Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Forex RiskA: indicatore di gestione MM e RR

dc881

Re: Forex RiskA: indicatore di gestione MM e RR

Messaggio da dc881 » gio ago 04, 2016 11:27 am

La fa spostare liberamente come fosse una rete che "cade" sopra qualcosa
Capisco che il tuo intento con questo indicatore è tutt'altro, ma se la griglia prendesse anche ordini, in situazioni come quella di oggi con il taglio dei tassi della Boe si potevano fare bei punti, io l'ho fatto manualmente, ma in automatico è più comodo.

La scritta rossa delle news importanti è una figata (grazie) l'indicatore vale oro anche solo per questo. :D

positiveday

Messaggio da positiveday » gio ago 04, 2016 12:16 pm

dc881 ha scritto:Capisco che il tuo intento con questo indicatore è tutt'altro, ma se la griglia prendesse anche ordini, in situazioni come quella di oggi con il taglio dei tassi della Boe si potevano fare bei punti, io l'ho fatto manualmente, ma in automatico è più comodo.
La scritta rossa delle news importanti è una figata (grazie) l'indicatore vale oro anche solo per questo. :D
Ormai sono cresciuto come programmatore, in effetti da un bel po' di anni.
Il programmatore classico è sostanzialmente un "nerd". Una persona che vive abbastanza isolata dagli altri ma che alla fine vorrebbe avere più contatti ed essere tenuto più in considerazione.
Quale migliore cosa, per avere successo sociale nei forum, soddisfare le richieste di questo o di quello per aggiungere funzionalità ad un software che poi nemmeno usa o saprebbe usare.
E che poi nessun utilizzatore userà appieno perchè il software è solo una accozzaglia di funzionalità più o meno (spesso meno) utili richieste da questo o dall'altro.
Spesso vedi aggiunta di funzioni complesse che compromettono la stabilità di funzionamento di un programma solo perchè un certo tizio si è fissato che quella funzione è proprio fondamentale.
Il programmatore sostanzialmente non ne capisce nulla poi dell'applicazione pratica ma aggiunge ed aggiunge per essere considerato.
Storie da forum di trading ovviamente.
Purtroppo e perfortuna, sono "fuori" da questo genere di esperienze ed aggiungo funzionalità ad un software "qualsiasi" solo se ci credo io in prima persona.
:lol:

Nella fattispecie, esistono centinaia di script che buttano fuori ordini a "bombazza" per MT4.
A parte il fatto che in MT4 un indicatore non può tradare anche se lo volesse, in MT4 tradano solo gli Ea e gli Script.
:D

Si, la vista delle prossime news è utile.
Si arriva fino a domani se c'è una news entro 12 ore da adesso.
Se si va a domani aggiunge la data completa alla news.
Se ti piace il testo che scorre il numero nella variabile esterna indica i caratteri al secondo di scorrimento, con 10 è più divertente ma distraente, haha.
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

dc881

Messaggio da dc881 » gio ago 04, 2016 12:35 pm

No comment, come al solito ... parole Sante!!! Mi piaceva l'idea, e mi risparmiava "tanta fatica" ;)
Se qualcuno ha da indicarmi qualcosa che fa quello che mi piacerebbe, grazie. Butto la rete, settata ad un tot di maglia e raccolgo i pips :lol:

p.s. la news che scorre non mi piace :oops: L'indicatore l'ho messo dove non trado EG, e si vede bene tutto :idea: La news di oggi me l'ero dimenticata, sarebbe stato un disastro, una perdita d'occasioni, o un guadagno. Ottimo

positiveday

Messaggio da positiveday » gio ago 04, 2016 12:39 pm

Haha, grazie della comprensione.
Purtroppo se indicassi solo la prossima news nella scritta si rischia che con due news sovrapposte allo stesso momento, si perde magari l'indicazione di quella importante.
Cioè anche essendo news ad impatto High, se entrambe sono alle 14:30 ad esempio nessuno mi garantisce che farò vedere proprio l'NFP e non Average Hourly Earnings (vedi il caso di domani ..... )
:)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

dc881

Messaggio da dc881 » gio ago 04, 2016 12:43 pm

Ti avrei chiesto proprio questo, come si determina la news importante, "solo" da High?
cmq anche se fosse più di una, serve per sapere che quel momeno è topico, perciò va benissimo!!!!

positiveday

Messaggio da positiveday » gio ago 04, 2016 12:48 pm

dc881 ha scritto:Ti avrei chiesto proprio questo, come si determina la news importante, "solo" da High?
Si, le news di ForexFactory sono indicate così.
Multizone è un fan di https://www.dailyfx.com/calendar
Che in effetti ha una classificazione leggermente diversa delle news.

achab

Messaggio da achab » gio ago 04, 2016 2:36 pm

achab ha scritto:Infatti, sono tutti supporti/resistenze. Più il numero è tondo, più sono forti.
Mi cito perché c'è una evidenza su USDJPY di qualche minuto fa, di cui posto un'immagine per comodità:
USDJPYM5_rimbalzo ad 100.100.png
La linea gialla dell'indicatore "_MM_AID_1.3" è, appunto, su quel supporto: 100.100.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

dc881

Messaggio da dc881 » gio ago 04, 2016 2:49 pm

Mi cito perché c'è una evidenza su USDJPY di qualche minuto fa, di cui posto un'immagine per comodità:
Assolutamente vero, usando TF bassi su GU ne ho viste diverse oggi, ma non sai di quanto può essere il rimbalzo, ho bisogno di altri elementi :P

dc881

Messaggio da dc881 » ven ago 05, 2016 6:59 am

Buongiorno, se metto a 0 NewsRotatingSpeed sparisce l'indicatore!!!!

positiveday

Messaggio da positiveday » ven ago 05, 2016 7:30 am

dc881 ha scritto:Buongiorno, se metto a 0 NewsRotatingSpeed sparisce l'indicatore!!!!
Si perchè viene generata una divisione per zero, errore classico.

Allego versione 1.33 che non lo genera.
Ovviamente impostando zero non c'è rotazione ma c'è comunque aggiornamento se l'indicazione cambia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi