Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Tanti auguri ad Iliad

Temi a libera scelta
positiveday

Tanti auguri ad Iliad

Messaggio da positiveday » ven giu 01, 2018 9:16 am

E' partito da poco Iliad.it il quarto (terzo in realtà) operatore reale sul territorio nazionale.
Nato grazie alla fusione di Wind e di Tre che ha costretto alla nascita di un nuovo soggetto.
Per ora dispone di 6000 ripetitori, dove la copertura è assente andrà in Ran Sharing con Wind/Tre.
Direi che una ventata di concorrenza REALE ci voleva dopo anni di cartello nella telefonia mobile.
Già sono partire le offerte winback da parte degli storici operatori italiani che si stanno svegliando.
Io li ho mollati per il nuovo, adios.
:mrgreen:
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

sanford

Re: Tanti auguri ad Iliad

Messaggio da sanford » ven giu 01, 2018 9:26 am

Se prende come Wind e Tre (dato che i ponti radio sono quelli), ho idea che non sarà un gran successone :roll:

Si spera che almeno induca gli altri operatori ad abbassare i prezzi, anche se ci credo poco :roll:

positiveday

Messaggio da positiveday » ven giu 01, 2018 9:31 am

Seimila ripetitori propietari non è che siano poco, dove proprio non arriva il loro segnale è come il segnale di Wind/Tre, a me basta ...
:lol:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

sanford

Messaggio da sanford » ven giu 01, 2018 9:37 am

Eh vabbè ma a Milano prende tutto, prova a venire in mezzo alla campagna, lì le cose cambiano di brutto :lol:

positiveday

Messaggio da positiveday » ven giu 01, 2018 10:23 am

Ah, qui la copertura.
http://www.iliad.it/copertura/index.html

Certo che tra quella di Wind/Tre e la loro proprietaria resta fuori proprio qualche parco nazionale o altro.
Poi circa l'intensità del segnale ... (pensa come iniziano le cose).
Avevo portato mia madre al pronto soccorso del San Gerardo a Monza, avevo la Tre come gestore.
Nei corridoi interni io dovevo tenere il telefono in alto per cercare il segnale, tipo rabdomante.
Vedo invece che il cell di mia madre con TIM aveva campo a palla.
Dopo qualche giorno ci penso e decido di passare a Kena.
TIM l'avevo prima di passare a Tre, e spendere 15€ al mese (prezzo standard per funzionalità medie) non mi andava.
Quindi sotto con Kena.
Lì ho visto l'orrore, dai tempi di quando avevo l'ETACS mai successe cose del genere.
Un "troiaio" telefonico (scusate il francesismo). Anche perchè nel frattempo avevo fatto passare pure il numero di mia madre.
Un esempio su tutto.
Mia sorella (TIM) chiama mia madre (Kena, cioè TIM dei poveri senza 4g), mia madre risponde, ma dall'altra parte non c'è mia sorella ma uno che cerca qualcun altro.
Mia madre me lo passa, sento la voce, gli dico che c'è stato un errore (sul display risultava il numero di mia sorella, ma dall'altra parte c'era mister x) e mettiamo giù.
Mia sorella che da parte sua non aveva parlato con nessuno chiama immediatamente me.
Io vedo sul display il suo numero, rispondo e parlo ancora col tizio di prima che era stato connesso al numero di mia madre ed adesso al mio.
In pratica quando mia sorella chiamava faceva partire la chiamata da quel tizio, e notare tutto sotto rete TIM.
Fantascenza.

Da lì passo a Vodafone (15€ al mese, prezzo di cartello ...).
Kena ci mette un mesetto giusto per mollare un numero, ovvio, l'informatica è ai primordi e si usa ancora probabilmente il piccione viaggiatore.
Effettuata la portabilità parto con Vodafone.
Ovviamente esigo la penale per la ritardata portabilità, e dopo un certo numero di chiamate al call center Vodafone (ebbene si, è l'operatore ricevente che la riconosce e poi si rivale sull'operatore cedente), mi richiama una operatrice che "sa" e che dopo un certo mi accredita il DOVUTO.
Da lì in poi, tutto perfetto il servizio, nulla da dire.
Poi con la storia dei 28 giorni che devono tornare un mese decidono di aumentare la tariffa (perchè no), ed accetto.
Dopo un po' decidono di aumentare ancora (ovvio, si può spremere ancora, dai) ed allora quando ricevo l'SMS con l'aumento a venire, che mi dice che posso recedere basta chiamare il 190, benissimo chiamo il 190 per recedere.
Per comiciare quella del call center mi manda il modulo per la chiusura del numero, mentre io avevo detto chiaramente che non accettavo l'aumento e volevo solo recedere senza penali (24 mesi sei dentro, ovvio, grandi sconti) dal Vodafone PRO.
Quindi chiamo ancora il call center e ri-spiego bene all'operatrice che ho ricevuto l'sms dell'aumento, che non lo accetto e che voglio recedere.
Ah, bene, ha capito tutto, mi cancella il Vodafono PRO, tutto OK.
Alla sera mi arriva l'SMS che mi dice che mi addebiteranno sul mio CC l'importo della penale per recesso anticipato, con la data del giorno prima.
Vabbè sul sito online della mia banca blocco il RID di Vodafone e vediamo.
Il giorno dopo mi arriva altro SMS che dice che mi addebiteranno penale con data futura (vabbè, almeno hanno aggiustato il tiro, fare addebiti indietro nel tempo è complicato :mrgreen: ).
Richiamo il call center per fare un reclamo e parlo con operatore e gli ri-ri-ri-rispiego la storia.
Cioè, ho chiesto il recesso a fronte di un loro aumento, e quindi non c'è nessuna penale per recesso anticipato, oltretutto se registrano queste cazzo di telefonate potranno sentire cosa ho chiesto o no?
Aggiungo inoltre che nell'SMS originale, c'era pure indicato un indirizzo web per poter recedere, bastava accedere coi propri dati. Era la mia opzione iniziale, peccato che pure avendo avuto l'accesso coi miei dati potevo recedere dai servizi più obsoleti e strampalati, salvo lunico che invece era attivo nella mia posizione, quindi ero stato obbligato a chiamare il call center.
Già che ci sono vedo che c'è la possibilità di recesso pure da raccomandata o da Email.
Bene preferisco l'email, ma, ah guarda caso, è una PEC che accetta solo altre PEC.
Vebbè mi faccio pure una PEC, tanto costa meno di una raccomandata ormai, e mando pure l'email PEC di disdetta.
Passati un po' di giorni mi chiama un'operatrice che mi dice che l'addebito del RID della penale è andato impagato. Le ri-ri-ri-ri-ri spiego la storia e le preciso che quei soldi della penale da me Vodafone non li vedrà mai, piuttosto la morte.
Quindi ripasso Kena, massì, magari hanno risolto il troiaio.
Dopo un mese, ricevo da Vodafone un'offerta winback, adesso a 7€ al mese mi danno 20GB e 1000 minuti, Iliad in arrivo inizia a far paura a tutti.
Mannò, passo a Iliad, tanto il peggio l'ho già visto, dubito che i francesi riescano a bucare il fondo del barile.

sanford

Messaggio da sanford » ven giu 01, 2018 1:04 pm

Pensa che io ho ancora una sim del 2000, allora Omnitel, che mi costa 1,96 € al mese...praticamente pago tutto, sms e chiamate, ma dato che uso il wifi di casa per whatsapp e telegram e wifi a scrocco quando sono in giro, sms e chiamate non ne faccio ma mi faccio chiamare, per adesso sto bene così...finché non sopprimono il contratto perché gli vado di traverso, tengo duro :mrgreen: :lol:

positiveday

Messaggio da positiveday » ven giu 01, 2018 1:44 pm

Haha, se ti va bene così tieni duro.
Magari tra un po' per 1,96€ al mese è tutto incluso.
:lol:

achab

Messaggio da achab » ven giu 01, 2018 4:37 pm

positiveday ha scritto:
ven giu 01, 2018 10:23 am
Ah, qui la copertura.
http://www.iliad.it/copertura/index.html

Certo che tra quella di Wind/Tre e la loro proprietaria resta fuori proprio qualche parco nazionale o altro.
Poi circa l'intensità del segnale ... (pensa come iniziano le cose).
Avevo portato mia madre al pronto soccorso del San Gerardo a Monza, avevo la Tre come gestore.
Nei corridoi interni io dovevo tenere il telefono in alto per cercare il segnale, tipo rabdomante.
Vedo invece che il cell di mia madre con TIM aveva campo a palla.
Dopo qualche giorno ci penso e decido di passare a Kena.
TIM l'avevo prima di passare a Tre, e spendere 15€ al mese (prezzo standard per funzionalità medie) non mi andava.
Quindi sotto con Kena.
Lì ho visto l'orrore, dai tempi di quando avevo l'ETACS mai successe cose del genere.
Un "troiaio" telefonico (scusate il francesismo). Anche perchè nel frattempo avevo fatto passare pure il numero di mia madre.
Un esempio su tutto.
Mia sorella (TIM) chiama mia madre (Kena, cioè TIM dei poveri senza 4g), mia madre risponde, ma dall'altra parte non c'è mia sorella ma uno che cerca qualcun altro.
Mia madre me lo passa, sento la voce, gli dico che c'è stato un errore (sul display risultava il numero di mia sorella, ma dall'altra parte c'era mister x) e mettiamo giù.
Mia sorella che da parte sua non aveva parlato con nessuno chiama immediatamente me.
Io vedo sul display il suo numero, rispondo e parlo ancora col tizio di prima che era stato connesso al numero di mia madre ed adesso al mio.
In pratica quando mia sorella chiamava faceva partire la chiamata da quel tizio, e notare tutto sotto rete TIM.
Fantascenza.

Da lì passo a Vodafone (15€ al mese, prezzo di cartello ...).
Kena ci mette un mesetto giusto per mollare un numero, ovvio, l'informatica è ai primordi e si usa ancora probabilmente il piccione viaggiatore.
Effettuata la portabilità parto con Vodafone.
Ovviamente esigo la penale per la ritardata portabilità, e dopo un certo numero di chiamate al call center Vodafone (ebbene si, è l'operatore ricevente che la riconosce e poi si rivale sull'operatore cedente), mi richiama una operatrice che "sa" e che dopo un certo mi accredita il DOVUTO.
Da lì in poi, tutto perfetto il servizio, nulla da dire.
Poi con la storia dei 28 giorni che devono tornare un mese decidono di aumentare la tariffa (perchè no), ed accetto.
Dopo un po' decidono di aumentare ancora (ovvio, si può spremere ancora, dai) ed allora quando ricevo l'SMS con l'aumento a venire, che mi dice che posso recedere basta chiamare il 190, benissimo chiamo il 190 per recedere.
Per comiciare quella del call center mi manda il modulo per la chiusura del numero, mentre io avevo detto chiaramente che non accettavo l'aumento e volevo solo recedere senza penali (24 mesi sei dentro, ovvio, grandi sconti) dal Vodafone PRO.
Quindi chiamo ancora il call center e ri-spiego bene all'operatrice che ho ricevuto l'sms dell'aumento, che non lo accetto e che voglio recedere.
Ah, bene, ha capito tutto, mi cancella il Vodafono PRO, tutto OK.
Alla sera mi arriva l'SMS che mi dice che mi addebiteranno sul mio CC l'importo della penale per recesso anticipato, con la data del giorno prima.
Vabbè sul sito online della mia banca blocco il RID di Vodafone e vediamo.
Il giorno dopo mi arriva altro SMS che dice che mi addebiteranno penale con data futura (vabbè, almeno hanno aggiustato il tiro, fare addebiti indietro nel tempo è complicato :mrgreen: ).
Richiamo il call center per fare un reclamo e parlo con operatore e gli ri-ri-ri-rispiego la storia.
Cioè, ho chiesto il recesso a fronte di un loro aumento, e quindi non c'è nessuna penale per recesso anticipato, oltretutto se registrano queste cazzo di telefonate potranno sentire cosa ho chiesto o no?
Aggiungo inoltre che nell'SMS originale, c'era pure indicato un indirizzo web per poter recedere, bastava accedere coi propri dati. Era la mia opzione iniziale, peccato che pure avendo avuto l'accesso coi miei dati potevo recedere dai servizi più obsoleti e strampalati, salvo lunico che invece era attivo nella mia posizione, quindi ero stato obbligato a chiamare il call center.
Già che ci sono vedo che c'è la possibilità di recesso pure da raccomandata o da Email.
Bene preferisco l'email, ma, ah guarda caso, è una PEC che accetta solo altre PEC.
Vebbè mi faccio pure una PEC, tanto costa meno di una raccomandata ormai, e mando pure l'email PEC di disdetta.
Passati un po' di giorni mi chiama un'operatrice che mi dice che l'addebito del RID della penale è andato impagato. Le ri-ri-ri-ri-ri spiego la storia e le preciso che quei soldi della penale da me Vodafone non li vedrà mai, piuttosto la morte.
Quindi ripasso Kena, massì, magari hanno risolto il troiaio.
Dopo un mese, ricevo da Vodafone un'offerta winback, adesso a 7€ al mese mi danno 20GB e 1000 minuti, Iliad in arrivo inizia a far paura a tutti.
Mannò, passo a Iliad, tanto il peggio l'ho già visto, dubito che i francesi riescano a bucare il fondo del barile.
Anche per tutto questo.... mi stai simpatico! :)

Anche io ero passato per Kena, ma il 3G, che funziona malino per evidenti autolimitazioni, mi era davvero insufficiente.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

achab

Messaggio da achab » ven giu 01, 2018 4:42 pm

Per avere le stesse condizioni del contratto iliad, che costa solo 5,99 al mese, la Tre si fa pagare 10 al mese.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Messaggio da positiveday » ven giu 01, 2018 5:14 pm

achab ha scritto:
ven giu 01, 2018 4:37 pm
Anche per tutto questo.... mi stai simpatico! :)
Anche io ero passato per Kena, ma il 3G, che funziona malino per evidenti autolimitazioni, mi era davvero insufficiente.
Haha, grazie. Mannò è che sono offese all'intelligenza dei clienti.
Io pago e mi prendono pure per il coso di dietro. Cioè devo essere scemo a priori.
:twisted:

In effetti anche a me il 3G di Kena è sembrato farlocco. Capisco non LTE, ma un 3G vero basterebbe.
Ma evidentemente non è solo una questione di 3G ma di frattaglie della banda libera sui ponti.
8-)

Rispondi