Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Cerco EA.Grazie

Programmi di trading automatico, gioie e .... dolori.
tatucc55

Cerco EA.Grazie

Messaggio da tatucc55 »

Salve,saluto tutti in particolar modo Positiveday.
Ho scoperto questo forum oggi,cercando uno EA che potesse aiutarmi.
Spiego come dovrebbe essere.
Innanzitutto manuale,impostazioni :
aprire 6 cross dopo che ho inserito quali cross e la condizione se BUY o SELL
esempio:
EUR/USD BUY
GBP/CHF BUY
GBP/USD SELL

EUR/USD SELL
GBP/CHF SELL
GBP/USD BUY

Appena ( x) di questi cross vanno in profitto di (x),chiudere e riaprirli con il suo contrario,cosi da avere 3 terzine.
Ammettiamo questi ( 3 )cross, sono da chiudere ,in questo caso 3 ( EUR/USD BUY ) (GBP/CHF SELL) (GBP/USD SELL), riaprire cosi e aprire ( EUR/USD SELL ) (GBP/CHF BUY) (GBP/USD BUY ),
Il profitto che avevo chiesto di questi cross,esempio 50,per il profitt finale dev’essere ( x),considerando le 50.Grazie .Spero bene.
positiveday
Amministratore

Re: Cerco EA.Grazie

Messaggio da positiveday »

Mah, ho cancellato l'altro post perchè appunto era un "quasi" doppione.
Intanto qualche commento.

Si tratta di aprire sei ordini contemporaneamente?
Circa l'uso del termine "cross" è inteso per identificare quegli strumenti che non includono l'USD.
Quindi GBPCHF è un cross, GBPUSD è un pair (o coppia).

Circa il trading mi sembra ci siano due "gruppi" di strumenti e di direzione di trading abbinata, chiamiamoli A e B.
Per gruppo A sono (ad. es.) :
EUR/USD BUY
GBP/CHF BUY
GBP/USD SELL

Gruppo B :
EUR/USD SELL
GBP/CHF SELL
GBP/USD BUY

Quando uno dei due gruppi va in profitto della cifra richiesta, si riapre lo stesso gruppo di ordini ma col segno opposto.
Questo significa che avrà posizioni doppie, visto che gli ordini rimasti aperti sono proprio opposti a quelli appena chiusi in gain.
Ho capito bene?
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
tatucc55

Messaggio da tatucc55 »

Ciao,grazie x avermi risposto,si praticamente quando una va in gain ,si riapre la stessa e quella opposta che e uguale a quella aperta all'inizio.Per i gruppi dovrebbe esserci la possibilita di sceglierli di volta in volta con l'ordine da fare.Grazie 1000.
tatucc55

Messaggio da tatucc55 »

Saluto tutti e' un augurio di Buon anno,che sia x tutti pieno di pace e soddisfazioni.Ciao positiveday,scusami,mi avevi chiesto delle delucidazioni sul post che avevo messo sopra,pensavo che avevi intenzione di fare un piccolo EA,non ti e possibile ? Grazie.
positiveday
Amministratore

Ciao, si, si è anche semplice.
E' che tra un panettone e l'altro non è che mi sia chiarissima la strategia.
Devi considerare che quando devi spiegare una strategia ad un programmatore l'approccio migliore è che devi spiegare non dando nulla per scontato come se parlassi ad un deficiente.
Questo non perchè io lo sia, o che non abbia esperienza di trading ( haha ) è solo che poi io interpreto delle omissioni a modo mio e non a modo tuo e poi passiamo il tempo a scrivere "ma io credevo ... ecc. ecc.".
Ad esempio, nel tuo post originale scrivi :
Appena ( x) di questi cross vanno in profitto di (x),chiudere e riaprirli con il suo contrario,cosi da avere 3 terzine.
Qui inzia la nebbia.
"Appena (x)" cosa vuol dire? Anche un solo ordine su una sola coppia?
"chiudere e riaprirli con il suo contrario", mi sfugge, aggiungere posizioni uguali a quelle che già ci sono?
:)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
tatucc55

Messaggio da tatucc55 »

Ciao …scusami hai ragione,adesso provo a spiegarti meglio…speriamo bene.
Ammettiamo che abbiamo configurato Questi 6 ordini
1 gruppo
EUR/USD BUY
GBP/CHF BUY
GBP/USD SELL
------------------------
2 gruppo

EUR/USD SELL
GBP/CHF SELL
GBP/USD BUY

In questo Ea ci devono essere due voci TP,il primo come acconto,il secondo quello vero.

Il TP in questa prima sessione deve essere considerato su un gruppo qualsiasi esempio:se metto 50 come TP ,non appena il primo o il secondo gruppo accumula 50 euro ( diciamo acconto),l’EA deve chiudere quel gruppo.
Ammettiamo che il primo gruppo accumula 50 euro,lo deve chiudere e riaprire subito ,e nello stesso momento aprire anche un nuovo secondo gruppo,cosi da avere 9 terzine,2 uguali ( secondo gruppo ) .

Possibilita’ di TP totale. Esempio nella prima parte ho accantonato 50 euro,se nel tp totale metto 20 euro, non appena quello che sta maturando arriva a 20 ,considerando le 50 di acconto chiudere,praticamente se la somma che sta maturando e ( 30 euro meno ) considerando le 50 – 30 =20 quello che avevo chiesto.,chiudere tutti gli ordini.Scusami spero che sono stato poco poco piu’ chiaro.

NB: se possibile invece di 2 terzine, si puo avere la possibilita inizialmente di scegliere,esempio 2 coppie, 2 quartine oppure 2 cinquine…eccc.,poi tutto uguale.
Grazie tante e scusami,hai ragione ci sono le feste ,mangia poco ,tantissimi auguri e grazie tante,se passi da Pescara fai un fischio.
achab

Messaggio da achab »

Ciao tatucc55,

ben trovato. Diversamente da Positiveday, vorrei capire il perché di questo EA: dove l'hai maturato? Lo chiedo perché sarei interessato anche io al suo utilizzo; magari - se ti va - potremmo dividere le spese di realizzazione.

Buona serata.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.
positiveday
Amministratore

tatucc55 ha scritto:Ammettiamo che il primo gruppo accumula 50 euro,lo deve chiudere e riaprire subito ,e nello stesso momento aprire anche un nuovo secondo gruppo,cosi da avere 9 terzine,2 uguali ( secondo gruppo ) .
Visto che i due gruppi sono speculari, se guadagni X da un lato, significa che "guadagni" -X dall'altro.
Questo ea dovrebbe chiudere il lato in guadagno, cioè prendere la cifra X e metterla sul Balance, mentre l'Equity è a -X.
Poi raddoppia l'esposizione sul lato dove sta attualmente perdendo, e riapre sul lato che è stato appena chiuso.
Di fatto sta facendo martingala : dove perde raddoppia. L'ho già sentita, ma in genere c'è una fine : o uno stoploss o il margin call dal conto.
O comunque un limite al numero massimo di questi raddoppi.
:D
tatucc55 ha scritto:In questo Ea ci devono essere due voci TP,il primo come acconto,il secondo quello vero.
Il TP in questa prima sessione deve essere considerato su un gruppo qualsiasi esempio:se metto 50 come TP ,non appena il primo o il secondo gruppo accumula 50 euro ( diciamo acconto),l’EA deve chiudere quel gruppo.
Quindi TakeProfit di "gruppo" o di "chiusura parziale" chiamiamolo, che determina un guadagno, raggiunto il quale si chiude il lato in gain, si riapre lo stesso lato e si riapre anche dal lato in perdita.
tatucc55 ha scritto:Possibilita’ di TP totale. Esempio nella prima parte ho accantonato 50 euro,se nel tp totale metto 20 euro, non appena quello che sta maturando arriva a 20 ,considerando le 50 di acconto chiudere,praticamente se la somma che sta maturando e ( 30 euro meno ) considerando le 50 – 30 =20 quello che avevo chiesto.,chiudere tutti gli ordini.
Mi sfugge invece il calcolo di come dai 20€ impostati e dai 50€ già guadagnati si arrivi da qualche parte. C'è quel 30 che non capisco cosa sia.
Penso di capire l'idea, visto che il drawdown flottante è garantito, se tradando accumula X profitti che vengono spostati sul Balance, quando la somma di questi profitti meno il drawdown flottante corrente restituisce un valore positivo uguale a quello del "TP totale" ( o direi un un Takeprofit di chiusura completa ) si chiude appunto tutto e si ricomincia daccapo.
gravio

Messaggio da gravio »

la logica di entrata sembra essere quella di cui abbiamo discusso qualche settimana fa con Pocione,
ti dico come l'ho capita io
apri 2 terne uguali, scegliendo 2 coppie correlate e una inversamente correlata
quando una va in guadagno di x€, ne riapri 2 uguali,
ma non per fare martingala (le 2 si annullano), ma per avere un ciclo continuo,
quando la seconda arriva a perdere - y€, viene chiusa, a questo punto hai le solite terne iniziali, con una in guadagno di y€ e una in perdita di - y€,
attendi ancora che una delle due arrivi a guadagnare x€, la chiudi e ne riapri sempre 2 e cosi' via
esempio
buy GBPUSD
buy EURGPB
sell NZDUSD

sell GBPUSD
sell EURGPB
buyNZDUSD

se impostiamo un TP +50 quando ad esempio ci arrivano buy-buy-sell, questa verra' chiusa e verranno 2 triple come le due iniziali, quindi avremo

sell GBPUSD
sell EURGPB
buyNZDUSD
(terna iniziale) a -50

buy GBPUSD
buy EURGPB
sell NZDUSD

sell GBPUSD
sell EURGPB
buyNZDUSD

se impostiamo il TP negativo a -30€, a quel punto avremo un guadagno di 20€ (+50-30), verra' percio' chiusa la terna iniziale S-S-B
e rimarranno le 2 terne aperte in seguito, una sara' a +30 e una a -30, quando una delle 2 raggiungera' i +50 si ricomincia il ciclo
positiveday
Amministratore

gravio ha scritto:ma non per fare martingala (le 2 si annullano), ma per avere un ciclo continuo,
Questo non lo capisco, se all'inizio parto con sei ordini in due gruppi e poi un gruppo lo chiudo, dovrei semplicemente riaprire un solo gruppo, quello che ho chiuso.
Se invece ne apro due, uno anche dal lato dove sto perdendo, se la situazione si ripete, e chiudo il "solito" gruppo che ha guadagnato, a questo punto mi trovo con un gruppo "A" aperto e tre gruppi "B" aperti, e con i relativi loss, moltiplicati : cioè 2x loss del primo gruppo "B" + 1 x loss del secondo gruppo "B", e poi se c'è un trend vai avanti così a spostare parte (parte, perchè hai guadagnato 2x e sei in loss di 3x) del drawdown sul balance, pagando però spread, commissioni e swap vari.
Ho capito bene?
Rispondi