Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Scelta cross per griglia: ranging e/o trending.-

Parla del forex con gli altri trader
achab

Re: Scelta cross per griglia: ranging e/o trending.-

Messaggio da achab »

Intendevo che la griglia "trending" basata su indicatore Parabolic SAR che uso da qualche anno, mi ha dato buone soddisfazioni su XAU/USD perchè, a differenza di altri cross come EUR/USD, ha periodi di ranging limitati nel tempo e questo permette alla griglia di arrivare a target senza bruciare i conti troppo spesso (poi ci addentreremo nei dettagli, ma in altro thread).

La domanda che mi pongo è: quale cross utilizzare che abbia le stesse caratteristiche, se non migliori, dell'oro?

Poi, c'è anche la domanda relativa a: quale cross ha, invece, caratteristiche opposte al cross XAU/USD (ovvero sta in ranging solitamente per molto tempo)?
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.
DINO

Messaggio da DINO »

Io sono quasi monotematico..trado esclusivamente , o quasi, eu/usd :)
Mr.Perfect

Messaggio da Mr.Perfect »

achab ha scritto:Intendevo che la griglia "trending" basata su indicatore Parabolic SAR che uso da qualche anno, mi ha dato buone soddisfazioni su XAU/USD perchè, a differenza di altri cross come EUR/USD, ha periodi di ranging limitati nel tempo e questo permette alla griglia di arrivare a target senza bruciare i conti troppo spesso (poi ci addentreremo nei dettagli, ma in altro thread).

La domanda che mi pongo è: quale cross utilizzare che abbia le stesse caratteristiche, se non migliori, dell'oro?

Poi, c'è anche la domanda relativa a: quale cross ha, invece, caratteristiche opposte al cross XAU/USD (ovvero sta in ranging solitamente per molto tempo)?
Ranging molto tempo?
i pairs cambiano di anno in anno.... Quelli che stanno ad un range accettabile (fino al brexit ... ma al brexit con le griglie non si doveva tradare... anche se io no ci trado con le griglie)
cmq,
Aud/Nzd
GBP/ Aud
ultimamente parrebbe poco pips range anche
Eur / chf
Eur Gbp
faeltrad

Messaggio da faeltrad »

Ciao ragazzi,

io ho testato L'EA Benefit, Warriors, Incontrol, ecc. in tutte le salse e su tutte le pair e la mia personale esperienza, nel backtest, dal 2009 ad oggi è che questi EA ottengono performance ottime anche per un anno o due al massimo e poi arriva il giorno che polverizzano il conto. In trading range o con un controtrend di massimo 250 pips e ritrace riescono a scamparla con DD% forti ma prima o poi arriva il controtrend di 500-600 pips e.....ZAC!!
Per cui penso che con i griglioni ho chiuso, sia che lavorino in trend o cmq si scelga di operarci prima o poi il risultato è questo!!

Fabrizio
achab

Messaggio da achab »

Ciao Fabrizio,

ben trovato. Concordo con la tua analisi dove, la stragrande maggioranza delle griglie (per non dire la quasi totalità), finisce male. Ma, possibile che non ci siano eccezioni?

La cosiddetta eccezione che conferma la regola, ci dovrà pur essere da qualche parte!
E' anche molto probabile che chi ne sia in possesso se la tenga ben stretta e non voglia condividerla con nessuno (e lo capisco); ma davvero non c'è?

Allora perché ancora cerchiamo? Perché ci confrontiamo, per esempio, su questo forum?

Io non ho perso completamente la speranza. Non salto sulla sedia appena vedo delle cose molto interessanti perché so che c'è la fregatura, da qualche parte, ma la voglia di indagare non l'ho ancora persa del tutto.

E voi?
/achab

DINO

Messaggio da DINO »

Io uso una griglia...ma..essa va "innescata" in particolari condizioni...per esempio sugli eccessi del 3willy su determinati tf...ma ne parliamo più in là..
Sono sempre cose da ...contaDino :)

Ne discutevamo su finanza on line ma poi ..evidentemente era sconcio quel 3d e ce ne siamo andati in circa trenta amici...per altri lidi
achab

Messaggio da achab »

Ciao Dino,
si, 3Willy è una griglia, infatti. Ma tu la usi con la testa, diciamo un approccio automatico ma anche discrezionale, se non ho capito male. E' corretto?
/achab

DINO

Messaggio da DINO »

achab ha scritto:Ciao Dino,
si, 3Willy è una griglia, infatti. Ma tu la usi con la testa, diciamo un approccio automatico ma anche discrezionale, se non ho capito male. E' corretto?
No la griglia è nota come "ferrari Fx.Ev" (infatti ci sono 3d bloccati" su finanza on line) l'evoluzione che vorremmo dare è un innesco della stessa con il 3willy...ma è un progetto di là da venire...

Il 3willy da solo "lavora" gli eccessi.
achab

Messaggio da achab »

Ma qualcuno è mai riuscito a fare un BT con 3Willy che sia uscito "indenne" (senza bruciare il conto) per almeno un paio di anni?
/achab

DINO

Messaggio da DINO »

achab ha scritto:Ma qualcuno è mai riuscito a fare un BT con 3Willy che sia uscito "indenne" (senza bruciare il conto) per almeno un paio di anni?
si...dipende da cosa vuoi ottenere come target...qui ho condiviso aon alcuni l'EA per avere ulteriori supporti ..da gente del calibro di Carlo non di meno da te..

Ecco un esempio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di DINO il sab lug 23, 2016 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi