Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

PC x mt4

Temi a libera scelta
gravio

PC x mt4

Messaggio da gravio » gio dic 29, 2016 11:00 pm

sto valutando l'acquisto di un pc, anche per far girare qualche mt4, andrei su qualcosa di occasione (refubished), preferendo maggior potenza a parita' di spesa, ovviamente ci sono in rete un sacco di offerte, ne avrei "isolate" 4 per adesso:

€250 > pc del 2015 usato da privato ma ancora inscatolato (prezzo di listino circa 600€)
HP 400 G1 MT PC Intel Core i5 I5-4570 , 3,2 GHz, 64 Bit, 4 GB RAM, 500 GB Memoria di Massa, HDD ,
usb 3.0 scheda grafica integrata HD Graphics 4600 1,7 Gb , Win 7/8

€310 > WORKSTATION ricondizionata, 4/5 anni, prezzo listino nel 2011 2300$
WORKSTATION HP Z210 Intel Core Xeon E3-1240 3.3GHZ 8GB 500GB
Scheda Video 1 x nVidia Quadro 295 / 512MB - WINDOWS 7

€220* > WORKSTATION ricondizionata, 4/5 anni, *(prezzo senza rialzi)
WORKSTATION DELL T1600 E3-1220 XEON QUAD 8GB RAM 500GB QUADRO FX580 512MB
SCHEDA VIDEO NVIDEA FX580 512MB - WINDOWS 7 PROFESSIONAL

€220 > PC ricondizionato, 2 anni
Lenovo Thinkcentre E73 i3-4150 @ 4GB 500GB HDD Win 8

cosa mi consigliate? grazie

negativeLife

Re: PC x mt4

Messaggio da negativeLife » ven dic 30, 2016 7:43 am

Non ti basare sui prezzi di listino perchè non vengono scontati quando escono nuovi componenti hardware che spesso ti permettono di avere una potenza di calcolo e una ottimizzazione energetica nettamente superiore in rapporto ai costi. Guardando sui siti dell'usato ho notato che i prezzi sono spesso e volentieri il doppio di quello che dovrebbero essere. Intel sta per rilasciare i processori di 7 generazione e anche amd ha sviluppato una nuova architettura che verrà presentata a gennaio. Le caratteristiche minime che dovrebbe avere un pc per il trading sono: ssd 120/250GB; cpu quadcore+ con un tdp non troppo alto che oltre a consumare meno la puoi mantenere al fresco con meno rpm; 8gb ram ddr4; scheda madre con una interfaccia di rete stabile e slot per una eventuale gpu dedicata e/o coprocessore; alimentatore ad alta efficienza; windows 8 pro e superiori, l'8 mi sembra quello più stabile e aggiornato, la versione pro ti permette di crittografare l'intero sistema in modo tale da renderlo inaccessibile in caso di furto. Se hai intenzione di usare monitor multipli potrebbe essere necessario prendere una scheda video dedicata però di solito le schede madri migliori supportano fino a 3 uscite video contemporanee igpu

achab

Messaggio da achab » ven dic 30, 2016 8:50 am

Ciao gravio,

di dove sei? Io avrei un PC con un i3 540 @3.07GHz che non uso, mi farebbe piacere dartelo per davvero poco. Pensa che uno identico lo uso sotto VMWare 5.5 che per una CPU del genere è davvero faticoso, ma riesco ad avere più istanze MT4 ed evitare il limite di Windows.

Se ti va, scrivimi in privato.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

gravio

Messaggio da gravio » ven dic 30, 2016 11:31 am

negativeLife ha scritto:Non ti basare sui prezzi di listino perchè non vengono scontati quando escono nuovi componenti hardware che spesso ti permettono di avere una potenza di calcolo e una ottimizzazione energetica nettamente superiore in rapporto ai costi. Guardando sui siti dell'usato ho notato che i prezzi sono spesso e volentieri il doppio di quello che dovrebbero essere. Intel sta per rilasciare i processori di 7 generazione e anche amd ha sviluppato una nuova architettura che verrà presentata a gennaio. Le caratteristiche minime che dovrebbe avere un pc per il trading sono: ssd 120/250GB; cpu quadcore+ con un tdp non troppo alto che oltre a consumare meno la puoi mantenere al fresco con meno rpm; 8gb ram ddr4; scheda madre con una interfaccia di rete stabile e slot per una eventuale gpu dedicata e/o coprocessore; alimentatore ad alta efficienza; windows 8 pro e superiori, l'8 mi sembra quello più stabile e aggiornato, la versione pro ti permette di crittografare l'intero sistema in modo tale da renderlo inaccessibile in caso di furto. Se hai intenzione di usare monitor multipli potrebbe essere necessario prendere una scheda video dedicata però di solito le schede madri migliori supportano fino a 3 uscite video contemporanee igpu
il prezzo di listino pero' mi fa capire la qualita' dei componenti, all'incirca un pc home di quei tempi di pari potenza sarebbe costato circa 1000 contro 2300 di quella workstation, anche per il discorso "riscaldamento" preferirei andare su una workstation usata, proprio perche' sono macchine costruite per girare h24, e per anni, certo andando sull'usato non ho idea di cosa compro;
sul nuovo andrei su cifre che per adesso non voglio spendere

negativeLife

Messaggio da negativeLife » ven dic 30, 2016 11:39 am

gravio ha scritto:
il prezzo di listino pero' mi fa capire la qualita' dei componenti, all'incirca un pc home di quei tempi di pari potenza sarebbe costato circa 1000 contro 2300 di quella workstation, anche per il discorso "riscaldamento" preferirei andare su una workstation usata, proprio perche' sono macchine costruite per girare h24, e per anni, certo andando sull'usato non ho idea di cosa compro;
sul nuovo andrei su cifre che per adesso non voglio spendere
se hai bisogno di tenerlo acceso 24h ti basta quello che ti ho scritto. Cpu potente minimo quadcore, con un clock moderato e facile da raffreddare. Alimentatore alta efficienza e una buona scheda madre. Le workstation costano tanto perchè montano cpu che hanno tantissimi core con clock basso e altre cose più utili a livello industriale

positiveday

Messaggio da positiveday » ven dic 30, 2016 12:07 pm

gravio ha scritto:sto valutando l'acquisto di un pc, anche per far girare qualche mt4 ....
Se sono 80 istanze di MT4 con varie slices di Windows in virtualizzazione è un conto.
Se sono due o tre MT4 da lasciare accesi 24/24 da casa io opterei per un fanless ITX con SSD e con ATX pico ed alimentatore esterno.
:)
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

gravio

Messaggio da gravio » ven dic 30, 2016 12:57 pm

positiveday ha scritto:
gravio ha scritto:sto valutando l'acquisto di un pc, anche per far girare qualche mt4 ....
Se sono 80 istanze di MT4 con varie slices di Windows in virtualizzazione è un conto.
Se sono due o tre MT4 da lasciare accesi 24/24 da casa io opterei per un fanless ITX con SSD e con ATX pico ed alimentatore esterno.
:)
diciamo 5 o 6, e dovrebbero operare solo in giornata, poi (se sara' il caso) penso sia comunque preferibile affidarsi a Vps remote

achab

Messaggio da achab » ven dic 30, 2016 1:00 pm

Allora prendi il mio i3, ci installi Windows Server 2008 R2 e lo usi per un mese. Poi, se intendi tenerlo, me lo pagherai quanto credi: per me è un peccato lasciarlo buttato nella sala server inutilizzato e spento.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Messaggio da positiveday » ven dic 30, 2016 1:12 pm

Con 210.4€ è un esempio da assemblare nuovo, fanless :
https://www.amazon.it/Inter-Tech-888812 ... 01452VARK/
https://www.amazon.it/Kingston-KVR16S11 ... B00HV6V622
Tolto link ad alimentatore pico ATX in quanto già incluso nel case ...
https://www.amazon.it/Corsair-Serie-For ... B00V5MD8KG
https://www.amazon.it/Asrock-90-MXGTR0- ... B00J2CCCJE
https://www.amazon.it/Leicke-NT33402-Al ... 00NWH1FTS/

SEO ... ovviamente.
:lol:

Edit ri-ri-aggiornata memoria ....
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

gravio

Messaggio da gravio » ven dic 30, 2016 5:48 pm

positiveday ha scritto:Con 210.4€ è un esempio da assemblare nuovo, fanless :
SEO ... ovviamente.
:lol:
Edit ri-ri-aggiornata memoria ....
grazie Carlo, mi sembra' pero' che manchi la Cpu, questo lo vedrei bene come Pc trading/dedicato h24,
ma avrei intenzione di usarlo multifunzione, nel senso che se apro firefox e qualcos'altro, non vorrei che mi si pianti tutto

Rispondi