Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

creare un canele prezzo

Programmi di trading automatico, gioie e .... dolori.
positiveday
Amministratore

Re: creare un canele prezzo

Messaggio da positiveday »

Puliexpress ha scritto:
lun mag 04, 2020 8:30 am
lo vedo da qua? graficamente non mi fa vedere nulla..

Backtest=

2020.05.04 10:21:14.216 AUDUSD,M1: 29497 tick events (29496 bars, 58646 bar states) processed in 0:00:27.328 (total time 0:00:29.391)
Fai il backtest a M1?
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

Puliexpress

Messaggio da Puliexpress »

si

Puliexpress

se non ho capito male… così è corretto?

int OrarioInizio1=TimeSeconds(TimeSARLH) ;
int OrarioFine1=TimeSeconds( TimeSARHL) ;

Massimo=iHigh(Symbol(),PERIOD_M1,iHighest(Symbol(),PERIOD_M1,MODE_HIGH,OrarioFine1-OrarioInizio1,0)) ;
Minimo= iLow(Symbol(),PERIOD_M1,iLowest(Symbol(),PERIOD_M1,MODE_LOW,OrarioInizio1-OrarioFine1,0)) ;

positiveday
Amministratore

Puliexpress ha scritto:
mer mag 06, 2020 1:21 am
se non ho capito male… così è corretto?
Ma no, eravamo al Print sul backtest.
Adesso te lo aggiungo.
:D
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday
Amministratore

Ecco du banali Print messi al momento dell'aggiornamento delle variabili.
Il momento lo dice il log del tester.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positiveday
Amministratore

Rieccolo, ma con il testo dei due Print invertito, così è più giusto.
:mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positiveday
Amministratore

Il problema di una ricerca di segnali come questa è il trend.
Finchè è robusto si rilevano dei segnali significativi.
Quando il prezzo va in orizzontale si perdono i segnali.
Ad esempio il 9 Gennaio 2020, il primo segnale è generato alle 16:30, le variazioni antecedenti non soddisfano i requisiti.
EURUSDM1.png

Codice: Seleziona tutto

2020.05.06 11:49:21.649	2020.01.09 18:46:01  SAR_MEDIA EURUSD,M1: <<<<<<<< SAR_LH
2020.05.06 11:49:21.647	2020.01.09 16:30:00  SAR_MEDIA EURUSD,M1: >>>>>>>> SARHL
2020.05.06 11:49:21.628	2020.01.08 12:21:00  SAR_MEDIA EURUSD,M1: >>>>>>>> SARHL

Puliexpress

si si vedo, purtroppo credo sia difficile poter creare dei segnali sempre esatti con un EA, cerco di capire se riesco a rafforzarlo con un altro indicatore. La mia idea per il momento è di utilizzarlo solo per le rotture e non per i supporti... ora sto' guardando un tutorial per vedere se potrebbe essere efficace costruire dei triangoli utilizzando questi livelli… per individuare una diminuzione di forza del trend e la sua imminente inversione.
Volevo chiederti, comunque, come faccio a prendere il massimo o il minimo?

Massimo=iHigh(Symbol(),PERIOD_M1,iHighest(Symbol(),PERIOD_M1,MODE_HIGH,......…………………………...,0)) ;
Minimo= iLow(Symbol(),PERIOD_M1,iLowest(Symbol(),PERIOD_M1,MODE_LOW,...………...……………………….,0)) ;

cio' messo di tutto li dentro al posto dei puntini, :lol: ma non ho ancora capito come fare a quanto pare :oops: :oops:

positiveday
Amministratore

Quindi se ritieni validi i segnali generati, adesso dovresti determinare una logica per la ricerca del massimo e del minimo.
Dubito molto che si possa ignorare la questione temporale circa il rilevamento dei due dati di incrocio.
Immagino che si debba fare molta attenzione ai tempi.
Non comprendo comunque quali massimi e minimi vuoi ottenere rispetto all'andamento della SAR ad esempio.

Se prendi i due dati di incrocio come sempre validi per me è un presupposto sbagliato e grossolano.
:mrgreen:

Puliexpress

Non dubito assolutamente del fatto che i parametri da me presi siano grossolani, anche perché, come dicevo, non ho esperienza nel settore, mi rimane solo la curiosità di riuscire capire come si fa un canale prezzo basato sugli incroci, poi chissà che in un futuro prossimo non possa riuscire a realizzarne uno accettabile :P …..

Ma per l'appunto, se io sottraggo le due differenze di tempo mi legge correttamente il modello.. perché vedo che non mi da errori, ma non sono molto convinto di averlo scritto correttamente:

Codice: Seleziona tutto

int TimeInizio1= TimeMinute(TimeSARHL)  ;
     int TimeFine1=   TimeMinute(TimeSARLH)   ;  
     int TimeInizio2= TimeMinute(TimeSARLH) ;
     int TimeFine2=   TimeMinute(TimeSARHL)    ;

Massimo=iHigh(Symbol(),PERIOD_M1,iHighest(Symbol(),PERIOD_M1,MODE_HIGH,TimeFine1-TimeInizio1,0))  ;
Minimo= iLow(Symbol(),PERIOD_M1,iLowest(Symbol(),PERIOD_M1,MODE_LOW,TimeInizio1-TimeFine1,0))   ;

Rispondi