Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

MAX RENDITA CON MINIMO CAPITALE

Programmi di trading automatico, gioie e .... dolori.
Rispondi
MircoV

MAX RENDITA CON MINIMO CAPITALE

Messaggio da MircoV » ven set 06, 2019 8:34 am

vorrei utilizzare l'EA su piu' asset, ma avendo un capitale limitato, vorrei che il mio EA nel caso si verifichi una seconda situazione favorevole alla negoziazione (mentre c'è ne è già in corso un'altra) non effettui il trade.

Attenzione, non chiedo che l'EA esegua un trade alla volta, ma solo che verifichi che in quel momento non ci siano altri trade aperti su altri asset.

e' possibile??

come?

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positiveday
Amministratore

Re: MAX RENDITA CON MINIMO CAPITALE

Messaggio da positiveday » mar set 17, 2019 10:42 pm

Puoi usare lo stesso Magic Number per tutti i tuoi ea sui grafici e non aprire un ordine se è presente un ordine con quel magic, indipendentemente dalla coppia dell'ordine stesso.
:D
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

MircoV

Messaggio da MircoV » lun set 23, 2019 2:36 pm

a ok perfetto grazie mille

MircoV

Messaggio da MircoV » mer ott 09, 2019 6:06 pm

devo scrivere così nell'ordine di acquisto (MagicNumer<=1)?

int err = GetLastError();
ticket = OrderSend ( Symbol(), OP_SELL, Size, Bid, 0, OrdineSL, OrdineTP, "Buy EA Valtulini", MagicNumber<=1, 0, clrBeige);
err = GetLastError();
if ( ticket == INVALID_HANDLE && err == 148 )
Print (">>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Max opened orders number has been reached : " + IntegerToString ( OrdersTotal() ) );
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday » mer ott 09, 2019 11:14 pm

No, mettere una espressione booleana al posto del MagicNumber non ha utilità.
Ti ho messo le modifiche necessarie tra le quali c'è una variabile esterna che si chiama IgnoreSymbol.
Se la metti a "true" e metti più ea su coppie differenti, usando il medesimo MagicNumber per tutti gli ea, otterrai che ogni ea controllerà il totale degli ordini, indipendentemente dalla coppia dell'ordine stesso.

In effetti quella funzionalità può essere utile per evitare l'invio di troppi ordini, ma, se ad esempio decidi di chiudere tutti gli ordini insieme al raggiungimento di un certo guadagno o perdita, sarebbe decisamente meglio avere un ea "speciale" su un altro grafico che si occupa della chiusura complessiva del basket.
Se li utilizzi nel modo della modifica che ti ho messo , sicuramente, al raggiungimento del profitto o della perdita richiesta, OGNI ea su OGNI grafico tenterà di chiudere tutti gli ordini e quindi si verificherebbero inutili contese del "Trade context" (gergo di MT4). Con relativo errore generato di "Trade context is busy".
Comunque ti allego l'ea che fa quello che dicevo sopra, ma non credo comunque sia la cosa ottimale.

Per compararlo col tuo file originale ti consiglio di installare WinMerge :
https://winmerge.org/?lang=en
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

MircoV

Messaggio da MircoV » gio ott 10, 2019 4:22 am

no, va benissimo così come me l'hai scritto, x' questo EA è positivo a quasi tutti i backtest fatti da me su molte valute (anche se devo ancora impostare gli SL) , ed è importante che raggiunga sempre la chiusura impostata, x avere i giusti profitti…. ovviamente è ancora tutta teoria per me e terrò gelosamente in considerazione i tuoi consigli.

Ti ringrazio perché hai sempre una soluzione hai miei dilemmi…. io purtroppo ci provo ma ha volte mi accorgo di scrivere boiate in mql4... sono un pessimo autodidatta

achab

Messaggio da achab » sab ott 12, 2019 1:18 pm

Ci vuole solo tempo e dedizione. Ovviamente qualche consiglio non guasta mai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

MircoV

Messaggio da MircoV » lun ott 28, 2019 7:34 pm

:)

Rispondi