Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

A che server mi connetto?

Di tutto un po' su Metatrader.
Rispondi
achab

A che server mi connetto?

Messaggio da achab » mer set 28, 2016 7:13 am

Ciao a tutti.

C'è una (delle tante) parte di Metatrader che non comprendo: il criterio col quale si connette ad uno dei server che ha a disposizione. Dovrebbe essere il più veloce, ma non sempre è così.

Anche stamattina, per esempio, vado a controllare il conto HF (che ha una sfilza di server a cui connettersi e tutti elencati per priorità di velocità di connessione) ma la meta che fa? Si connette al più veloce? No, ovviamente: sceglie il secondo.
Il primo è a 15 millisecondi ed il secondo a 22. Logica e prestazioni vorrebbero che lei scegliesse quello più veloce, a 15 ms, ed invece no. Allora lo scelgo a mano, lo "forzo" e lei ci si connette senza problemi. Poi faccio "Rescan servers" e lei torna a farmi le corna mettendosi con quello più lento.

Allora, che senso ha tutto ciò? 'Sti gran figli di chi so io di russi che lo programmano e lo aggiornano così spesso, che cavolo di codice usano? Che mi metti a fare una funzione giusta se, poi, funziona in modo sbagliato?

Mistero.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Re: A che server mi connetto?

Messaggio da positiveday » mer set 28, 2016 1:36 pm

Si potrebbe essere che per piccole differenze maagri scelgano il meno sovraccarico.
Misteri russi.
:D
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » mer set 28, 2016 1:44 pm

E come fa MT4 a sapere se il server più vicino è anche il più sovraccarico? Si scambiano un qualche tipo di codice?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » mer set 28, 2016 1:46 pm

Era per dire una cosa forse intelligente.
Il server MT potrebbe rispondere con un livello di carico e se MT4 ne rileva uno vicino meno carico si collega a quello.
In ogni caso i millisecondi di differenza tra i due server che vedi sono insignificanti.
Poi non si sa cosa esce ed entra da MT4.
:)
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » mer set 28, 2016 3:44 pm

Magari metterò, uno di questi giorni, uno sniffer: tanto per curiosare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
/achab

Rispondi