Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Scelta VPS

Argomenti generali su Windows, VPS, Server dedicati al trading od anche sul PC desktop
achab

Re: Scelta VPS

Messaggio da achab » gio apr 12, 2018 9:47 pm

positiveday ha scritto:
gio apr 12, 2018 4:37 pm
Direi 2008, più light, sarebbe meglio Windows 7 ma non mi sembra ci sia nelle opzioni.
:)
Nelle mie VMs uso Windows Server 2016, praticamente uguale a Windows 10, mi trovo molto bene.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

achab

Messaggio da achab » gio apr 12, 2018 9:49 pm

thor0073 ha scritto:
gio apr 12, 2018 11:19 am
bah, diciamo di si...

sono partito usando KimSufi (tutt'ora attivo) in Francia, però ho notato che per lo scalper notturno le trade soffrivano un pò il ping tra vps e server broker (New York).
così ho deciso di usare KimSufi per broker con sede europea e di usare i server Amazon EC2 in configurazione FREE, e le cose sono cambiate (e parecchio) in meglio, solo che questo server, nonostante sia "vicino", è sempre troppo lontano da New York...

poi leggo che CNS e BEEKS sono sponsorizzate e posso averle per uso gratuito operando un volume di 15 lotti mensili.
dato che da poco ho rimpinguato il mio account ECN con 5.000€ (e le trade che l'expert apre sono da circa 2 lotti l'una) mi son detto: "perchè non usufruire di un VPS dedicato e gratis?"

attualmente ho 9ms da Amazon al server del broker... non ho grossi problemi e la mt4 gira bene, solo l'hardware magari è un filino risicato (non più di un terminale aperto)
migliorare il ping non mi dispiacerebbe, l'hardware è migliore rispetto ad Amazon (piano ELITE per CNS, BEEKS non so cosa mi spetti) ed il supporto tecnico è davvero FULL 24/7/365

poi volevo anche aggiungere altre strategie allo scalper, al momento lavora da solo il poveraccio...

tu che dici? cambiare o meno?

EDIT:

il server Amazon per ora è gratis, ma se non erro ne ho per 12 mesi di uso gratuito, poi pago o disdico...
Ricevo proprio oggi da CNS questa newsletter, forse può aiutare nella scelta:

RE: More resources in all CNS VPS plans & a special offer for switching back to CNS

Great news! We have just increased resources in all CNS VPS plans! Unleash your robots with blistering speed by switching back to CNS and receive an extra special offer as a returning CNS subscriber.

New Economy Edition: We have added a new entry level FOREX VPS plan called "Economy Edition". This plan comes with a single CPU core, 45GB of disk and 1GB of RAM for only US$20/month. There are no options to increase resources in this edition, but the plan can be upgraded to our Elite Traders VPS (Value edition) very easily.

More Value in Value Edition: We have also increased the RAM and disk space in other service plans. Value edition RAM has been doubled from 1GB to 2GB with a maximum supported limit of 4GB. The number of CPU cores remains at 2 but disk space has been increased to 45GB.

Double the RAM + more disk in Standard Edition: RAM included in the Standard edition has been increased from 2GB to 4GB, with a maximum supported limit of 7GB. The number of CPU cores remains at 4 with a maximum supported count of 6. Disk space in the standard edition has also been increased to 60GB!

No charge for x-connects: As usual, all cross connects to brokers are included at no additional charge. It’s built into our network – there is nothing special you need to do for them to activate.

FREE VPS with Bundling Brokers: Many brokers will also pay for your CNS VPS, and the ones who currently do not can usually be persuaded just by reaching out. Is your broker listed?

More ON NET Brokers: Our network is now one of the most connected on the entire Internet. This means more low latency connections to brokers and ideal routing to many ISP's, resulting in an excellent connection between not only between your terminal(s) and your broker(s) but also you and your VM. The brokers listed in our Latency Chart are only those we are aware of. There are still many whose ISP connects with us that we are not aware of, and so be sure to test in our Looking Glass if you don't see one listed. Feel free to reach out to our helpdesk and we will be happy to measure the connection for you.

FREE VPN: All CNS VPS subscribers can receive a free CNS VPN just by asking for it at our helpdesk or using the coupon code "FREEVPN" on a monthly Anonymous VPN subscription. We have also recently added a VPN Obfuscator to enable our VPN service to get through difficult firewalls and an ad blocker to stop annoying Internet advertisements. All VPN subscribers enjoy access to all features –it is inclusive. Using a CNS VPN will enable you to privately enjoy our open and very well connected network from your home, office or mobile device. In some cases, this may even result in faster access because of our peering relationships with many ISPs.

Take an additional 25% off our already discounted annual plans by using the coupon code "WELCOMEBACK2CNS" at checkout or use our standard competitive upgrade discount and receive 50% off the first month of service just by submitting a paid receipt from another VPS provider. We have added even more offers, such as bill credits for referring other traders so be sure to check out the Special Offers page. Note: This special welcome back offer is a private offer for returning CNS Subscribers, and so it is not listed on our public web site.

For full details on these new plans, please review them on our web site. Remember, key in the coupon code "WELCOMEBACK2CNS" on any annual plan to receive an additional 25% off the already discounted rate.

Please do not hesitate to reach out if there is anything we can do to assist you.

Sincerely,
Commercial Network Services
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » gio apr 12, 2018 10:14 pm

achab ha scritto:
gio apr 12, 2018 9:47 pm
positiveday ha scritto:
gio apr 12, 2018 4:37 pm
Direi 2008, più light, sarebbe meglio Windows 7 ma non mi sembra ci sia nelle opzioni.
Nelle mie VMs uso Windows Server 2016, praticamente uguale a Windows 10, mi trovo molto bene.
Cioè una specie di pompa aspirante di dati personali ma in versione server?
:lol:
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday

Messaggio da positiveday » ven apr 13, 2018 1:05 pm

A parte la mia ironia su Server 2016.
Non ho mai capito l'utilità di usare una qualsivoglia versione server di Windows per farci girare delle semplici applicazioni client.
Si tratta di eliminare tutta una serie di servizi inutili per poi avere un sistema operativo di per se non ottimale per far girare applicazioni pure desktop.
:?
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » mar apr 17, 2018 11:08 am

In realtà sarei volentieri rimasto a Windows Server 2008 R2, ma tra un po' non si potrà usare, pertanto sono stato costretto (mi sono costretto) a trovare una soluzione che mi permettesse di andare avanti, anche perché avevo intenzione di installarlo so mooolte macchine virtuali e l'idea di dover rifare tutto il lavoraccio dopo uno o due anni mi faceva venire il brivido alla schiena. Così mi sono messo sotto ed ho studiato la soluzione per me ottimale e, alla fine, la scelta è caduta su Server 2016, appunto.
Privacy, non privacy: mi interessa abbastanza poco, non navigo dalle VMs, installo solo le MT4 e basta.
Comunque reputo WinServer 2016 solido, lo uso io da circa un anno e, dunque, mi sento di consigliarlo.
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » mar apr 17, 2018 12:07 pm

Circa la solidità non ho dubbi.
L'hai scelto perchè hai dei vantaggi facendoci girare tante MT4 rispetto a Windows 7 o Windows 10 ?

achab

Messaggio da achab » mar apr 17, 2018 3:51 pm

Se ti riferisci al limite delle 32 istanze (32 MT4 aperte tutte assieme), il limite è rimasto.
Per inciso, al momento uso al massimo 9 MT4 per VM se trattasi di demo e fino a 4 MT4 per i conti real. Il tutto complicato con settaggi di priorità varie che si possono ottenere grazie al virtualizzatore (uso VMWare 6.0, mi pare...).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
/achab

achab

Messaggio da achab » mar apr 17, 2018 6:51 pm

Si, esattamente "VMware ESXi 6.0.0" (Server) e "vSphere Client Version 6.0.0" (Client, appunto).
/achab

Rispondi