno capisco che a volte è dura. Quello che hai scritto piú sopra èverissimi, come sempre, però lo sento un obiettivo fattibile.

ho aperto questo thread perchè propio oggi ho trovato il file excel e ho letto di uno che consigliava di fare 1% per non stare tutto il giorno davanti al pc (stava perdendo la vista), Erano tutte parole sagge, ma bastano 10 pips per fare l'1%? Magari! non posso crederci che possa durare, siamo fallibili. il tp proposto era due operazioni da 5 pips con 10 di stop.

positiveday
Amministratore

foxfx ha scritto:Carlo se vai bene a leggere cosa avevo scritto, relativo a quel conto, avevo dato prova che il conto era demo, già, ma hai chiuso il 3d.
Il thread è perfettamente leggibile, perfino dai non iscritti, basta andarci, e così è sempre stato.
foxfx ha scritto:Io lavoro, come ho già detto, con Dukascopy ed Avatrade, con Exness ho solo avuto dei conti demo, perchè li ha senza scadenza e poteva fare comodo, nient'altro, spero che questa storia sia chiusa una volta per tutte, ma evidentemente ti fa comodo screditarmi.
Non vedo nulla di screditante in quello che ho scritto sopra.
foxfx ha scritto:Comunque tolgo la firma così, non ti infastidisce più. Se devo essere preso per qualcuno che vuole truffare la gente, non mi va bene, ma guarda un pò se a quasi 60 anni, devo essere trattato così, siamo proprio italiani........
Te lo scrivi da solo.
foxfx ha scritto:Mi scuso anticipatamente, con chi ha aderito al progetto, ma farò richiesta di chiuderlo agli Italiani, tanto in appena 8 giorni avete guadagnato dal 15 al 20 %, quindi sarete soddisfatti, breve ma intenso :lol: :lol: :lol: il bello è che me lo avevano detto........
Buon proseguimento
Certamente sarà "colpa" mia di questa tua gravissima decisione. Questa mi ha divertito di più del resto.
foxfx ha scritto:Puoi dirla fuori dai denti, dalle orecchie, fuori dove ti pare...........Ti sembra che prenda dei rischi assurdi ed abbia un MM " demenziale "? Anche all'inizio mi hai attaccato subito sul tipo di operatività, cos'era? ah si l'arbitraggio, poi sei dovuto ritornare sui tuoi passi, perchè ti eri " sbagliato ". Quindi non sarebbe meglio verificare in anticipo, prima di aprire bocca? A parer mio faresti un figurone
Il figurone lo faresti tu a portare un conto real con una storia di trading di un anno, anzichè di un mese e mezzo e poi il nulla.
Vedi la differenza tra me e te è che io mi porto dietro statement live dal 2011, tu da un mese e mezzo fa e poi manco quello.
Quindi la "teoria" dell'1% al giorno è e rimane una teoria finchè non la puoi dimostrare nei fatti e di fatti tu non ne hai, a parte quel conto demo, disgraziatamente fumato a causa di un errore tecnico.
O quel conto demo precedente che era da guardare solo da una data in poi perchè prima c'era un loss di circa il 90%.
A me, come ho scritto nel "manifesto" del forum del quale tu ignori l'esistenza, non frega nulla se uno viene qui a offrire l'1% al giorno, al mese, all'anno al minuto.
Purchè sia sostenuto da uno statement dove tutti possano verificare le sue parole.
E purtroppo ti sei rivelato carente, intermittente e per finire assente proprio nella cosa fondamentale, i fatti.
Vedi qui si tratta di statement, di numeri, non di parole o pubblicità. Se non hai i numeri a tuo supporto non puoi offrire su questo forum i tuoi servizi.
Li puoi offrire sul tuo sito, certamente, e ti auguro splendidi successi di trading.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday
Amministratore

dc881 ha scritto:ho pestato qualcosa? sento puzza :D
avevo messo in live 15 giorni di trading che potevano dimostrare a chi non mi conosce, che qualche operazione la faccio giusta sia nel chiudere a tp che nel decidere di uscire in perdita. Ho quasi raggiunto il mio obiettivo 1000% poi sono partito per le vacanze e al ritorno non ho avuto voglia di usarlo. resta un demo, e non si guadagna molto ad usarlo. ma se mi chiedi di raggiungere un obietivo più vicino a quanto tu pensi che io debba dimostrare, basta chiedere :mrgreen: E' una battuta in amicizia :oops:
No, nessuna puzza, solo che non capivo, perchè MyFxBook non va in vacanza ed i miei conti si aggiornano normalmente anche se non ci si trada.
Comunque definire "pochi" l'1% al giorno per me è difficile da comprendere.
Certamente se uno mi dimostra che ci riesce per un periodo decente, perbacco, ci posso credere, poi ognuno crede a quello che vuole.
Purtroppo sono una persona estremamente pragmatica e credo solo a dei fatti. Teorie o foglie excel su guadagni lunari restano tali.
Poi vanno dimostrati nel mondo reale, tutto qui.
E non è una questione di money management. E' una questione di avere un trading system (inteso come stile di trading manuale) che sia di così alta qualità da darti dei guadagni del genere.
Non ne ho mai visti e dubito fortemente che ne vedrò mai.
Lo so che invece ce l'avete in tasca, ma non basta esserne convinti di avercelo, bisogna mostrarlo al "popolo bue" di cui faccio sicuramente parte.
Nel frattempo va lasciata al "popolo bue" la libertà di avere degli enormi dubbi sulla fattibilità reale del "sogno", almeno finchè a quel livello rimane ....
:cry:

DINO

Messaggio da DINO »

foxfx ha scritto:
dc881 ha scritto:Se ne parlato spesso di non essere avidi e di accontentarsi dell'1% al giorno. Per qualcuno bastano 10 pips al giorno, per il mio MM sono troppo pochi, ma l'idea dell'1% resta valida e da condividere alla grande. Si accettano consigli per quei pochi pips "sicuri".
Intanto vi passo un foglio excel, così sapete quanto fare al giorno, al mese, all'anno. :)
Account Tracking FF_V2.xlsx
Ciao dc881, non posso che quotarti, da quando ho messo il target giornaliero ho trovato la soluzione a tutto. Avevo aperto un 3d con una serie di teorie per essere profittevoli, ed il piccolo target era una di queste, chiaramente il tutto deve essere supportato da una operatività performante. Come gruppo oltre un anno e mezzo fa, partimmo con un target dello 0,50, e già questo è sufficente per fare dei numeri incredibili, passato all' 1% dall'inizio dell'anno, in quanto molte volte ci fermavamo allo 0,50 ma lasciavamo molti punti per strada.

Giusto per esempio questa è l'operatività di questa settimana

luglio28b.jpg

Buona serata
E questa ...la mia... :D
Così come il tuo allegato..non credi? ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DINO

Messaggio da DINO »

Ci tengo a dire che l'allegato di cui al post precedente è una DEMO di una versione del "3willy" lanciata a Gennaio di questo anno.

Volevo fare il "pari" con l'allegato della "volpe del forex"... :) ed ecco il grafo relativo.

DINO

Messaggio da DINO »

Mi sa che da buon contaDino devo mettere su un "sito......agreste" :D :D

achab

Messaggio da achab »

Buongiorno a tutti.

Perdindirindina, che mitragliata di post (sempre quando sono troppo impegnato su altro per partecipare). Per fortuna che ci sento bene, è la vista che mi sta dando qualche problema, quindi i fischi di ieri non erano dovuti ad alieni che mi volevano rapire, ma era qui la fonte delle radiazioni....!

Personalmente e per il momento non voglio entrare nel merito della discussione, preferisco attenermi ai fatti ed a dati oggettivi, quando non ce n'è penuria. Mi limito ad una considerazione di carattere generale: è solo dalla diversità di vedute che nasce il confronto, la crescita ed il miglioramento. In particolare, il "dialogo" (termine composto da dià, "attraverso" e logos, "discorso") è concettualmente qualcosa di continuo, persino inconcludente (così come lo intende Socrate "i dialoghi socratici appaiono spesso "inconcludenti", nel senso non che girano a vuoto, ma piuttosto che non chiudono la discussione, perché la conclusione rimane sempre aperta, pronta a essere sottoposta nuovamente al dialogo"). Ed è quello che succede qui, su questo forum, o che dovrebbe succedere.
Se "dialoghiamo", non facciamo altro (etimologicamente parlando) che "tentare di addivenire a qualcosa attraverso il discorso". Non ci sono punti fermi (sempre concettualmente parlando), non all'inizio e tantomeno alla fine.

Forexometro è 2.0, vediamo di onorarlo tutti, sforziamoci tutti per attivare un dialogo soprattutto dove è più difficile, quando i punti di vista sono così distanti, quando sembra che "non risponde alle domande e alle obiezioni dell'interlocutore, ma interrogato dà sempre la stessa risposta" (sempre citando Socrate che "non lasciò niente di scritto della sua filosofia perché pensava che la parola scritta fosse come il bronzo che percosso dà sempre lo stesso suono").

L'alternativa a questo, al dialogo, è solo una: il monologo. Uno parla e gli altri ascoltano (o commentano). Ma questa è roba da blog, non fa forum.
Sinceramente preferisco il dialogo, preferisco interagire, imparare, dare il mio (piccolo/grande) contributo.
Ovviamente qui siamo ospiti, non dobbiamo mai dimenticarlo. Ci si deve attenere ad alcune regole basiche e fondamentali: come vi sentireste se tra 100 invitati al matrimonio di vostra figlia ce ne fosse uno che, nonostante gli sia stato spiegato nell'invito assieme all'orario e l'indirizzo di chiesa e ristorante su cosa indossare (smoking, per esempio), si spogli e se ne vada in giro in cannottiera? O che metta le scarpe sul tavolo? O che faccia qualunque altra cosa che imbarazzi tutti gli invitati, sposi compresi?
Come mi sentirei io, come padre della sposa e padrone di casa? Cosa sarei tenuto a fare per garantire che il giorno più felice della via di mia figlia non venisse ricordato come tale?
Ad ognuno la propria personale risposta.

Innanzitutto, FoxFx può usare l'URL, peraltro pubblica, del mio conto AVATrade per metterla nella sua firma (mi riservo, però, il diritto di chiedere - ed ottenere - di eliminarla a semplice richiesta per qualsivoglia motivo).
Vorrei che fosse aggiunta alche la URL di FxBlue con relativo PIN.

Nel momento in cui scrivo, il conto ha un floating DD di 44 su un balance di 355 (300 in partenza il 19 luglio).

Adesso torno al lavoro.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

Rispondi