Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Pip da sogno su NFP

Parliamo di analisi tecnica, delle teorie, proponiamo e discutiamo indicatori tecnici e altri.
achab

Pip da sogno su NFP

Messaggio da achab » sab set 03, 2016 11:49 pm

Qual'è il massimo numero di pips che il più recondito dei vostri sogni vorrebbe realizzare in REAL durante la news NFP?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

multizone

Re: Pip da sogno su NFP

Messaggio da multizone » dom set 04, 2016 6:56 am

achab ha scritto:Qual'è il massimo numero di pips che il più recondito dei vostri sogni vorrebbe realizzare in REAL durante la news NFP?

I 7000 pips sul chf/snb potrebbero bastare, anche se non erano riferiti al NFP, peccato non essersi trovati dalla parte giusta...anche se conoscendo la controparte brokers, avrebbero accampato più di una scusa per non pagare dazio....in effetti non ho mai letto di qualcuno che abbia realizzato qualcosa di dimostrabile, durante quell'evento :)

achab

Messaggio da achab » dom set 04, 2016 7:06 am

Buongiorno!
Anche da questo si vede la vera passione per il Forex: l'ora di mattina presto in cui si legge (e si risponde) di Forex.
Sull'SNB io ho perso parecchio, come molti, ma uno dei motivi principali è stato, appunto, quello che hai ipotizzato tu: quasi tutte le trade in Gain sono state cassate, quelle in perdita no (ovviamente).
Almeno qualche soddisfazione marginale me la sono presa, con il fallimento di alcuni broker. E se perdono loro la vedo molto difficile che vincano i traders.

Tornando all'NFP, qual'è il tuo sogno di realizzare pips reali?
In altre parole, quanto spereresti di fare per essere soddisfatto?

/achab

multizone

Messaggio da multizone » dom set 04, 2016 7:16 am

achab ha scritto: ....Tornando all'NFP, qual'è il tuo sogno di realizzare pips reali?
In altre parole, quanto spereresti di fare per essere soddisfatto?

Ultimamente sto tradando in su timeframes alti in multiday, persino i movimenti immediati dell'NFP vengono scontati dopo qualche ora e il prezzo riprende la direzione originaria, tutto sommato.....un amico trader mi ha inviato il suo risultato venerdì, 74 pips in 27" :)
Chiaro che se si è posizionati dalla parte giusta un target di 500 pips con un basket di diverse coppie, giusto per fare un'esempio, potrebbe essere un obbiettivo realistico....anche se con le strategie tradizionali lo slippage la farebbe da padrone, la vedo dura :)

achab

Messaggio da achab » dom set 04, 2016 8:28 am

multizone ha scritto:la vedo dura :)
Lo so che è dura, la sto affrontando quotidianamente da qualche settimana proprio direttamente. Anche a costo di sembrare banale, ma quando il lavoro è duro, sono proprio le persone più granitiche che scendono nell'arena.

multizone ha scritto:anche se con le strategie tradizionali lo slippage la farebbe da padrone
Quale sarebbe una strategia "non tradizionale", in questo caso?

multizone ha scritto:un target di 500 pips con un basket di diverse coppie, giusto per fare un'esempio, potrebbe essere un obbiettivo realistico
Manca poco per la verifica anche con tattica Straddle, ma molto - immagino - dipenda anche dal broker. Lo slippage è l'incognita molto fastidiosa che rischia di vanificare il tutto. E scommetto che varierà sensibilmente anche in base alla size che, più sarà grossa, maggiore sarà lo slippage.
Ma attendo di raccogliere un minimo di dati per rispondere a questo dubbio.

500 PIPs è il tuo target di "sogno": registrato.
:)
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » dom set 04, 2016 8:37 am

Il trading sulle news in genere appartiene ad una di queste categorie :

1 arbitraggio
Quindi entro DOPO il movimento del prezzo ma PRIMA che sia avvenuto sul broker col datafeed fermo. Target da sogno? Tutto il primo swing della news, poi se ritraccia di un qualche percento ... devo pur chiudere. Size dell'ordine anche alta, tanto so già dove si muoverà il prezzo allo sblocco.

2 dai dati sull'esito della news in tempo reale
Entro PRIMA del movimento del prezzo, con un solo ordine, sapendo l'esito della news e su dove andrà. Target da sogno? Se la differenza tra il previsto e l'esito è notevole il target può essere anche oltre il range medio della coppia di trading. Size dell'ordine non molto alta, se prima lo muovono dal lato sbagliato devo sostenere il drawdown.

3 trading Straddle coi pendenti
Entro DOPO che il movimento del prezzo si è verificato, lasciando una certa quantità di pips alla doverosa distanza dal prezzo, a questo ci aggiungo l'inevitabile slippage del pendente (salvo tradare a 0,01 e poi sognare che l'ordine da 10 lotti avrà lo stesso slippage ... ). Anche qui ad una certa percentuale di ritracciamento devo chiudere perchè ignoro dove andrà il prezzo dopo. Anzi sono già fortunato se prima non hanno mosso il prezzo su e giù per mandare in StopLoss i pendenti di tutti quelli che tradano le news in questo modo (il meno profittevole). Target da sogno? Dipende dallo swing post news, quindi dalla differenza tra previsto e l'esito, ma al ritracciamento chiudo. Size anche alta, tanto lo stoploss deve essere ridotto : trado alla cieca.

4 trading .. come so io (ma non l'ho mai realizzato)
Entro PRIMA che il movimento di prezzo si sia verificato con un solo ordine prevedendo l'esito della news e su dove andrà. Target da sogno? Se la differenza tra il previsto e l'esito è notevole il target può essere anche oltre il range medio della coppia di trading. Size dell'ordine non molto alta, se prima lo muovono dal lato sbagliato devo sostenere il drawdown.

Quindi il target da sogno va dal range giornaliero della coppia, ma in questo caso la size dell'ordine deve comunque sostenere dei movimenti opposti anche notevoli, alla decina di pips ma con stoploss ridotti e quindi alte probabilità di prendersi uno stoploss.

E poi non è mai una questione di pip, ma di dimensione dell'ordine in questione. Sono meglio 100 pips a 0,01 oppure 10 pips a 10 lotti ?
Quindi in buona sostanza è da sognare una certezza dell'ingresso che mi permetterà uno StopLoss ridotto e quindi una size ampia dell'ordine.
:D
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » dom set 04, 2016 12:16 pm

Come sempre i tuoi post danno una serie imprevista di spunti interessanti. Ma questa volta voglio, necessito, limitarli ad uno solo: c'è nessuno che ha integrato i punti 2 e 3?
Ovvero, mettere dei pendenti buy e sell in attesa della news e cancellare quello "sbagliato" PRIMA che il prezzo si muova ma solo dopo aver ricevuto la news e fatto i dovuti ma fulminei ragionamenti?

/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » dom set 04, 2016 12:55 pm

achab ha scritto:Come sempre i tuoi post danno una serie imprevista di spunti interessanti. Ma questa volta voglio, necessito, limitarli ad uno solo: c'è nessuno che ha integrato i punti 2 e 3?
Ovvero, mettere dei pendenti buy e sell in attesa della news e cancellare quello "sbagliato" PRIMA che il prezzo si muova ma solo dopo aver ricevuto la news e fatto i dovuti ma fulminei ragionamenti?
Mah, che io sappia gli unici che davano un servizio al punto 2 erano quelli di BTN.
Poi si sono gasati coll'arbitraggio ed il trading delle news gli frega più nulla.
Cioè lo fanno (punto uno) ma è tutta un'altra storia.
Un conto è entrare su un datafeed bloccato, il broker lo sa benissimo e ti tollera finchè è interessato.
Un altro conto è entrare quasi su qualsiasi broker in anticipo e senza datafeed bloccato, decisamente più onesto e meno stornabile.
:D
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » dom set 04, 2016 1:23 pm

Quindi non c'è nessuno che abbia sommato "le tecniche" 2 e 3.

Ma passiamo proprio allo slippage: è possibile che sia infinito o uguale allo spike?
Non ci sono dei limiti massimi "imposti"?

/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » dom set 04, 2016 1:25 pm

achab ha scritto:Quindi non c'è nessuno che abbia sommato "le tecniche" 2 e 3.

Ma passiamo proprio allo slippage: è possibile che sia infinito o uguale allo spike?
Non ci sono dei limiti massimi "imposti"?
Nessun limite, l'unico è quel conto di Alpari dove puoi settare il max slippage (il Pro mi pare).
Ce l'hai no?
:)

Rispondi