Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

pochi ma sicuri

Strategie non automatizzate sul forex.
dc881

pochi ma sicuri

Messaggio da dc881 » gio lug 28, 2016 3:25 pm

Se ne parlato spesso di non essere avidi e di accontentarsi dell'1% al giorno. Per qualcuno bastano 10 pips al giorno, per il mio MM sono troppo pochi, ma l'idea dell'1% resta valida e da condividere alla grande. Si accettano consigli per quei pochi pips "sicuri".
Intanto vi passo un foglio excel, così sapete quanto fare al giorno, al mese, all'anno. :)
Account Tracking FF_V2.xlsx
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

foxfx

Re: pochi ma sicuri

Messaggio da foxfx » gio lug 28, 2016 3:54 pm

dc881 ha scritto:Se ne parlato spesso di non essere avidi e di accontentarsi dell'1% al giorno. Per qualcuno bastano 10 pips al giorno, per il mio MM sono troppo pochi, ma l'idea dell'1% resta valida e da condividere alla grande. Si accettano consigli per quei pochi pips "sicuri".
Intanto vi passo un foglio excel, così sapete quanto fare al giorno, al mese, all'anno. :)
Ciao dc881, non posso che quotarti, da quando ho messo il target giornaliero ho trovato la soluzione a tutto. Avevo aperto un 3d con una serie di teorie per essere profittevoli, ed il piccolo target era una di queste, chiaramente il tutto deve essere supportato da una operatività performante. Come gruppo oltre un anno e mezzo fa, partimmo con un target dello 0,50, e già questo è sufficente per fare dei numeri incredibili, passato all' 1% dall'inizio dell'anno, in quanto molte volte ci fermavamo allo 0,50 ma lasciavamo molti punti per strada.

Giusto per esempio questa è l'operatività di questa settimana
luglio28b.jpg

Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DINO

Messaggio da DINO » gio lug 28, 2016 3:59 pm

foxfx ha scritto:
dc881 ha scritto:Se ne parlato spesso di non essere avidi e di accontentarsi dell'1% al giorno. Per qualcuno bastano 10 pips al giorno, per il mio MM sono troppo pochi, ma l'idea dell'1% resta valida e da condividere alla grande. Si accettano consigli per quei pochi pips "sicuri".
Ciao dc881, non posso che quotarti, da quando ho messo il target giornaliero ho trovato la soluzione a tutto. Avevo aperto un 3d con una serie di teorie per essere profittevoli, ed il piccolo target era una di queste, chiaramente il tutto deve essere supportato da una operatività performante. Come gruppo oltre un anno e mezzo fa, partimmo con un target dello 0,50, e già questo è sufficente per fare dei numeri incredibili, passato all' 1% dall'inizio dell'anno, in quanto molte volte ci fermavamo allo 0,50 ma lasciavamo molti punti per strada.

Giusto per esempio questa è l'operatività di questa settimana

luglio28b.jpg

Buona serata
...e ti pare poco "volpe del forex" :D

positiveday

Messaggio da positiveday » gio lug 28, 2016 4:13 pm

DINO ha scritto:...e ti pare poco "volpe del forex" :D
Si, appunto, "operatività performante" con il conto fumato.
Gli ho chiesto di mettere nella firma uno straccio di conto, no, non lo fa e continua a farsi pubblicità.
Per me è voglia di banning allo stato puro.
:D
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

DINO

Messaggio da DINO » gio lug 28, 2016 4:25 pm

positiveday ha scritto:
Gli ho chiesto di mettere nella firma uno straccio di conto, no, non lo fa e continua a farsi pubblicità.
OT: conosciamo i siti. :D :D
Ultima modifica di DINO il gio lug 28, 2016 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.

foxfx

Messaggio da foxfx » gio lug 28, 2016 4:29 pm

No, non mi pare poco, ma sai qual'è la cosa divertente, è che sono stato anni a bruciar conti, a cambiare strategie, poi è bastato vagliare le varie strategie ed ho scoperto che alcune in partenza erano profittevoli, ma volendo raggiungere determinati TP, alla fine mi beccavo lo SL. Questo perchè seguivo le regole dei guru del momento e mi attenevo a quello che dicevano, per esempio il RR doveva per forza essere positivo, allora decisi di fare le mie regole, che a molti sembravano vere e proprie " bestemmie ", ma che a me calzavano a pennello, come un vestito, ecco perchè dico sempre che nel trading, ognuno deve trovare la sua strada, una di queste regole era appunto un target piccolo, anche con un RR negativo.

Ciao

foxfx

Messaggio da foxfx » gio lug 28, 2016 4:30 pm

Carlo ti do proprio fastidio............., non fai altro che chiudere i miei 3d, rispondo ed intervieni con battutine. Il conto di prova ce l'hai, Achab l'ha messo in firma, un conto reale e verificato, non va bene neanche quello? Fai riferimento ad un conto demo, " bruciato ", dove ho spiegato cosa era successo, ah già hai chiuso il 3d, me ne ero dimenticato.......... Cosa devo pensare? Probabilmente quello che penso sin dall'inizio......... Mi vuoi bannare, ho offeso qualcuno? Mi sono comportato in maniera maleducata? Mi sembra proprio di no, quindi?
Chiederò ad Achab se gentilmente mi permette di mettere in firma il suo conto, meglio di quello,così la finiamo con questa storia. Sai che ho i conti personali con Dukascopy e non mi permette di collegarli con myfxbook.

Buona serata

foxfx

Messaggio da foxfx » gio lug 28, 2016 4:32 pm

DINO ha scritto:
positiveday ha scritto:
OT: conosciamo i siti. :D :D
:D :D :D :D :D

positiveday

Messaggio da positiveday » gio lug 28, 2016 4:40 pm

foxfx ha scritto:Carlo ti do proprio fastidio............., non fai altro che chiudere i miei 3d, rispondo ed intervieni con battutine.
A me irritano quelli che fanno finta di non capire le cose anche quando sono scritte a caratteri chiari e limpidi.
Ti ho ripetutamente scritto sia pubblicamente che privatamente che non intendo transigere sulle richieste indicate in questo post :
https://www.forexometro.com/viewtopic.php?f=13&t=1

Dove ARCI-CHIARAMENTE scrivo pure in grassetto :
Chiunque voglia proporre la sua "teoria" di trading, i suoi segnali, il suo ea, il corso (se vuole insegnare il trading), cioè qualsiasi presenza che dica "col mio trading oggi ho fatto xx pips ( % o €)", va benissimo, ma dovrà avere nella firma il link (preferisco MyFxBook) coi risultati live del suo trading, anche solo da ieri (prima o poi bisogna partire ... ).
Tu hai aperto il thread inziale senza niente nella firma, dietro mie reiterate richieste hai messo un conto (quello col 90% e passa di drawdown) e va bene.
Poi sei andato avanti, hai tolto quel conto e lo hai sostituito con un Real (no demo) che dopo un mese e mezzo si è fumato.
Tu dici per un blocco del copiatore, va benissimo.
Ti ho chiesto più volte pubblicamente di sostituirlo con qualcos'altro, demo-real-chissenefrega.
Ti ho proposto di chiedere ad achab di mettere il suo conto, se non hai altro da mostrare.
Risultato : niente, dopo due giorni che hai bellamente ignorato le mie richieste ho bloccato il thread.
A me non me ne frega nulla del tuo thread aperto o meno, l'interesse è SOLO tuo nel recuperare potenziali clienti, quindi se a te non frega nulla di accettare le richieste a me non frega nulla di accondiscendere alla tua spocchia.
foxfx ha scritto:Chiederò ad Achab se gentilmente mi permette di mettere in firma il suo conto, meglio di quello,così la finiamo con questa storia. Sai che ho i conti personali con Dukascopy e non mi permette di collegarli con myfxbook.
Un'idea nuova, non mi era proprio venuta in mente quella del conto di achab.
:lol:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday

Messaggio da positiveday » gio lug 28, 2016 4:53 pm

Diciamocela fuori dai denti.
L'1% al giorno è un sogno, per farlo significa rischio assurdo e MM demenziale, significa spaccare prima o poi.
Certo se il prezzo va via laterale con volatilità ridotta come da gennaio 2015 è il momento dove è più possibile farlo, salvo poi prendersi lossoni quando arriva un movimento imprevisto.
Direi che un trader manuale dovrebbe porsi un obiettivo dell'1% al mese, ecco quello lo vedo più credibile.
:)

Anche perchè l'1% al giorno vorrebbe dire che dopo venti giorni di trading hai il 120% del conto, quindi se iniziassi a tradare dopo venti giorni l'MM dovrebbe farti fare l'1% del 120%.
Cioè l'1% al giorno col compounding crea guadagni assurdi.
Oppure accetti il fatto che dopo 200 giorni di trading non fai più l'1% al giorno ma lo 0,5% al giorno perchè hai raddoppiato il conto e la cifra guadagnata è sempre quella del primo giorno di trading ......
:(

Rispondi