Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

VPS o Server dedicato per Metatrader?

Di tutto un po' su Metatrader.

Sei interessato all'argomento?

Sondaggio concluso il mar giu 28, 2016 10:39 am

Si
5
100%
No
0
Nessun voto

Voti totali: 5

positiveday

Re: VPS o Server dedicato per Metatrader?

Messaggio da positiveday » lun apr 10, 2017 10:08 am

Considera che 40 giga bastano e avanzano per MT4.
Salvo che hai piani diversi ....
:D

Sull'Atom 2800 l'ssd gli dà più ... fiato.

La macchina più interessante è il KS-3C
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: (e poi di partecipare ...)

cesaforex

Messaggio da cesaforex » lun apr 10, 2017 11:52 am

positiveday ha scritto:
lun apr 10, 2017 10:08 am
Considera che 40 giga bastano e avanzano per MT4.
Salvo che hai piani diversi ....

Sull'Atom 2800 l'ssd gli dà più ... fiato.

La macchina più interessante è il KS-3C
Carlo,
si ho piani diversi...voglio provare a sviluppare in Tradestation/easylanguage, ma la macchina è sufficiente. penso propenderò per il KS-2B.

!) Licenza tipo questa?: http://www.ebay.com/itm/MICROSOFT-LICEN ... SwzgBY1BY2

2) certamente accetto la proppsta di installazione :)

positiveday

Messaggio da positiveday » lun apr 10, 2017 11:59 am

Si, una licenza come quella.
Quando vuoi, le istruzioni sono quelle di kimsufitemplates, salvo la parte dove paghi con Paypal :D
Mandami i dati in MP quando vuoi.
La licenza non è necessaria subito, la puoi inserire anche successivamente.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: (e poi di partecipare ...)

gioroig

Messaggio da gioroig » dom lug 09, 2017 11:18 am

Ciao sto usando una VPS da 3 euro OVH con linux... fa il suo dovere visto che ho fatto un EA che lavora su timeframe orario, ma certamente è un po' lenta e su linux non posso provare gli EA del market di metatrader.
Quindi pensavo di passare a un server dedicato... su Kimsufi attualmente ci sono disponibili:
ATOM N2800 a 9,90 euro ma con soli 40GB di hard disk e 4GB di RAM, ma ho paura che con windows ci andrei strettino, (già se scarico gli storici ad 1 minuto per i test si mangiano più di 2 gb) e poi un po' di spazio in più per cloud e backup non sarebbe male.....

Alternative più valide sono ATOM N2800 a 14,99 euor, 4GB RAM e 2TB di HD o i3 2130/3240 a 16,99 con 8GB di RAM e sempre 2 TB di HD.
Penso che per i 2 euro di differenza valga senz'altro la pena di prendere l'i3...
Detto ciòo, prima di fare questo passo, volevo sapere se la procedura è ancora fattibile e per quale sistema operativo (pensavo al Win server 2008 R2) e se, dato che Kimsufi dice esplicitamente che non si possono usare licenze proprie, ci potrebbero essere problemi in futuro.
Grazie per la disponibilità.

positiveday

Messaggio da positiveday » dom lug 09, 2017 9:42 pm

Si, la procedura è fattibile, magari cesaforex ti dice cosa ne pensa visto che dovrebbe usarlo da un po'.
Ti consiglio comunque W7 Ultimate che è meglio di 2008 Server (per i nostri scopi).
:)

gioroig

Messaggio da gioroig » dom lug 09, 2017 11:34 pm

positiveday ha scritto:
dom lug 09, 2017 9:42 pm
Si, la procedura è fattibile, magari cesaforex ti dice cosa ne pensa visto che dovrebbe usarlo da un po'.
Ti consiglio comunque W7 Ultimate che è meglio di 2008 Server (per i nostri scopi).
:)
Beh, certo se opto per i 2 TB di hard disk, non avrò certo problemi con la miriade di update di win 7... :mrgreen:

In settimana farò l'ordine, poi se non ti disturbo troppo, provvederò a mandarti i dati via MP.

Grazie mille ;)

positiveday

Messaggio da positiveday » lun lug 10, 2017 4:23 am

Se si eseguono gli aggiornamenti non penso ci siano differenze di spazio con 2008 Server.
2008 Server R2 è praticamente W7 Ultimate con funzionalità server inutili.

gioroig

Messaggio da gioroig » lun lug 10, 2017 5:08 pm

Server i3 appena ordinato, ora provvedo all'acquisto della licenza W7 ultimate.
Appena avranno attivato il server ti mando un MP.... ;)

gioroig

Messaggio da gioroig » mar lug 11, 2017 9:37 pm

Grazie a "positiveday" tutto perfetto, ora ho un bellissimo server dedicato i3 con Windows 7 Ultimate e non vedo l'ora di finire di configurarlo (in effetti ora sto scrivendo dal server... 8-) ) e metterlo a lavorare con i miei EA e sperimentarne qualcuno dal market.

C'è un'unica avvertenza che vorrei dare a chi volesse acquistare una licenza Windows su ebay:
io, attirato anche dal prezzo (2,75 euro), ho preso una licenza definita ESD che in teoria è funzionante, ma purtroppo è una licenza applicabile solo durante la prima installazione, o con una iso che il venditore mette a disposizione. Quindi anche se funziona in fase di installazione del S.O. su un PC "vergine", non va bene per i nostri scopi. Fate dunque attenzione a chiedere specificatamente, prima di acquistare, se la licenza può essere usata per attivare Windows su una macchina già configurata.

Buon trading e buoni server a tutti. :mrgreen:

Rispondi