Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Te lo do io l'Apple ID

Temi a libera scelta
positiveday

Te lo do io l'Apple ID

Messaggio da positiveday » gio nov 24, 2016 9:54 am

Addio Apple.
Ieri decido di installare una app gratuita sul mio iPhone.
Clicco per l'installazione e scopro che invece è a pagamento, bah non so se sulla ricaricabile che ho abbinato al mio Apple ID c'è l'euro ma ormai va avanti.
Bene sulla carta l'euro non c'è e l'acquisto si blocca.
Amen, dico io, tanto il programmatore cinese è pure disonesto perchè manco si capiva che era a pagamento.
Successivamente vedo che ci sono app da aggiornare, Tapatalk ad esempio è tra quelle.
Benissimo, chiedo l'aggiornamento ... ma ... non è possibile perchè mi chiede di aggiornare i dati della carta sul mio ID Apple.
Ma cosa c'entra Tapatalk e le altre app gratuite, mi chiedo.
Risultato : non posso aggiornare le app gratuite.
Oggi chiamo il supporto Apple per avere lumi.
Allora, l'operatore mi spiega che poichè l'acquisto dell'app non è andato a buon fine, non posso aggiornare nessuna app (anche gratuita) finchè la carta di credito registrata con l'Apple ID non avrà il credito sufficiente per l'acquisto non andato a buon fine.
Quando la carta avrà il credito necessario, partirà l'acquisto di ieri e potrò quindi aggiornare le app (anche gratuite) sul telefono.
Ho chiamato, giusto per comparazione il supporto di Google Play e l'operatore mi ha confermato che se un acquisto di una app non va a buon fine per credito insufficiente non succede nulla, la app non viene acquistata e questo non impedisce l'aggiornamento delle app gratuite.
Benissimo, richiamo il supporto Apple e chiedo la cancellazione del mio Apple ID.
Dopo 10 minuti al telefono e due operatori differenti ed aver risposto a tutte le domande di sicurezza ed aver ascoltato pagine di disclaimer vari ho avuto il mio Apple ID cancellato.
Addio Apple, per un euro.
E' una questione di principio, anche fossero 10 centesimi.
Ma andate alla malora.
:mrgreen:
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Re: Te lo do io l'Apple ID

Messaggio da achab » gio nov 24, 2016 12:40 pm

Ma adesso hai un nuovo ID? Oppure il melafonino funziona anche senza l'ID?
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Messaggio da positiveday » gio nov 24, 2016 1:48 pm

Il melafonino se lo tengono insieme alla loro policy aziendale bacata.
Certamente non era per risparmiare un euro.
:D
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » gio nov 24, 2016 4:36 pm

Indubitabilmente sei un estremista, sarà per questo che mi stai simpatico?
:)
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » gio nov 24, 2016 4:39 pm

Macchè estremista, la gente è talmente abituata ad ingoiare rospi che una cosa così è ritenuta una quisquilia.
Poi quelli di Apple sanno benissimo che chi ha speso molte centinaia di euro per un telefono ormai è "a bordo" e la musica la "suonano" loro.
Mi spiace, mi butto a mare.
:lol:

sanford

Messaggio da sanford » sab mag 26, 2018 8:56 pm

Massima stima per Carlo, certe cose sono veramente una questione di principio...magari adesso hai uno smartphone android su cui puoi caricare rom non ufficiali, perfettamente in linea con il principio che su quello che hai pagato devi poterci fare quello che ti pare 8-)

Se non mi si fosse incrinato (e annerito) il display del galaxy s3 lo starei ancora usando con immensa soddisfazione. Certo, non era una scheggia ma andava molto meglio di quella fetecchia di galaxy j3 che ho adesso; purtroppo cambiare il display costa come un telefono nuovo e quindi ho dovuto cedere all'obsolescenza programmata :roll:

positiveday

Messaggio da positiveday » sab mag 26, 2018 9:26 pm

Haha, grazie, ci hai azzeccato in pieno.
Ho preso da non molto uno Xiaomi Mi Max 2 (telefono per presbiti ... ).
All'inizio avrei anche usato il loro Android, ma in seguito alle mie solite paranoie sulla sicurezza :
http://en.miui.com/thread-1753703-1-1.html

Notare le uniche due risposte al thread fatte dai soliti il cui unico interesse è aumentare il numero dei post ...
Ovvio che non deve essere un grosso problema la privacy per un indonesiano ...

Quindi sono passato ad una rom intermedia, non malaccio di gente Bielorussa.
Adesso sono su una release non ufficiale di LineageOS su Oreo.
A parte qualche problema sul volume delle chiamate e sull'audio in cuffia funziona bene.
Non vedo problemi di sicurezza, mi sembra valida.

Giusto una informazione che non molti sapranno.
Bill Gates ha ammesso di usare Android con qualche modifica sul suo telefono.

sanford

Messaggio da sanford » sab mag 26, 2018 10:11 pm

Ahahah, il colmo dei colmi :mrgreen: :lol:

D'altronde se uno vende software scolapasta, col cavolo che lo usa per i suoi affari :mrgreen:

achab

Messaggio da achab » dom mag 27, 2018 2:42 pm

positiveday ha scritto:
sab mag 26, 2018 9:26 pm
Bill Gates ha ammesso di usare Android con qualche modifica sul suo telefono.
Questo come ha impattato con il valore azionario del titolo MSFT?
/achab

forexaddicted

Messaggio da forexaddicted » ven gen 25, 2019 12:57 pm

Positive trovo l'argomento sicurezza molto interessante e vorrei, se possibile, che lo approfondissi. È un tema al quale sono sensibile ma non ho le conoscenze per capire a quali conseguenze portino determinate scelte. Con questo mi riferisco per esempio allo sblocco del bootloader, necessario per installare una rom custom, già solo questo passaggio non rende il telefono maggiormente vulnerabile ad attacchi alla privacy? Ho notato inoltre che l'applicazione xiaomi che permette di effettuare lo sblocco prima di essere eseguita sul computer impone di poter salvare alcuni dati tra cui codici identificativi del cellulare che si vuole sboccare così come indirizzo IP del computer in uso, mi sembra quindi che per raggiungere un certo scopo si sia obbligati a passare per un percorso che porta ad un risultato diametralmente opposto. Vorrei inoltre sapere se oltre ad installare lineageos hai preso ulteriori misure di sicurezza.

Rispondi