Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Operazione secondo STIPENDIO

Programmi di trading automatico, gioie e .... dolori.
Rispondi
fanto75

Operazione secondo STIPENDIO

Messaggio da fanto75 »

ok ho avuto la vostra attenzione :)

mi sono (RI)avvicinato agli EA con questa intenzione... generare una piccola rendita da affiancare al mio stipendio.... nessuna mania di ricchezza, solo qualcosa di stabile anche se non profittevole ai massimi.....
ho studiato parecchio (circa 7 mesi, tutti i giorni con demo in tempo reale, non mi fido più dei BT) e, memore di errori passati, ho assemblato la mia "armata".... non più una sola strategia INFALLIBILE..... ma tanti piccoli soldatini che operano con capitale ridotto e rischio ridotto.....sono una ventina circa(ma in demo ne ho avuti oltre 200 in prova), che operano su due coppie, e si basano su indicatori diversi...
Da due settimane ho aperto il conto in real e devo ammettere che stano rispettando le performance della demo.
Ma sono passate pur sempre solo due settimane (anche se in demo in tempo reale sono in gain da 7 mesi, ripeto)......
Il capitale iniziale è di soli 300€, l'idea è di aumentare le size (che ovviamente sono partite da 0.01) al raddoppio di capitale. Non ci sono martigala nè stop loss maggiori dei tp..

Quanto pensate che sia un periodo di test idoneo per dire "Funzionano"!!!??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sanford

Re: Operazione secondo STIPENDIO

Messaggio da sanford »

Molti dicono che servano almeno 6 mesi, secondo me sarebbe meglio un anno, però rimane pur sempre l'incognita del broker, che anche ammesso tu avessi creato un robottino tuttofare che riesce a essere profittevole nel tempo, può sempre trovare il modo di sabotarlo...perché si sa, ai broker i robottini che guadagnano piacciono davvero poco :mrgreen:
fanto75

Messaggio da fanto75 »

aggiornamento mensile ...tutto procede a gonfie vele... ci sono dei pips in piu perchè ho fatto qualche operazione manuale con xauusd e btcusd per vedere il margine impegnato in coppie "esotiche"....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
olachico

Messaggio da olachico »

Hai continuato il tuo esperimento?
fanto75

Messaggio da fanto75 »

aggiornamento una tantum

l'esperimento continua..... vi interpreto i dati...
l esercito marcia benino, con qualche indecisione.. i piu profittevoli sono passati a 0.02 mentre i più insicuri sono rimasti invariati. un paio li ho tolti direttamente perchè in perdita.
il grafico che si vede in realtà è falsato da un mio unico trade manuale con coppia Btc/usd dove ho perso 65 euro.. si propri quella unica e grossa striscia rossa......in pratica al saldo attuale vanno aggiunti circa 40/45 euro e non va considerato il DD di 21% che, ripeto, ho fatto io come un coglione con un operazione manuale (non ne farò mai piu :)
fra l altro mi sono accorto che il margine richiesto per bts/usd è enorme e sul journal ho visto che alcune posizioni da 0.02 non si erano aperte per colpa di mancanza di margine. comuqnue non ne faccio più in manuale e problema risolto.
per il resto mi sembra benino, niente di trascendentale (anche se, tenendo un gain dell 8-10% al mese non mi sembrerebbe male per nulla.
ditemi che ne pensate
fanto75

Messaggio da fanto75 »

in dettaglio la posizione che ha causato l'unica perdita consistente (giusto per completezza)
Rispondi