Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Bal_Eq_Ind / i-BalEq.mq4

Parliamo di analisi tecnica, delle teorie, proponiamo e discutiamo indicatori tecnici e altri.
Rispondi
achab

Bal_Eq_Ind / i-BalEq.mq4

Messaggio da achab » gio mag 18, 2017 1:25 pm

Buon pomeriggio e ben trovati.

Da qualche tempo, di tanto in tanto, uso un indicatore di nome "i-BalEq.mq4" (Bal_Eq_Ind), allegato al presente post, di un tale di nome "Kim Igor aka KimIV" che scrive una linea dell'equity sul grafico, adattandola anche su diversi TF. Il grosso neo è che succhia un grande numero di risorse e, soprattutto se usato su Tf bassi, con una mezza dozzina di grafici attivi contemporaneamente il mio 4 core / 8 thread i7-4790K inizia ad andare in crisi, costringendomi a chiuderne un paio per tornare a poter lavorare.

Qualcuno conosce qualcosa di simile ma meno invasivo?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Re: Bal_Eq_Ind / i-BalEq.mq4

Messaggio da positiveday » gio mag 18, 2017 2:12 pm

Direi fatto da un neuro programmatore, o in altre parole un programmatore da neuro.
Ad ogni tick ricalcola tutto come fosse la prima volta, da neuro.
Vedo di farci qualcosa.
:(
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: (e poi di partecipare ...)

achab

Messaggio da achab » gio mag 18, 2017 2:14 pm

Grazie.

Spero non ti sia di troppo disturbo.
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » gio mag 18, 2017 3:54 pm

L'ho modificato.
Non che io abbia fatto un "bel" lavoro.
Cioè andrebbe riscritto da zero per fare una cosetta fatta bene.
E' inutile ricalcolare ad ogni tick tutta la storia degli ordini passati nel tempo e pure quella di quelli aperti.
Ovviamente, andrebbe aggiornata ad ogni barra solo la situazione futura e non certo quella passata e già disegnata sul grafico.
Comunque, la mia modifica è un semplice patch, in altre parole, anzichè ricalcolare TUTTO ad ogni tick, lo fa solo all'apertura di una nuova barra.
E' chiaro che se sono presenti più indicatori di questo tipo su più grafici (non ne vedo proprio l'utilità) ad ogni nuova barra di ogni grafico dove presente verrà effettuato tutto il ricalcolo che attualmente esegue ad ogni tick.
Inoltre non riuscivo a capire come sul mio demo ci fosse una differenza tra la linea gialla del saldo ed il saldo reale del conto.
Poi l'ho capito, la differenza sono le commissioni che questo indicatore ignora allegramente.
Le ho aggiunte al calcolo ed adesso la linea gialla del saldo coincide alla fine col saldo reale del conto.
Amen.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: (e poi di partecipare ...)

achab

Messaggio da achab » gio mag 18, 2017 4:51 pm

Grazie!

Adesso lo provo subito, per vedere l'effetto che fa... :)

Il mio interesse è dovuto al fatto di tenere sotto controllo i vari conti, quindi un indicatore per ogni MT4.

Ti terrò informato.

Buon lavoro.
/achab

achab

Messaggio da achab » ven mag 19, 2017 11:04 am

Va meglio, grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » ven mag 19, 2017 11:49 am

Per avere un carico medio basso è meglio metterlo su un TF di almeno M15
:D

achab

Messaggio da achab » ven mag 19, 2017 7:27 pm

Sto notando, in concomitanza con l'uso intensivo di questo vecchio (ora rinnovato) indicatore, che iconizzando le MT4 con l'indicatore attivo, si risparmia notevole CPU. Parliamo della build 1080.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
/achab

Rispondi