Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Nuovo PC: configurarlo al meglio per la MT4...

Di tutto un po' su Metatrader.
thor0073

Nuovo PC: configurarlo al meglio per la MT4...

Messaggio da thor0073 » lun giu 18, 2018 9:39 pm

buona sera a tutti (beh, quasi buona notte vista l'ora),

la virtualizzazione sotto OSX inizia a starmi stretta, contando che il mac è del 2011 e el capitan è un sistema davvero (e sottolineo DAVVERO) fatto a cxxxo di cane (si son persi i bei tempi di snow leopard) ho deicso che è arrivato il tempo di farsi un pc dedicato per uso mt4/backtest/ottimizzazioni...

c'è solo un piccolissimo problema, talmente assuefatto dal mac sono fuori dal giro sul come configurare un pc lato hardware... cpu, scheda grafica, ecc...

forse il problema più grosso è il processore, intel o amd???

leggo pareri molto positivi sul fronte di questi nuovi amd RYZEN e, cosa non da meno, il prezzo è molto più abbordabile rispetto ad un i7... ma per un pc ad uso mt4 andranno bene???

googlando però è venuto fuori che FORSE un i7 è preferible, questa la fonte:
https://www.reddit.com/r/buildapc/comme ... _computer/

sarà vero???

ho già messo gli occhi su un RYZEN 2400g con scheda video integrata e dal prezzo molto invitante, se però devo usare un i7 7700/k ci vado a spendere quasi il doppio... non è che faccio salti di gioia...

consigli... suggerimenti... ???

come os meglio un w7 o più recente?

sanford

Re: Nuovo PC: configurarlo al meglio per la MT4...

Messaggio da sanford » lun giu 18, 2018 11:05 pm

Se non ti interessa per forza qualcosa di nuovo ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito, dove trovi pc professionali di fascia alta, ricondizionati e a prezzi assolutamente concorrenziali...se poi ti arrangi a installarti tutto e non ti serve la licenza windows, spendi ancora meno.

Processore a parte, che per forza di cose non sarà recentissimo, a parità di ram e disco ssd spendi molto meno rispetto al nuovo e mi sento di dirti che avrai comunque qualcosa di più prestante della maggior parte dei pc che trovi oggi nei centri commerciali e nei negozi...io con 160 € ho comprato un HP Compaq 8000 che con 8 giga di ram, sdd da 120 per windows e hdd da 250 per i dati va alla grandissima ed è reattivo anche con 3 meta aperte con una ventina di grafici cadauna ;) (tra l'altro ha anche le casse interne al posto dello speaker, me ne sono accorto solo quando l'ho acceso :lol: )

Qui trovi i pc senza sistema operativo a cui puoi aggiungere quello che preferisci, altrimenti ne prendi uno già configurato, lo accendi e funziona tutto. Vai nel punto vendita più vicino a casa, mostri al commesso quello che vuoi comprare e lui dal sito ti fa la configurazione con le eventuali modifiche hardware, tipo più ram, disco più grande, eccetera; in pochi giorni ti arriva il pc senza spese aggiuntive e te lo vai a ritirare in negozio: https://www.freepcitalia.com/ecommerce/index.php?p=14

achab

Messaggio da achab » mar giu 19, 2018 9:56 am

Aiuterebbe sapere qual'è il tuo budget e quante ore al giorno spenderesti per il BT/Ottimizzazioni: è risaputo che MT4 funziona, purtroppo, in single-thread, pertanto la CPU potresti sceglierla partendo da qui (cpubenchmark).
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

achab

Messaggio da achab » mar giu 19, 2018 10:06 am

thor0073 ha scritto:
lun giu 18, 2018 9:39 pm
leggo pareri molto positivi sul fronte di questi nuovi amd RYZEN e, cosa non da meno, il prezzo è molto più abbordabile rispetto ad un i7... ma per un pc ad uso mt4 andranno bene???
Nella lista che ho linkato sopra il primo AMD è il Ryzen 7 2700X, al quale attribuiscono un valore di 2.198 per $320 mentre per $165 prenderesti, ad esempio, un Intel Core i3-6320 @ 3.90GHz al quale attribuiscono un valore di 2.236. Ma ci sono altre scelte altrettanto interessanti, e forse più, dipende dal budget, appunto. Per risparmiare ancora di più ci sarebbe l'Intel Pentium Gold G5600 @ 3.90GHzm due soli core per $93 ma con un alto valore per single threading: 2.292.
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » mar giu 19, 2018 10:22 am

Mi sono trovato spesso con la tua necessità.
:D

Allora, se si parla di MT4 c'è sostanzialmente un solo parametro da considerare.
Il benchmark del thread singolo, come scrive achab.
Cioè, puoi avre una macchina dual Xenon tipo questa
Ma quello che ti interessa è quel numeretto in basso a dx : Single Thread Rating: 1849

Se lo compari con questo processore, un po' datato ed economico, scopri che il numeretto in questione è migliore : Single Thread Rating: 2069

Se vedi il Ryzen che indichi è questo , ed ha questo numeretto : Single Thread Rating: 1913

Effettivamente l'i7-7700 è meglio : Single Thread Rating: 2583 , ma da duemila a 2500 c'è solo un 25% di miglioramento ed il costo non vale.

Quindi ti consiglio un i7-3770 (senza nessun K) ed una mainboard Intel usata :
https://www.ebay.it/itm/Intel-scheda-ma ... 2411131354
Se metti la versione no "K" con questa mainboard puoi utilizzare : Intel® Active Management Technology, che ti permette il controllo remoto del PC e la console remota tramite la porta ethernet. Funzionalità simili (ridotte, ovviamente) all' ILO dei server HP.

Ci aggiungi 16 Gb di RAM DDR3 1333, un SSD Samsung tipo questo :
https://www.amazon.it/dp/B078WQT6S6/?co ... _lig_dp_it

E direi che hai un sistema ottimo per MT4.
Certo che se poi vuoi farci altro allora il discorso è differente.
Ma su MT4 vale il single thread, quindi ....
Andare su processori che usano DDR4 sono spese di RAM direi inutili per questo utilizzo.
:mrgreen:
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » mar giu 19, 2018 11:06 am

Concordo anche io per un SSD (i file di dati sono molto grandi e richiedono velocità di accesso) ma opterei per uno più economico del signor Samsung, che io uso da anni: magari il Crucial....

Sono qui per ulteriori dettagli.
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » mar giu 19, 2018 12:09 pm

achab ha scritto:
mar giu 19, 2018 11:06 am
... opterei per uno più economico del signor Samsung, che io uso da anni: magari il Crucial....
Cioè, 107,98 il Samsung e 106,89 il Crucial?
Un bell'euro risparmiato.
Mah.
:?
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » mar giu 19, 2018 3:03 pm

Sulle size maggiori Crucial è sempre costato meno: adesso i prezzi si sono allineati? Allora Samsung senza dubbio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
/achab

thor0073

Messaggio da thor0073 » mar giu 19, 2018 9:06 pm

buona sera a tutti,

e grazie per le dritte :mrgreen:

e vorrei aggiungere: "e ti pareva se non ci stava la fregatura..."

nel senso, che sta cosa non la sapevo del single thread non la sapevo... e io che pensavo di farmi il RYZEN da figo e dire addio a Intel...

quindi, alla fine, non andrei manco a spendere cifre così astronomiche.
mi ero prefissato un budget di circa 1000€, poi ridimensionato tra i 400-600€ dopo aver visto degli assemblati Ryzen con buone caratteristiche (che però per mt4 non van bene)

quindi quasi tutto da rifare... a questo punto però meglio perchè ci risparmio pure :mrgreen: (solo che dovrò dire addio agli encoding video, vabbè)

ma mentre sto scrivendo mi è venuto un flash: il mio imac è un 2011 con processore i5 2500s...
faccio una ricerca sul sito postato prima da Carlo e vedo una cosa interessante, il valore Single Thread è pari a 1808
faccio una comparativa col processore i7 3770 e... cazzarola, siamo lì con i valori: 2069
https://www.cpubenchmark.net/compare/In ... 0/805vs896

a questo punto quindi mi balena un altra idea: e se installassi Windows PURO sul mio mac... SENZA usare Parallels o altre amenità varie???

perchè sicuramente quello che il mio windows / Mt4 patisce è la virtualizzazione, il mac fa girare 2 sistemi operativi per volta, più safari, firefox, posta, download ed encoding (a volte)

ci può stare o meglio una macchina dedicata?

mmmm... sto pensando ora... se non è un grattacapo installare windows puro lo faccio, sennò "crepi l'avarizia" mi faccio il dedicato nuovo...

spezzo una lancia a favore di CRUCIAL per gli SSD: questi ultimi "dovrebbero" avere le NAND migliori rispetto ad altri produttori, SAMSUNG in primis (senza nulla togliere alla qualità di questi ssd).

positiveday

Messaggio da positiveday » mar giu 19, 2018 9:17 pm

Mah, si un I5 a parte il thread singolo (ma ci sono altri i5 che superano l'i7-3770 per il thread singolo), ha magari meno cores, e quindi si riduce il numero di MT4 che puoi far girare in parallelo, ma non è poi un problema se ne lanci uno solo.
:)

Rispondi