Ciao a tutti.
Esiste un indicatore che analizzi le trade effettuate, divise per ticket e per cross? Sarei alla ricerca di un analizzatore che mi scriva su file i seguenti dati delle trades:
1) Slippage all'attivazione del pendente
2) Spread al posizionamento del pendente, all'attivazione del pendente, alla chiusura della trade
3) Pips (guadagnati o persi)
4) P/L
5) Slippage su TP o SL
Grazie e buona serata.
Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.
Analisi delle trades.-
- positiveday
- Amministratore
Re: Analisi delle trades.-
Mah, c'è poco da "indicare" ....
Altrettanto alla chiusura lo spread è ignoto.
Sempre ammesso che nel comment sia presente [sl] o [tp] sennò è una richiesta di close dell'expert ....
Diciamo che la risposta a tutte queste richieste la dovrebbe dare l'expert che invia gli ordini.
Analizzare a posteriori è impossibile o quasi ...

Esiste solo l'open price dell'ordine, salvo l'ea che ha inviato l'ordine nessuno può sapere quale fosse il prezzo originale richiesto.achab ha scritto:1) Slippage all'attivazione del pendente
Men che meno. Lo spread si potrebbe riflettere sull'open price di un BuyStop (sapendo quale fosse il prezzo richiesto) ma non si sa nei fatti.achab ha scritto:2) Spread al posizionamento del pendente, all'attivazione del pendente, alla chiusura della trade
Altrettanto alla chiusura lo spread è ignoto.
Questo è facile, è un calcolo scemo cha fanno molti programmi di report.achab ha scritto:3) Pips (guadagnati o persi)
Penso sia per Profit Loss, ma si vede facilmente.achab ha scritto:4) P/L
Vabbè questa è la differenza tra il ClosePrice ed il prezzo più vicino al ClosePrice tra il TP o lo SL.achab ha scritto:5) Slippage su TP o SL
Sempre ammesso che nel comment sia presente [sl] o [tp] sennò è una richiesta di close dell'expert ....

Diciamo che la risposta a tutte queste richieste la dovrebbe dare l'expert che invia gli ordini.
Analizzare a posteriori è impossibile o quasi ...

Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti!
e poi di partecipare ...

Ciao Carlo,
buona sera e grazie per la risposta.
In effetti mi sono ricordato che NumberOne raccoglieva questi dati, quindi solo una funzione specifica dell'EA può tirar fuori queste informazioni.
Una buona serata a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
buona sera e grazie per la risposta.
In effetti mi sono ricordato che NumberOne raccoglieva questi dati, quindi solo una funzione specifica dell'EA può tirar fuori queste informazioni.
Una buona serata a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- positiveday
- Amministratore
Ehh, non una, ma più di una.achab ha scritto:..... solo una funzione specifica dell'EA può tirar fuori queste informazioni.
Cioè, invii un ordine.
Prima dell'OrderSend salvi lo spread corrente e l'OpenPrice richiesto (Ask o Bid o OpenPrice del pendente).
Quando poi l'ordine viene eseguito (cioè va a mercato, cosa che accade immediatamente per un BUY o SELL ma non subito per un pendente) verifichi la differenza tra l'OpenPrice reale e quello salvato al momento dell'invio.
Altrettanto alla chiusura, salvi lo Spread e salvi il Bid o l'Ask e chiedi l'OrderClose. Una volto chiuso l'ordine apri l'OrderHistory e verifichi il prezzo al quale è stato chiuso e registri lo Slippage se presente.
Per gli ordini chiusi su SL o TP (cioè chiusi dal Server MT4 non dall'ea) quando non sono più presenti a mercato (devi cioè prima salvare una lista degli ordini presenti a mercato e quando non ci sono più andarli a cercare nella History) intanto cerchi nell'OrderComment la presenza di [sl] o [tp] e poi verifichi la differenza tra il valore impostato (OrderTakeProfit o OrderStopLoss) e l'OrderClosePrice effettuato.
Insomma è un bel lavoro. Non è una funzioncina e via. E' per quello che non lo fa (quasi) nessuno. Ed i broker festeggiano.

Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti!
e poi di partecipare ...

- positiveday
- Amministratore
Aggiungo che in Octopus (quel software di arbitraggio) ho creato un database SqLite che si occupa di salvare tutti questi dati statistici dell'esecuzione per una analisi a posteriori.
Insomma, non è "roba" da "indicatore".
E' "roba" seria.

Insomma, non è "roba" da "indicatore".
E' "roba" seria.

e poi di partecipare ...

- positiveday
- Amministratore
Ecco una riga del database di Octopus (è tutto incasinata la formattazione è un DB SqLite) ma come vedi ci sono anche i tempi di esecuzione che sono altrettanto importanti :
Codice: Seleziona tutto
Ticket 73856033
Instrument GBPJPY.arm
Type Buy
Class Probe
OpenTime 2015-07-08 00:42:44.000
CloseTime 2015-07-08 09:21:09.000
Size 0.01
OpenPrice 189.24
ClosePrice 188.289
TakeProfit 0
StopLoss 0
StopLossPips 0
TargetsHidden False
TrailingStartPips 0
TrailingStopPips 0
TrailingStepPips 0
TakeProfitPips 0
Magic -100003
OpenDelayTime 2934
LastModifyTime 1312
OpenSlippagePips 0.2
CloseSlippagePips 101.7
NotManaged False
Profit -7.09
Comment 10002(11687)
e poi di partecipare ...

Eccolo 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- positiveday
- Amministratore
In effetti una alternativa ci sarebbe. Si potrebbero scansionare i due log di Mt4 e gli ordini eseguiti, si potrebbe risalire agli slippages ed anche ai tempi di esecuzione ma non allo spread al momento dell'esecuzione
e poi di partecipare ...

-
positiveday ha scritto:Ecco una riga del database di Octopus (è tutto incasinata la formattazione è un DB SqLite) ma come vedi ci sono anche i tempi di esecuzione che sono altrettanto importanti :
Codice: Seleziona tutto
Ticket 73856033 Instrument GBPJPY.arm Type Buy Class Probe OpenTime 2015-07-08 00:42:44.000 CloseTime 2015-07-08 09:21:09.000 Size 0.01 OpenPrice 189.24 ClosePrice 188.289 TakeProfit 0 StopLoss 0 StopLossPips 0 TargetsHidden False TrailingStartPips 0 TrailingStopPips 0 TrailingStepPips 0 TakeProfitPips 0 Magic -100003 OpenDelayTime 2934 LastModifyTime 1312 OpenSlippagePips 0.2 CloseSlippagePips 101.7 NotManaged False Profit -7.09 Comment 10002(11687)
Interesserebbe anche a me....
In modo tale da capire che tipo di broker si ha di fronte....
- positiveday
- Amministratore
Cioè ho mostrato un esempio di quel software di trading che salva tutti quei dati.
Sarebbe da fare un "accrocco" che legge i vari files che ho indicato e ricrea la "storia" dell'ordine.

Sarebbe da fare un "accrocco" che legge i vari files che ho indicato e ricrea la "storia" dell'ordine.

e poi di partecipare ...