Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Scelta cross per griglia: ranging e/o trending.-

Parla del forex con gli altri trader
gravio

Re: Scelta cross per griglia: ranging e/o trending.-

Messaggio da gravio » mer ago 24, 2016 2:45 pm

Black-Candle ha scritto:Conoscete la griglia di forex strategico e la sua evoluzione?
Che ne pensate?
ma non era un griglione senza stop?

positiveday

Messaggio da positiveday » mer ago 24, 2016 3:55 pm

gravio ha scritto:ma non era un griglione senza stop?
No comment.
Apre ordini a livelli prefissati, se il prezzo arriva al TP bene, se non ci arriva amen. Ti porti indietro ordini per anni, sei sempre a mercato.
Sfugge nel BT mostrato quale fosse il costo degli swap.
Poi la domanda è quella, se i sell aperti all'inizio del 2006, quando ad Aprile del 2008 l'EURUSD valeva 1,6 ed erano in drawdown di oltre 4000 pips, se l'EURUSD andava a 2.0 cosa accadeva al conto?
Cioè fare dei BT considerando che una coppia sta entro un determinato range è come voler dimostrare che siccome la coppia è stata nel range ed il mio sistema finchè sta in quel range non spacca allora tutto funziona.
In altre parole stai dimostrando che è vera una cosa che accade in quanto già era nota prima di iniziare il backtest.
:?
EURUSDWeekly.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

Black-Candle

Messaggio da Black-Candle » mer ago 24, 2016 4:20 pm

positiveday ha scritto:
gravio ha scritto:ma non era un griglione senza stop?
No comment.
Apre ordini a livelli prefissati, se il prezzo arriva al TP bene, se non ci arriva amen. Ti porti indietro ordini per anni, sei sempre a mercato.
Sfugge nel BT mostrato quale fosse il costo degli swap.
Poi la domanda è quella, se i sell aperti all'inizio del 2006, quando ad Aprile del 2008 l'EURUSD valeva 1,6 ed erano in drawdown di oltre 4000 pips, se l'EURUSD andava a 2.0 cosa accadeva al conto?
Cioè fare dei BT considerando che una coppia sta entro un determinato range è come voler dimostrare che siccome la coppia è stata nel range ed il mio sistema finchè sta in quel range non spacca allora tutto funziona.
In altre parole stai dimostrando che è vera una cosa che accade in quanto già era nota prima di iniziare il backtest.
:?

EURUSDWeekly.png
Non so bene la vecchia griglia nel dettaglio come funzionava, comunque dicono che il sistema nuovo derivato (PEM), del quale hai analizzato il test, in caso di forte trend con relativa uscita dal range, non va in crisi.
Esatto la cosa che mi lascia perplesso, è tenere certi ordini per anni, a prescindere dalla gestione......penso che l'EA dopo un tot li chiude, magari è possibile agire su quel parametro.

positiveday

Messaggio da positiveday » mer ago 24, 2016 4:25 pm

Black-Candle ha scritto:Non so bene la vecchia griglia nel dettaglio come funzionava, comunque dicono che il sistema nuovo derivato (PEM), del quale hai analizzato il test, in caso di forte trend con relativa uscita dal range, non va in crisi.
Esatto la cosa che mi lascia perplesso, è tenere certi ordini per anni, a prescindere dalla gestione......penso che l'EA dopo un tot li chiude, magari è possibile agire su quel parametro.
Il BT che ho visto è semplicemente demenziale.
Non esiste che dal 2005 ad oggi io abbia lo stesso broker e lo stesso conto (a parte la questioncella degli swap su ordini aperti per 4 anni ed oltre).
Cioè se ad un certo punto il broker chiude, o cambia il suffisso della coppia, o cambia proprietà e ti chiede di chiudere le posizioni, chi lo paga il 50% di drawdown che da flottante diventa consolidato?
Ma cos'è uno scherzo di BT?
:lol:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

Black-Candle

Messaggio da Black-Candle » mer ago 24, 2016 4:42 pm

positiveday ha scritto:
Black-Candle ha scritto:Non so bene la vecchia griglia nel dettaglio come funzionava, comunque dicono che il sistema nuovo derivato (PEM), del quale hai analizzato il test, in caso di forte trend con relativa uscita dal range, non va in crisi.
Il BT che ho visto è semplicemente demenziale.
Non esiste che dal 2005 ad oggi io abbia lo stesso broker e lo stesso conto (a parte la questioncella degli swap su ordini aperti per 4 anni ed oltre).
Cioè se ad un certo punto il broker chiude, o cambia il suffisso della coppia, o cambia proprietà e ti chiede di chiudere le posizioni, chi lo paga il 50% di drawdown che da flottante diventa consolidato?
Ma cos'è uno scherzo di BT?
:lol:
In pratica non c'è modo di stopparlo in modo indolore.....
Magari Positive mi metterò a studiare i tuoi EA, parto da zero, non ne ho mai usati, può darsi che qualcosa faccia al caso mio; cerco qualcosa di tranquillo da affiancare al mio trading manuale, magari su un conto dedicato con MT4.

positiveday

Messaggio da positiveday » mer ago 24, 2016 5:16 pm

Black-Candle ha scritto:In pratica non c'è modo di stopparlo in modo indolore.....
Magari Positive mi metterò a studiare i tuoi EA, parto da zero, non ne ho mai usati, può darsi che qualcosa faccia al caso mio; cerco qualcosa di tranquillo da affiancare al mio trading manuale, magari su un conto dedicato con MT4.
Ti assicuro il totale disinteresse nel mio parere. E' che di "roba" così non ne vedevo da parecchi anni.
Mi piace anche l'idea del "Psicologicamente semplice da gestire", ti voglio vedere dopo 4 anni che hai ordini aperti ed hai visto anche 4000 pips di drawdown come ti senti "psicologicamente" .... io non dormirei di notte ...
:(

Black-Candle

Messaggio da Black-Candle » mer ago 24, 2016 5:25 pm

positiveday ha scritto:
Black-Candle ha scritto:In pratica non c'è modo di stopparlo in modo indolore.....
Ti assicuro il totale disinteresse nel mio parere. E' che di "roba" così non ne vedevo da parecchi anni.
Mi piace anche l'idea del "Psicologicamente semplice da gestire", ti voglio vedere dopo 4 anni che hai ordini aperti ed hai visto anche 4000 pips di drawdown come ti senti "psicologicamente" .... io non dormirei di notte ...
:(
Si infatti..... io ormai con il mio conto principale sono abituato ad arrivare a sera, flat.....
Ormai vado in multiday solo sul micro conto :lol: (dovrò riabituarmi però prima o poi).
Appena riesco mi metterò a leggere un pò di cose qui in forum.

negativeLife

Messaggio da negativeLife » ven dic 23, 2016 10:09 pm

interessa anche a me questa strategia pem, ma gli autori ne parlano sempre generalizzando troppo. Sembra che sul conto per la dimostrazione ci sia un drawdown del 60% che va oltre il deposito iniziale, secondo voi é normale?

Rispondi