Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Ottimizzazione di Windows (adjust for best performance of)

Di tutto un po' su Metatrader.
Rispondi
achab

Ottimizzazione di Windows (adjust for best performance of)

Messaggio da achab » dom nov 27, 2016 9:26 pm

Stasera mentre faccio ripartire le mie Metatrader sparse sui vari computers, VPSs e server dedicati, ho un dubbio che mi assale. E' già da parecchio che mi sono posto questo quesito, ho cercato si internet senza successo e non ho mai risolto davvero (ammesso che ci sia una sensibile ed effettiva differenza): per meglio velocizzare le istanze Metatrader, il parametro "Adjust for best performance of" va settato su "Programs" o su "Background services"?
Adjust for best performance of....png
Anche se la spiegazione è semplice (in base a che uso di quel Windows si fa - Server o desktop - il parametro va settato di conseguenza), come possiamo e dobbiamo intendere l'istanza di Metatrader quando è attivo ma iconizzato e la connessione RDP non è attiva? In questo caso, Metatrader si comporta come un servizio (allora "Background services" è la scela giusta) oppure come un software in foreground (in questo secondo caso la scelta giusta sarebbe "Programs").

Terza ipotesi, non cambia nulla ovvero le differenze sono talmente minime da non influenzare differenze di velocità e calcolo.

Buona settimana a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Re: Ottimizzazione di Windows (adjust for best performance of)

Messaggio da positiveday » dom nov 27, 2016 11:31 pm

Per servizi in background sono proprio i servizi di Windows.
Per Programmi quelli che lanciamo dall'interfaccia utente.
Che poi un programma sia ridotto a icona o meno sempre un programma rimane.
Serve proprio per dare la priorità alle funzioni di un server di rete o ad una versione uso desktop dove la velocità di esecuzione delle applicazioni lanciate dall'utente è preponderante rispetto ai servizi di Windows.
:)

Considerando poi che usi Windows in un ambiente virtuale probabilmente hai dei tuning migliori lato virtualizzazione.
Ma non conosco l'ambiente vSphere Hypervisor che penso utilizzi.
:)
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Re: Ottimizzazione di Windows (adjust for best performance of)

Messaggio da achab » dom nov 27, 2016 11:49 pm

Solo due, VMWare 6.0 e 5.5.
Ma, virtualizzazione a parte, il settaggio migliore è "Programs", dunque?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

Rispondi