Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Come testare la validità di un singolo indicatore?

Parliamo di analisi tecnica, delle teorie, proponiamo e discutiamo indicatori tecnici e altri.
Pocione

Re: Come testare la validità di un singolo indicatore?

Messaggio da Pocione » mar nov 22, 2016 9:36 am

paolosurf72 ha scritto:Ciao a tutti
nonostante l'assenza tempo permettendo vi leggo e ogni tanto mi faccio vivo...
Strategy Quant l'ho usato molto e nonostante sia stato interessantissimo il fatto stesso di averlo studiato, devo dire che:
1- è pieno di bug
2- rischio di overfitting elevatissimo
3- al di sotto di TF H1 le strategie che si trovano sono dei bluff
4- le strategie spesso degenerano alla velocità del suono con periodi di stagnazione veramente elevati
Devo dire che non ho neanche mai visto qualcuno bruciare il conto utilizzando una startegia di SQ...già questo è tanto... ma
di fatto siamo qui per investire e guadagnare e se uno strumento che compro e pago non mi garantisce un certo ritorno
neanche per ammortizzare la spesa sostenuta per averlo , significa che il gioco non vale la candela...
cioè di fatto ad oggi non consiglierei a nessuno di comprarlo...Forse lo farei studiare soltanto per far capire alcuni concetti
che ritengo trasversali e abbastanza importanti in tutti i trading system...punto

sotto , come vedete alcune delle STR che ho creato con SQ che "zoppicando" ancora si salvicchiano da circa un anno ,
ciao a tutti e buon trading
Grazie delle informazioni!

Rispondi