Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Script apertura basket

Gli script di MT4, quei programmi che poi terminano ....
positiveday
Amministratore

Re: Script apertura basket

Messaggio da positiveday »

Ahh, atroce il pannello :cry: , cioè un pacco di codice per fare un banale lavoro di report che MT4 può fare, oppure comunque lo può fare il classico Account History.
A tal proposito ti converrebbe comunque marchiare con un "magic number" la trades, giusto per poterle separare meglio.
Ti allego lo script con il suffisso automatico ed il magic impostabile e pure il colore delle trades sensato.
:mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
sanford

Messaggio da sanford »

Grazie, quindi se ho ben capito non devo aggiungere né prefisso né suffisso, lo fa lui in automatico? Poi ho visto che posso settare il magic e questo può far comodo, ma solo nel caso io debba aprire più basket e poi abbia un qualcosa, tipo appunto un pulsante, che mi chiude solo quel basket...invece il colore delle trades sensato non ho capito a cosa si riferisca, ho aperto lo script ma sul grafico non vedo nulla di diverso da quello precedente :?
positiveday
Amministratore

Prego.
Il prefisso lo definirei morto, no per quello non c'è nessuna gestione.
Per la chiusura del basket, se hai altri basket aperti, l'unico sistema è appunto il magic numer, altrimenti va bene un generico chiudi tutto.
Circa il colore delle trades, vedere un sell aperto con la freccia blu mi raccapriccia.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
sanford

Messaggio da sanford »

Ah ecco, adesso ho capito, freccia rossa per il sell e blu per il buy...piccoli dettagli ma pur sempre apprezzati :)

Ma come hai visto dallo screenshot preferisco guardare un pannello, trattandosi di basket...quello che non capisco invece è che se anche apro più basket con magic diversi, come faccio a chiudere solo quello che voglio io? Serve comunque un pulsante o altre variabili nello script, no? :?
positiveday
Amministratore

Ma è già MT4 che ti da lo stato delle trades aperte di sotto nel "Terminale".
Circa la chiusura col magic ti serve un altro script.
:D
sanford

Messaggio da sanford »

Si, chiaramente aprendo un basket con il magic number, ogni ordine che lo compone viene etichettato nell'elenco della MT4...però per l'appunto, chiudere un basket a manina non è il massimo e come pensavo ci vuole un altro script...sai già che te lo sto chiedendo, vero? 8-) :mrgreen: (ma integrarlo nello script del basket non si può?)

P.S. non sarebbe ancora più pratico, oltre ad assegnare un magic number, poter aprire un basket con un commento specifico, che indichi cosa sta facendo quel gruppo di ordini? :oops:
positiveday
Amministratore

Uno script è un programma che esegue un task specifico e poi cessa di funzionare.
Mi sembra che sia proprio quello che di cui hai bisogno.
Anche perchè la chiusura avviene quando vuoi e magari dopo tempo ed imposti lo specifico basket che vuoi chiudere.
Quindi ti preparo uno script che chiede il magic number da chiudere comuni a tutti gli ordini.

Modifico anche lo script attuale con il Comment degli ordini impostabile dall'esterno.
:D
positiveday
Amministratore

Script per chiusura e commento impostabile a script precedente.

Lo script di chiusura non l'ho provato, presumo che funzioni .... :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sanford

Messaggio da sanford »

Di nuovo grazie, in settimana li testo e vediamo come si comportano...il puzzle comincia a definirsi sempre di più :mrgreen:
sanford

Messaggio da sanford »

Aggiorno il thread con un resoconto sulla prova degli ultimi 2 script:

1) il basket l'ho testato sul mio demo e mi sono reso conto che forse solo EUR e USD hanno tutti e 7 gli strumenti per aprire, mentre su conti reali non dovrebbe esserci nessun problema, dato che in genere le coppie valutarie ci sono tutte; voglio dire che aprendo il basket GBP mi apre solo 4 cross perché gli altri 3 non sono disponibili nella demo, quindi è giusto così, non protesta e non genera messaggi di errore sul grafico, apre semplicemente quello che trova. Il commento funziona e il magic number pure, direi che qui siamo a posto, salvo riscontrare qualche anomalia più avanti :?

2) il close by magic invece ha un problema, anzi due, credo; se lo attacco allo stesso grafico dove ho aperto il basket (che essendo uno script dovrebbe fare il suo lavoro e poi togliersi di mezzo), mi chiede se voglio interrompere il basket e far funzionare lui, e tutto questo comporta qualche secondo di attesa, che non va certo bene quando devi chiudere un profitto. Se invece lo attacco a un altro grafico chiude subito il relativo magic number senza fare domande ma, c'è un ma; in presenza di un solo basket chiude tutti gli ordini tranne uno, che devo chiudere manualmente, invece con due basket ha chiuso correttamente il magic del basket indicato, lasciando a mercato l'altro gruppo di ordini...direi che serve una spulciatina al codice :oops:
Rispondi