Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Cerco EA.Grazie

Programmi di trading automatico, gioie e .... dolori.
tatucc55

Re: Cerco EA.Grazie

Messaggio da tatucc55 »

prova.png

come da foto, le 90.42 sono l'acconto ( il mio primo tp)
mentre -64.49 al momento come si trova il mercato

90.42-64.49= 25.93 ( mio secondo TP ( la vincita vera))

il 30 che non ti ritorna in questo caso sono le -64.49

Grazie che mi stai a sentire.In questo caso sto provando un altro modo di prendere acconto,considerando tutte le 6 terzine invece che un unico gruppo,in quesro caso c e da fare un altro piccolo ragionamento,voglio provare prima,intatto se puoi vai avanti cosi inizio a testare in vari broker.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gravio

Messaggio da gravio »

positiveday ha scritto:
gravio ha scritto:ma non per fare martingala (le 2 si annullano), ma per avere un ciclo continuo,
Questo non lo capisco, se all'inizio parto con sei ordini in due gruppi e poi un gruppo lo chiudo, dovrei semplicemente riaprire un solo gruppo, quello che ho chiuso.
Se invece ne apro due, uno anche dal lato dove sto perdendo, se la situazione si ripete, e chiudo il "solito" gruppo che ha guadagnato, a questo punto mi trovo con un gruppo "A" aperto e tre gruppi "B" aperti, e con i relativi loss, moltiplicati : cioè 2x loss del primo gruppo "B" + 1 x loss del secondo gruppo "B", e poi se c'è un trend vai avanti così a spostare parte (parte, perchè hai guadagnato 2x e sei in loss di 3x) del drawdown sul balance, pagando però spread, commissioni e swap vari.
Ho capito bene?
:)
se riapri il gruppo che hai chiuso rimarresti edgiato, non avresti ne' guadagnato ne' perso

l'esempio che ho fatto è come l'ho capita io, certo se la terna va in loss a -100 dovrebbe scattare quello che dici tu, perche' avremo +50 e -50
quindi chiusura del +50 e riapertura di 2 terne, ma di questo non sono sicuro, non so se va fatta andare in loss in attesa di un ritorno al -30, non sono riuscito a capirlo
negativeLife

Messaggio da negativeLife »

Scusate se mi intrometto; la strategia sembra interessante anche se poco comprensibile. Invece di descriverla in termini di profitti e perdite in euro, usa una specie di pseudocodice cronologico magari indicando
situazione iniziale
eurusd 0.1 lot buy @ 1.05
eurgbp 0.1 lot buy @ 0.9
usdjpy 0.1 lot buy @ 150.00
condizione che implica una modifica
obbiettivo da raggiungere
etc
le tre coppie di valute che hai scelto sono casuali oppure hanno un significato specifico?
gravio

Messaggio da gravio »

negativeLife ha scritto:Scusate se mi intrometto; la strategia sembra interessante anche se poco comprensibile. Invece di descriverla in termini di profitti e perdite in euro, usa una specie di pseudocodice cronologico magari indicando
situazione iniziale
eurgbp 0.1 lot buy @ 0.9
etc
le tre coppie di valute che hai scelto sono casuali oppure hanno un significato specifico?
le aperture sono alla quotazione corrente, il calcolo del guadagno è sul basket delle 3 quindi è quello l'obiettivo
le tre coppie dovrebbero essere 2 direttamente correlate e una inversamente correlata, in modo da avere (in teoria) al massimo 2 coppie in negativo ed una in positivo
negativeLife

gravio ha scritto:
negativeLife ha scritto:Scusate se mi intrometto; la strategia sembra interessante anche se poco comprensibile. Invece di descriverla in termini di profitti e perdite in euro, usa una specie di pseudocodice cronologico magari indicando
situazione iniziale
eurgbp 0.1 lot buy @ 0.9
etc
le aperture sono alla quotazione corrente, il calcolo del guadagno è sul basket delle 3 quindi è quello l'obiettivo
le tre coppie dovrebbero essere 2 direttamente correlate e una inversamente correlata, in modo da avere (in teoria) al massimo 2 coppie in negativo ed una in positivo
se sono al tasso corrente, perchè chiudere le tre posizioni da 0.1 lotti per poi riaprirle tali e quali?
negativeLife

Scusa il doppio post, ho provato a modificare ma era troppo tardi.
Riguardando la screen forse ho capito. In pratica l'ea dovrebbe aprire una posizione short e una long allo stesso momento per ogni coppia di valute, che siano esse raggruppate a tre alla volta non è che faccia molta differenza. L'equity rimane a zero comunque perchè ogni trade annulla l'altro. Tantovale ipotizzare una esposizione su tre valute e aspettare che il mercato si muove di "x€ target" per poi esporsi con lo stesso basket teorico di valute(realmente), nella direzione opposta. In questo modo risparmi anche 6 commissioni e 6 spread
positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday »

gravio ha scritto:se riapri il gruppo che hai chiuso rimarresti edgiato, non avresti ne' guadagnato ne' perso
tatucc55 ha scritto: .....si praticamente quando una va in gain ,si riapre la stessa e quella opposta che e uguale a quella aperta all'inizio.Per i gruppi dovrebbe esserci la possibilita di sceglierli di volta in volta con l'ordine da fare.Grazie 1000.
Ricominciamo.
Ho sei ordini, GRUPPO A e GRUPPO B.
Calcolo i profitti sepratamente dei DUE gruppi ( sennò il risultato è sempre zero visto che sono totalmente hedgiato).
Quando uno dei DUE profitti raggiunge un determinato valore positivo CHIUDO il relativo GRUPPO, quindi lo riapro UGUALE ed apro pure una altro gruppo dell'altro tipo.

Es (per semplicità chiamerò A per GRUPPO A e B per GRUPPO B).
Apro A e B.
A va in gain di X€ che soddisfa le condizioni.
Chiudo A ed il profitto va sul balance.
Apro nuovo A e nuovo B.

Questo mi sembra intenda il "creatore".
:D
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
tatucc55

Messaggio da tatucc55 »

Perfetto,cosi,gerazie
achab

Messaggio da achab »

Ciao Positiveday, buona sera.
Intendi scrivere questo EA? In caso positivo, sara backtestabile?
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.
positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday »

achab ha scritto:Ciao Positiveday, buona sera.
Intendi scrivere questo EA? In caso positivo, sara backtestabile?
Ehh, allora ....
Cioè se deve essere backtestabile è meglio scriverlo direttamente per MT5.
Lì si possono fare i BT multipair.
Sotto MT4 si può comunque però eseguendo un trading simulato e salvare il risultato in un CSV, anche più complesso da scrivere.

Mah, si posso scriverlo, solo volevo considerare l'utilità di farlo.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
Rispondi