Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Forex RiskA: indicatore di gestione MM e RR

achab

Re: Forex RiskA: indicatore di gestione MM e RR

Messaggio da achab »

Non trovo "forexometro.com": dove l'hai messo?
:?
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.
positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday »

Si, infatti vanno aggiunti i fronzoli ...
:D
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
thor0073

Messaggio da thor0073 »

positiveday ha scritto:Fatto, domani mattina lo rendo disponibile.

MM_AID_EURUSDH1.png

L'ho incorporato in un indicatore che avevo fatto proprio per forexometro nel 2010 e poi non l'ho mai reso disponibile sul forum.
Era un indicatore di assistenza al trading manuale, ma poi l'ho lasciato sul mio PC ed amen.
Così serve a qualcosa in più di come l'avevo concepito.
buongiorno :D

grandissimo, meglio persino dell'originale postato :D

non vedo l'ora di provarlo

GRAZIE Carlo
achab

Messaggio da achab »

thor0073 ha scritto:grandissimo, meglio persino dell'originale postato :D
Avevi, per caso, dubbi in merito?
:)
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.
positiveday
Amministratore

Ecco l'indicatore multifunzione in allegato.
Ho fatto qualcosa di diverso, ho creato un indirizzo email : donations@forexometro.com per chi volesse tramite PayPal sostenere sia lo sviluppo di tools come questo oppure proprio a favore di forexometro.com

I parametri esterni sono abbastanza semplici, iniziate a provarlo e poi vediamo di spiegarli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
Mr.Perfect

Messaggio da Mr.Perfect »

positiveday ha scritto:Ecco l'indicatore multifunzione in allegato.
Ho fatto qualcosa di diverso, ho creato un indirizzo email : donations@forexometro.com per chi volesse tramite PayPal sostenere sia lo sviluppo di tools come questo oppure proprio a favore di forexometro.com

I parametri esterni sono abbastanza semplici, iniziate a provarlo e poi vediamo di spiegarli.
Grazie Carlo...
da la possibilita' di mettere a Be + X pips ? (non posso testarlo ora)
poi ti scrivo una cosa via pm...
positiveday
Amministratore

Mr.Perfect ha scritto:Grazie Carlo...
da la possibilita' di mettere a Be + X pips ? (non posso testarlo ora)
poi ti scrivo una cosa via pm...
E' un indicatore che fa solo conti.
Cioè tu decidi che % del saldo puoi perdere se va in SL e che percentuale del saldo vuoi guadagnare se va in TP.
Quindi sposti la linea di SL che appena metti l'indicatore sul grafico è sotto il prezzo corrente, di default è messo tipo BUY.
Sposti la linea sulla zona dove dovresti mettere lo SL dell'ordine che poi metterai (tu a mano).
La linea del TP si sposta di conseguenza.

In basso a destra ti scrive la size dell'ordine che devi aprire per rischiare quella % di saldo in caso di SL.
Dove posizionare lo SL ed il TP lo vedi graficamente.

Tutto qui.
positiveday
Amministratore

positiveday ha scritto:Ho fatto qualcosa di diverso, ho creato un indirizzo email : donations@forexometro.com per chi volesse tramite PayPal sostenere sia lo sviluppo di tools come questo oppure proprio a favore di forexometro.com
Ah, che nessuno si senta obbligato in nessun modo.
La mia "produzione" andrà avanti comunque.
positiveday
Amministratore

Spiegazione delle variabili esterne.

SLRiskPercent = 1.0, percentuale di perdita in caso di Stoploss
TPGainPercent = 1.0, percentuale di guadagno in caso di TakeProfit ( il valore di RR ve lo calcolate, ma così è più immediato)

DrawDownAlertPerc = 15.0, la zona col VU meter del guadagno diventa rossa
MainFontName = "Tahoma", nome del font usato principalmente
SmallFontSize = 8, dimensione dei testi piccoli
FontSize = 13, dimensione dei testi normali
ExtraFontSize = 30, dimensione testi enormi
MainColor = White, colore principale
BuyColor = DeepSkyBlue, colore del BUY
SellColor = Red, colore del SELL
PriceUpColor = Lime, colore del prezzo in salita ( cambia il colore del prezzo corrente)
PriceDownColor = Orange, colore del prezzo in discesa
SpreadColor = Gold, colore dello spread
SeeLeverage = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni di leverage e stopout
SeePipValue = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni del valore di un pip
SeeSwaps = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni del costo degli SWAP
SeeStopFreeze = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni dello StopLevel e FreezeLevel
SeeWeekHL = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni del High Loww Weekly
SeeDayHL = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni del High Low di ieri

Essendo parecchi i riquadri di sotto, in caso di schermi con pochi pixel orizzontali i riquadri verso la fine si sovrappongono.
Da qui l'utilità di nascondere alcuni riquadri per lasciare spazio a quelli più importanti.
Mr.Perfect

Messaggio da Mr.Perfect »

positiveday ha scritto:Spiegazione delle variabili esterne.

SLRiskPercent = 1.0, percentuale di perdita in caso di Stoploss
TPGainPercent = 1.0, percentuale di guadagno in caso di TakeProfit ( il valore di RR ve lo calcolate, ma così è più immediato)

DrawDownAlertPerc = 15.0, la zona col VU meter del guadagno diventa rossa
MainFontName = "Tahoma", nome del font usato principalmente
SmallFontSize = 8, dimensione dei testi piccoli
FontSize = 13, dimensione dei testi normali
ExtraFontSize = 30, dimensione testi enormi
MainColor = White, colore principale
BuyColor = DeepSkyBlue, colore del BUY
SellColor = Red, colore del SELL
PriceUpColor = Lime, colore del prezzo in salita ( cambia il colore del prezzo corrente)
PriceDownColor = Orange, colore del prezzo in discesa
SpreadColor = Gold, colore dello spread
SeeLeverage = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni di leverage e stopout
SeePipValue = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni del valore di un pip
SeeSwaps = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni del costo degli SWAP
SeeStopFreeze = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni dello StopLevel e FreezeLevel
SeeWeekHL = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni del High Loww Weekly
SeeDayHL = true, se a true si vede il riquadro con le indicazioni del High Low di ieri

Essendo parecchi i riquadri di sotto, in caso di schermi con pochi pixel orizzontali i riquadri verso la fine si sovrappongono.
Da qui l'utilità di nascondere alcuni riquadri per lasciare spazio a quelli più importanti.
Ringrazio sentitamente
Rispondi