Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Forex RiskA: indicatore di gestione MM e RR

thor0073

Forex RiskA: indicatore di gestione MM e RR

Messaggio da thor0073 »

buongiorno a tutti,

come accennavo nella sezione saluti vorrei portare all'attenzione del forum un indicatore (a mio parere) interessante per chi opera in manuale sul forex.

esso mostra in TEMPO REALE (dopo opportuno setup) il TP, lo SL e il LOT SIZE in base al prezzo attuale della valuta e il tempo restante di chiusa della candela.

questo è il sito dell'indicatore, sfortunatamente chi lo ha ideato "pare" non essere più raggiungibile, di conseguenza tutto è fermo (anche il download)
http://www.forexriska.com/forexriska.html#program

cerco di spiegarmi...
diciamo che vogliamo tradare su GBP/USD e sul conto abbiamo 5.000€
impostiamo l'indicatore in modo da avere un RR pari a 1:2 (rischio/rendimento) e un MM pari al 2% per singola operazione calcolato su TUTTO il capitale disponibile, quindi i 5.000€

bene, ora avviamo l'indicatore e andiamo sul grafico (un TF qualsiasi), diciamo che il prezzo attuale è 1,3125
in quel momento ci verrà mostrato in TEMPO REALE una linea di SL e una di TP (le classiche VERDE e ROSSA) con il lot size calcolato in base ai pips di distanza dal prezzo di mercato attuale.
la VERDE oscillerà in continuazione perchè il prezzo ovviamente o sale o scende, la ROSSA possiamo MUOVERLA a nostro piacimento... vogliamo entrare BUY a 1,3140 e impostare uno stop al supporto precedente che si trova a 1,3095? trascino la riga ROSSA e IMMEDIATAMENTE l'indicatore mi dirà il lot size BASATO sull'MM del 2% impostato prima

se non vado errato, si può anche impostare un SAFETY PIPS in modo da avere qualche pips in più sullo stop loss per un eventuale ritraccio del prezzo più ampio...

spero di essermi spiegato su come questo indicatore funziona...

purtroppo non ho pics da allegare (sul sito non ve ne sono) e la mia versione è scaduta e non mostra niente sul grafico mt4

se qualcuno fosse in grado di smanettare con il materiale che vado allegare e magari renderlo free sarebbe cosa molto gradita :)

potrebbe anche essere un idea per un indicatore fatto da zero, ma io non ho competenza in materia sfortunatamente...

se trovo delle pics le allego.

grazie a tutti per la disponibilità.

P.S. trovata png del grafico :)

http://forexdaytrade.hu/wp-content/uplo ... /02/p2.png
http://forexdaytrade.hu/wp-content/uplo ... 4/01/2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
positiveday
Amministratore

Re: Forex RiskA: indicatore di gestione MM e RR

Messaggio da positiveday »

Ah, si interessante in effetti.
Lo faccio e metterò una scritta pubblicitaria "www.forexometro.com" in un angolino.
Oppure no, a caratteri giganteschi in mezzo così non si vedono le barre, haha.
No no, scherzavo, comunque lo faccio.
:D

Guardavo le variabili esterne, a parte quelle ovvie, mi spieghi quelle meno ovvie?
Apriva pure gli ordini alla nuova barra?
E i pendenti?

Codice: Seleziona tutto

RiskPercent=1.0
safetypip=1
Reward=1.0
onetrade=false
Autohide=true
pending=false
fixrisk=false
riskedmoney=100.0
Countdown=true
OpenAtNewBar=false
magic=245
FontColor=12632256
Stop=255
Target=3329330
Pending=16711680
Background=true
Bgcolor=16711680
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
thor0073

Messaggio da thor0073 »

ciao Carlo,

no, non apre ordini da solo, lui indica solo MM e RR

io impostavo solo questi valori:

RiskPercent= 2.0
safetypip= 3/5
Reward= 2.0

purtroppo le altre variabili non so a cosa si riferiscano, io aprivo gli ordini a mercato sul momento, in prossimità di supporti o resistenze e piazzavo lo SL virtuale di conseguenza con il mio 2% di rischio calcolato immediatamente in lotti (questo per me è il grande pregio dell'indicatore)

mi spiace non esserti di aiuto in questo
positiveday
Amministratore

Ah, ok.
Si direi ad occhio che apriva pure l'ordine.
La presenza di una booleana dal nome OpenAtNewBar e la presenza di un magic lo lascia supporre.
Probabilmente, impostati i valori, apriva l'ordine alla nuova barra se si metteva a "true" OpenAtNewBar.
In effetti non saprei buy o sell come si poteva impostare.
:)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
positiveday
Amministratore

Si, sul sito ci sono le istruzioni :

http://www.forexriska.com/forexriska.html#program
The basics of forex trading
The appropriate money management and risk reward are the basics of the successful trading. We have to take care of our risked capital at all our orders. If we do not handle risks properly, unexpected market events, or a longer losing sequence can easily reset our account and we may loose our opportunity to gain profit again.
A reasonable solution is if we take a predetermined risk for each order of the capital accepted. The RiskA Solution Package provides a quick and convenient tool for this.
It accelerates the trader's work, from the appearance of the specific strategy signal to the order closing.
RiskA is compatible with for the most of the broker’s metatrader, on forex pairs. (the number of supported brokers are constantly increasing)
Trading Steps can be visually, precisely and quickly controlled directly from the chart (by one mouse click or hotkey combination).
The RiskA

Its development has been started in 2010, both individually and as an absolutely personal forex traders use. Over time, a number of external trader played a decisive role in the finished version.
The system is constantly expanding, changing according to the received ideas. It is set up on elements which are combined according to the individual needs.
The basic package consists of several parts.
1. RiskA indicator, where you can visually set your stop on the chart. According to the stop position, it displays:
- stop distance
- the position size you can open with the preset risk
- the amount of capital at risk
and the actual spread associated to the instrument

2. Script4Risk script with which you can get into position based on the levels and values by mouse-clicking or by using hot keys. According to the current price and the stop function it is automatically recognized if you want to open a Sell or Buy Order. The position sizing we specified, is - of course - in accordance with the level of the risk.

3. Script4RiskPending script allows to drop pending orders after the RiskA pending mode is switched on. According to the pending level, the actual price and the stop position it automatically recognizes if you want to open Sell Limit, Sell Stop, BuyLimit or BuyStop orders. The position sizing, is in accordance - of course - with the previously specified risk level.

If you like RiskA, you can take part in the development by sending your opinion and requests! Currently, there are several extras waiting, (stop to 0 pulling, static or dynamic average price calculator, partial closings executive accessories…) that will be also available for download on this site shortly.

RiskA installation, set up and recommended use:

Before installation, please close all running Metatrader!
Choose the destination Metatrader for the system usage.
The RiskA and its components do not slow down your metatrader!
Processor and memory loads are negligible!
I. Setup options on the Riska indicator:
Setup Definition Default
1. RiskPercent : The specified size of our risk 1%
2. Safetypip : The safety distance for the stop. Lot of traders give a small additional distance for the visual levels. (If you don’t use addition, set it to 0.) 1 pip
3. Reward The Reward of Your Risk/Reward 1
4. onetrade If it is turned on, it allows you to open only one position on one instrument at one time. It defends against random reopens. true
5. Autohide If it's turned on at "onetrade" mode, in position it erases the unnecessary lines, and the display stwitches to position analyst mode.true
6. Pending If it’s turned on you can see the pending line on the chart, that helps you to prepare pending orders to put in with Script4RiskPending script. false
7. Fixrisk Switch from percent risk to fixed amount risk. false
8. riskedmoney When "Fixrisk" turned on, the size of the risked balance. 100.0
9. Countdown It shows the candle closing countdown display. true
10. OpenAtNewBar When turned on, the Script4Risk activated after candle closing only. false
11. magic Identification code for the orders 245
12. Font color Color of indicator information silver
13. Stop Color of adjustable stop line red
14. Target Color of target line green
15. Pending Color of adjustable pending line. It is displayed only in pending mode blue
16. Background Background visibility true
17. Bgcolor Background color blue

II. The use of different trading styles, recommended options:

Pull on the the indicator RiskA onto the chart.
You can see the tp, sl lines, and in the lower right corner the calculated values are shown.

1. Basic trading. 1 trade per pair
Risk personal
Safetypip personal
Reward personal
Onetrade true
Pending false

Trading:
Adjusting stop line based on our strategy. We can see the effect for the position size. The position of the target line is depending on the price, stop level and our risk reward. Note: please wait minimum 1 tick between the lines adjustment and the start of the script, to get correct calculated data!
Access to the position by using the Script4Risk script. The order direction is determined by the position of the stop line and the price. The feedback in alert, and the real trading lines are displayed on the chart. The target line is stabilized.

2. Multi-position trading. More trade per pair
Risk personal
Safetypip personal
Reward personal
Onetrade false
Pending false

Trading:
Adjusting stop line by our strategy. We can see the effect to the position size. The position of the target line is depending on the price, stop level and our risk reward. Note: please wait minimum 1 tick between the lines adjustment and the start of the script, to get correct calculated data!

Access to the position by using the Script4Risk script. The order’s direction is determined by the position of the stop line and the price. The feedback is in alert and the real trading lines are displayed on the chart. The target line is counted continuously, therefore it is moving.

3. Trading with Pendings
Risk personal
Safetypip personal
Reward personal
Onetrade personal
Pending true

Trading:
Adjusting stop line and pending line our strategy. We can see the effect to the position size. The position of target line is depending on the pending level, stop level and our risk reward. Note: please wait minimum 1 tick between the lines adjustment and the start of the script, to get correct calculated data!
Access to the position by using the Script4RiskPending script. The order’s direction, and order type is determined by the position of the stop line and the pending line. The feedback in alert and the real trading lines are displayed on the chart. The target line is counted continuously, therefore it is moving.
thor0073

Messaggio da thor0073 »

no, mai usato così...

usavo un sistema basato su indicatori vari, però il mio problema principale era il calcolo del lotto e il RiskA lo risolveva alla grande...

potrebbe essere che quella funzione tornava utile per il TRUE TREND LINE... potrebbe eh... questa l'ho sparata :D
Ultima modifica di thor0073 il mar lug 26, 2016 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
positiveday
Amministratore

Ok, oggi parto.
Non per le ferie, ma per la scrittura del codice dell'indicatore.
thor0073

Messaggio da thor0073 »

ahahah

è meglio partire per le ferie, garantito :lol:

dimenticavo... GRAZIE :D
achab

Messaggio da achab »

positiveday ha scritto:Lo faccio e metterò una scritta pubblicitaria "www.forexometro.com" in un angolino.
Oppure no, a caratteri giganteschi in mezzo così non si vedono le barre, haha.
La seconda che hai detto....
:)
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.
positiveday
Amministratore

Fatto, domani mattina lo rendo disponibile.
MM_AID_EURUSDH1.png
L'ho incorporato in un indicatore che avevo fatto proprio per forexometro nel 2010 e poi non l'ho mai reso disponibile sul forum.
Era un indicatore di assistenza al trading manuale, ma poi l'ho lasciato sul mio PC ed amen.
Così serve a qualcosa in più di come l'avevo concepito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi