Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Problemi vari Windows su VPS

Argomenti generali su Windows, VPS, Server dedicati al trading od anche sul PC desktop
Rispondi
achab

Re: Collegamento remoto al VPS / Server dedicato

Messaggio da achab » gio giu 30, 2016 4:50 pm

Carlo, ho provato a creare un utente con privilegi da amministratore ma benchè abbia messo una user da 40 caratteri il sistema l'ha tagliata a 20 (è inutile che ti dico che prima di capirlo c'ho perso la pazienza e parte della vista): quale parametro di Windows Server 2008 R2 permette di allungare le username?
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Messaggio da positiveday » gio giu 30, 2016 8:02 pm

achab ha scritto:Carlo, ho provato a creare un utente con privilegi da amministratore ma benchè abbia messo una user da 40 caratteri il sistema l'ha tagliata a 20 (è inutile che ti dico che prima di capirlo c'ho perso la pazienza e parte della vista): quale parametro di Windows Server 2008 R2 permette di allungare le username?
Si vero max 20 caratteri su 2008.
:D
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Problemi vari Windows su VPS

Messaggio da achab » sab lug 02, 2016 1:13 pm

Pare che questa limitazione dei 20 caratteri "sia cosa vecchia", risalente al 2010.

Buon weekend.
/achab

achab

Messaggio da achab » sab lug 02, 2016 3:53 pm

positiveday ha scritto:In genere ci si collega come Administrator
Demenziale prassi che va assolutamente eliminata.
Va creato un nuovo utente con nome generato casualmente, diciamo dai 30 ai 40 caratteri includendo maiuscole, minuscole, segno underscore "_" e segno meno "-", gli si può anche dare privilegi di amministratore.
Si crea una password per questo utente di almeno una quarantina di caratteri generata come il nome utente
Ho creato un utente da "soli" 20 caratteri (generati casualmente) con password da oltre 40 caratteri e mi sono connesso.
Dentro la cartella "C:\Users" venivano visualizzate 3 sottocartelle, "Administrator", "Public" e "TEMP": della directory col nome da 20 caratteri (compresi quelli speciali) nulla. Quando mi ricollegavo alla virtualizzazione con l'account Administrator, la cartella TEMP spariva: una soluzione non ottimale per me.

Ho creato un ulteriore account, sempre da 20 caratteri, ma senza caratteri speciali (del tipo "Betty_TS_Veryok1_VPS") e password della stessa lunghezza: questa volta la cartella con il nome preciso è comparsa (ed è rimasta anche cambiando utente) dentro "C:\Users".

Ho lanciato le Metatrader e sono incappato in un avviso per i provilegi di amministratore, confermo con OK e la MT4 viene aggiornata. Ma, al riavvio, mi accorgo di questi errori, di cui posto solo un esempio corto:

Codice: Seleziona tutto

1	13:46:09.148	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Experts/MACD Sample.mq4 update failed [5]
1	13:46:09.148	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Experts/Moving Average.mq4 update failed [5]
1	13:46:09.163	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/Array.mqh update failed [5]
1	13:46:09.163	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/ArrayChar.mqh update failed [5]
1	13:46:09.163	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/ArrayDouble.mqh update failed [5]
1	13:46:09.179	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/ArrayFloat.mqh update failed [5]
1	13:46:09.179	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/ArrayInt.mqh update failed [5]
1	13:46:09.179	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/ArrayLong.mqh update failed [5]
1	13:46:09.179	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/ArrayObj.mqh update failed [5]
1	13:46:09.179	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/ArrayShort.mqh update failed [5]
1	13:46:09.194	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/ArrayString.mqh update failed [5]
1	13:46:09.194	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/List.mqh update failed [5]
1	13:46:09.194	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/Tree.mqh update failed [5]
1	13:46:09.194	LiveUpdate: C:\Metatrader\MT4_21\MQL4/Include/Arrays/TreeNode.mqh update failed [5]
... OMISSIS ...
[/size]
Insospettito controllo il tipo di utente creato ed è quello corretto: tipo "Administrator".
Ho dovuto dedurre che con un utente non Administrator il Windows Server 2008 Enterprise (x64) da qualche problemino.

Buon pomeriggio a tutti.
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » sab lug 02, 2016 4:05 pm

Non ci ho capito nulla.
Vorresti dire che se non ti logghi come utente "Administrator" MT4 si grippa?
:)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » sab lug 02, 2016 5:03 pm

Veramente non "grippo" da circa 35 anni, quando giravo col cinquantino truccato (alesaggio maggiorato e corsa corta).

Quello che intendevo è che MT4 parte senza apparenti problemi, ma senza poteri di amministratore. Infatti, se spunto nello shortcut tali poteri, tutto fila liscio. Senza spunta non fa l'aggiornamento, con la spunta dei poteri di Amministratore va avanti senza problemi.

Sembra che nonostante il profilo sia "Administrator", i privilegi siano da utente standard.

Vuoi degli screenshot?
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » sab lug 02, 2016 5:08 pm

No grazie.
Il nome utente "Administrator" è una semplice convenzione di Windows.
Qualsiasi utente con privilegi del gruppo Administrator si comporta esattamente come l'utente Administrator.
Quindi quello che è il comportamento di MT4 per l'utente Administrator è esattamente quello che per l'utente "xgdydbuufhf" appartenente al gruppo Administrators.

achab

Messaggio da achab » sab lug 02, 2016 5:31 pm

Infatti, dovrebbe essere così: ma non lo è. E non saprei dirti per quale motivo questa VM si comporta così, ma tant'è. Se vuoi ti fornisco, in PM, le credenziali per entrare, tanto al momento questa era una macchina di prova, senza dati sensibili.
/achab

Rispondi