Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Calcolo dello SQN di Van Tharpe in MT4

Di tutto un po' su Metatrader.
maverik64

Re: Calcolo dello SQN di Van Tharpe in MT4

Messaggio da maverik64 » sab set 16, 2017 7:56 am

Si certo, ho una certa età, e non sono programmatore, ma la programmazione mi ha sempre affascinato, dai tempi del commodore vic 20, quando si copiavano i giochini dalle riviste; poi applicata al forex per me è il massimo. :)

positiveday

Messaggio da positiveday » sab set 16, 2017 2:37 pm

Ed ecco qui aggiunto all'MACD Sample il calcolo dello SQN.

In pratica ci sono due fasi, una è aggiornare un array di ordini man mano che vengono inviati con SL e TP.
La seconda fase consiste, alla fine del backtest, di analizzare ordine per ordine e fare i calcoli.
I calcoli finali sono chiamati nell' OnTester(), una funzione nativa chiamata solo all'uscita del backtest.

Purtroppo nel MACD Sample originale lo StopLoss non viene impostato (così i BT sono più ottimisti) ma questo non è accettabile per il calcolo dello SQN. Quindi ho modificato (direi proprio riscritto) il glorioso (ignobile) MACD Sample per poterlo usare decentemente.
Già che c'ero gli ho aggiunto un MM fixed fractional (l'unico per me valido).
Nel 2017 su EURUSD H1 guadagna pure, :lol: . Notare che avevo inserito i valori esterni a Febbraio 2017.
:D

Preciso che l'unico scopo di questo ea è puramente didattico ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

multizone

Messaggio da multizone » sab set 16, 2017 7:06 pm

positiveday ha scritto:
sab set 16, 2017 2:37 pm
....Nel 2017 su EURUSD H1 guadagna pure..... :lol:
Come guadagna, e non me lo dici? :lol:

positiveday

Messaggio da positiveday » sab set 16, 2017 7:18 pm

Mica tanto guadagna, certo che se gli mettessi una bella martingala, ah no una piramidazione (negativa ... dai) a 30 livelli andrebbe certamente meglio, ma si fa quel che si può.
Levando gli StopLoss sarebbe ancora meglio, più sicurezza ....
:twisted:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

multizone

Messaggio da multizone » sab set 16, 2017 7:42 pm

Ne voglio uno senza stop loss che faccia il 40% anche solo per un mese, quelli di Darwinex con la nota lungimiranza mi assegneranno un darwinia da12 mln di euro :lol:

positiveday

Messaggio da positiveday » sab set 16, 2017 8:04 pm

Certo che la graduatoria di Darwinex mi ricorda quella di PeaceArmy dove per essere al primo posto basta fare il 14% alla settimana ...
Almeno per una settimana ...

maverik64

Messaggio da maverik64 » lun set 18, 2017 10:43 am

Ciao Carlo,
grazie per l' SQN, ma così riusciamo a vedere solo il MACD EA, vorrei provare ad inserirlo in un mio trading system, anche se so che è pura utopia :D :D :D , ma ci proverò lo stesso.

maverik64

Messaggio da maverik64 » lun set 18, 2017 10:47 am

Per quanto riguarda la graduatoria di Darwinex, hai ragione, con i loro calcoli prediligono i sistemi da 14% a settimana, io in un anno sono riuscito ad entrarci solo 4 volte, con il mio 3-5 % mensile di media, ma non demordo.

positiveday

Messaggio da positiveday » lun set 18, 2017 11:01 am

maverik64 ha scritto:
lun set 18, 2017 10:43 am
Ciao Carlo,
grazie per l' SQN, ma così riusciamo a vedere solo il MACD EA, vorrei provare ad inserirlo in un mio trading system, anche se so che è pura utopia :D :D :D , ma ci proverò lo stesso.
Cioè, se leggi il testo dello macd vedi tutte le zone dove è necessario inserire del codice.
Non saprei come spiegarlo altrimenti.

maverik64

Messaggio da maverik64 » mar set 19, 2017 10:12 am

Buongiorno,
ancora non sono riuscito ad inserirlo sui miei EA :( , però mi chiedevo, così noi valutiamo un singolo back test, volendo generalizzare e far valutare una ottimizzazione In modo da scegliere quella con l'SQN migliore?

Rispondi