Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Trading sulla forza relativa delle valute

Strategie non automatizzate sul forex.
sanford

Re: Trading sulla forza relativa delle valute

Messaggio da sanford » mer feb 27, 2019 2:17 pm

Infatti da quel che mi risulta, nessuno di quelli che adottano questo sistema ha inserito le "minor" nel basket, presumo per gli stessi motivi che hai appena menzionato ;)

In quanto al tuo grafico offline che rappresenta la valuta USD, presumo che lo trovi più sensato su H1 perché sarà identico su ogni broker, non risentendo del relativo offset...devo dedurre che stai mettendo a punto qualcosa da automatizzare? :mrgreen:

Perché per il trading manuale manca ancora una cosa, cioè un indicatore che mi dica il gain/loss del singolo basket, qualora ce ne fossero almeno 2 aperti...in un EA questa cosa non è necessario mostrarla a video, ma nel trading manuale si :mrgreen:

Magari una integrazione al tuo già eccellente Forex RiskA, senza ammattire a creare qualcosa ex novo? :mrgreen: :oops:

positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday » mer feb 27, 2019 5:17 pm

sanford ha scritto:
mer feb 27, 2019 2:17 pm
In quanto al tuo grafico offline che rappresenta la valuta USD ...
No no, è proprio online, aggiornato in tempo reale su qualsiasi timeframe.
Su quello strumento sintetico su MT5 ci si possono anche fare i backtest.
:mrgreen:

Si, certamente, sto pensando che farci, è un nuovo mondo di possibilità, almeno per me.

Circa il gain del singolo basket penso basti mettere il magic tra le variabili esterne di quell'indicatore che avevo fatto, non è che c'era gia?
:?
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

sanford

Messaggio da sanford » mer feb 27, 2019 7:11 pm

Si è vero, nell'indicatore è presente il magic number per cui non servono ulteriori aggiustamenti :)

Se non altro ho finalmente capito perché su MT5 si possono fare i backtest multicoppia, senza impazzire :mrgreen:

Ma migrare il codice anche a MT4 no, eh? Che li possino :mrgreen:

positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday » mer feb 27, 2019 11:16 pm

sanford ha scritto:
mer feb 27, 2019 7:11 pm
Ma migrare il codice anche a MT4 no, eh? Che li possino :mrgreen:
Purtroppo, vista la scelta iniziale di avere non oltre una sola posizione aperta per ogni strumento, rendeva impossibile una conversione del codice da MT4.
Se avessero tenuto lo stesso tipo di trading di MT4, o se lo avessero accettato anche in MT5, un compilatore dal vecchio al nuovo sarebbe stato molto fattibile da parte loro.
E' che si sono "segati" la retrocompatibilità proprio dalla limitata possibilità di trading dei MT5.
Cioè, da un lato offre una maggiore finezza nel trading, ma senza hedge e posizioni multiple, anche dello stesso tipo (es. tanti buy o tanti sell) hanno fatto terra bruciata alle spalle. E questo non ha mai fatto bene ai programmi.
Ma la mentalità russa del "capo" che decide ed il popolo che lo deve seguire ha fatto si che Metaquotes ritenesse possibile la cosa. Purtroppo il "popolo" non li ha seguiti ...
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

sanford

Messaggio da sanford » lun apr 01, 2019 10:08 pm

Non ho interrotto i test, ma dato che in queste settimane non ci sono stati movimenti di rilievo ho lasciato correre il basket aperto, notando con piacere che passa indenne settimane intere con piccole oscillazioni tra il -2% e il +2% e questo lo trovo parecchio incoraggiante :)

Sto valutando l'idea di portare il sistema in reale così com'è, ovviamente con trading manuale, ma prima tenterò un passaggio intermedio di cui parlerò solo quando sarà in essere, perché ancora non sono sicuro di poterlo realizzare :mrgreen:

Spero che anche Carlo abbia continuato i suoi test, e magari abbia cominciato a intravvedere le potenzialità di questo sistema, che per me ci sono tutte ;) :ugeek:

achab

Messaggio da achab » lun apr 01, 2019 10:10 pm

Sarei interessato alla investor password quando passerai in real.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

erzorros

Messaggio da erzorros » lun mag 20, 2019 6:23 am

ciao ,sto' utilizzando piu o meno la stessa tecnica, state continuando ?
risultati ?

a me sta dando soddisfazioni :D

sanford

Messaggio da sanford » lun mag 20, 2019 1:11 pm

Si, finora direi che è il metodo che si sta dimostrando più affidabile e anche se a volte obbliga a lunghe attese, alla fine ti ripaga. Per me si tratta soltanto di stabilire quale sia il miglior compromesso tra leva, basket aperti in contemporanea e drawdown sopportabile; in firma puoi vedere l'andamento di uno dei conti di test ;)

erzorros

Messaggio da erzorros » lun mag 20, 2019 6:51 pm

ma quindi ancora niente ea ?
io lo uso in maniera molto diversa:

leva sparata (400), scelgo il basket in base alla forza
opero in genere 10 minuti , massimo 30, prendo quello che il mercato mi porta

sl sull'equity in base a come vedo il grafico

sarà rozzo e banale ma non ho mai fatto così tanti pip (real con conto da 500),a fine mese riparo lasciando i miei 500 ( ma stò pensando di lasciare un 100 euro in piu ogni mese)

:D :D :D

positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday » lun mag 20, 2019 9:25 pm

erzorros ha scritto:
lun mag 20, 2019 6:51 pm
ma quindi ancora niente ea ?
sob

Rispondi