Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Swap free non immediatamente riscontrabile.-

Di tutto un po' su Metatrader.
Rispondi
achab

Swap free non immediatamente riscontrabile.-

Messaggio da achab » ven lug 29, 2016 1:18 pm

Già un paio di volte sono imbattuto in conti FxPrimus ECN "swap free" che erano effettivamente senza swap (nel senso che non andavano mai a scrivere nella colonna "Swap" di Metratrader che rimaneva sempre a zero), ma i dati che la MT4 leggeva erano sempre gli stessi: i due swap (long a short) erano diversi da zero.

Questo mi ha creato non pochi problemi tanto che qualcuno si è impietosito (leggere positiveday) ed ha fatto una modifica veloce che mi ha risolto il problema.

Ma, ahimè, m'è rimasta la curiosità di capire come funziona Metatrader correttamente se può "leggere dati falsi" ed andare avanti come se nulla fosse?
Ora, verò è che FxPrimus almeno da questo punto di vista ha già dimostrato di essere incapace, ma vorrei capire il problema cosicché la prossima volta che avrò trovato un altro broker con lo stesso "difetto" saprò affrontare il problema autonomamente.

Grazie per gli aiuti.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Re: Swap free non immediatamente riscontrabile.-

Messaggio da positiveday » ven lug 29, 2016 1:25 pm

Riekkime.
:D

MT4 ha, per ogni "strumento" mostrato nel market watch dei dati "caratteristici" che si leggono cliccando col tasto di dx e scegliendo "Specifications".
Li si trovano appunto anche gli swaps che poi il tester di MT4 usa di default per lo strumento quando deve generare il file fxt.
Da qui il trucco di inserire gli swap forzati in un caso come quello del conto FxPrimus (molti accidenti a loro).

Gli swaps sono applicati in deteminati "momenti" della settimana sugli ordini aperti.
Questo lo fa il server di MT4 quando "trova" un ordine aperto su un determinato account che ha un ordine su quel determinato strumento.
Se il server non applica gli swap, cioè si "dimentica" di applicare i costi di swap per una particolare tipologia di account il problema è risolto.
Penso che questo sia il trucco che applicano i simpati-cani di FxPrimus su quel tipo "particolare" di account.
Amen
:D
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Re: Swap free non immediatamente riscontrabile.-

Messaggio da achab » ven lug 29, 2016 1:29 pm

Proverò, di nuovo, a chiedere loro di risolvere il problema in modo completo, senza che lascino strascichi di dati fasulli, per il loro bene e la loro immagine di professionisti. :roll:
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

Rispondi