Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Scelta cross per griglia: ranging e/o trending.-

Parla del forex con gli altri trader
Rispondi
achab

Scelta cross per griglia: ranging e/o trending.-

Messaggio da achab »

Ognuno di noi segue il Forex, ma non tutto: una parte. C'è, per esempio, chi è "specializzato" sul cable (Positiveday sono anni che lo segue con Night Channel Trader, pertanto lo conosce a menadito), chi si è specializzato su EUR/USD perché è il cross oramai di riferimento, chi preferisce le sessioni asiatiche e, pertanto, padroneggia meglio il USD/JPY, etc.

Quindi chiedo a questa comunità, tra tutti i cross qual'è, secondo voi, quello che ha maggiore costanza del prezzo e va in laterale (ranging) e, all'opposto, quello che segue più i trend (diciamo dal 2008 ad oggi)?

Dare in pasto ad una griglia che va in contro-trend un cross che storicamente ha preso dei trend per lunghi periodi è una scelta molto difficile da cavalcare. Al contrario, un cross che è molto "più morbido", che non ha mai strappato il prezzo verso l'alto od il basso, è più probabile che riesca a non bruciare il conto.

Avete qualche parere in merito?
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.
DINO

Re: Scelta cross per griglia: ranging e/o trending.-

Messaggio da DINO »

achab ha scritto:Ognuno di noi segue il Forex, ma non tutto: una parte. C'è, per esempio, chi è "specializzato" sul cable (Positiveday sono anni che lo segue con Night Channel Trader, pertanto lo conosce a menadito), chi si è specializzato su EUR/USD perché è il cross oramai di riferimento, chi preferisce le sessioni asiatiche e, pertanto, padroneggia meglio il USD/JPY, etc.

Quindi chiedo a questa comunità, tra tutti i cross qual'è, secondo voi, quello che ha maggiore costanza del prezzo e va in laterale (ranging) e, all'opposto, quello che segue più i trend (diciamo dal 2008 ad oggi)?

Dare in pasto ad una griglia che va in contro-trend un cross che storicamente ha preso dei trend per lunghi periodi è una scelta molto difficile da cavalcare. Al contrario, un cross che è molto "più morbido", che non ha mai strappato il prezzo verso l'alto od il basso, è più probabile che riesca a non bruciare il conto.

Avete qualche parere in merito?
Partiamo da alcuni "parametri" che serviranno a definire il campo della lateralità.
1 - Quanto è il valore del range?
In funzione di tale domanda segue :
2 - Quale è il valore del mio saldo ?
In funzione di questa "nidificazione" della variabile la domanda che segue è:
3 - Quale è la mia avversione al rischio?...e non mi dilungo su tale punto?

Altri parametri al contorno se ne possono trovare a .."gògò"... :)

E in ultima analisi che ha funzione sul valore del range..
cosa "definiamo " per laterale?..su quale tf?
positiveday
Amministratore

Messaggio da positiveday »

DINO ha scritto:Partiamo da alcuni "parametri" che serviranno a definire il campo della lateralità.
1 - Quanto è il valore del range?
In funzione di tale domanda segue :
2 - Quale è il valore del mio saldo ?
In funzione di questa "nidificazione" della variabile la domanda che segue è:
3 - Quale è la mia avversione al rischio?...e non mi dilungo su tale punto?

Altri parametri al contorno se ne possono trovare a .."gògò"... :)

E in ultima analisi che ha funzione sul valore del range..
cosa "definiamo " per laterale?..su quale tf?
Non volevo intervenire perchè sennò achab non si diverte a cercarselo da solo.
Ma vorrei spiegare meglio cosa sta cercando.

Come tutti i fan del griglione-che-guadagna-e-basta si è accorto che quando su una coppia partono dei trend forti in genere il griglione si abbassa troppo sulla brace e si ottiene la carbonizzazione del conto.
Farò un esempio che non è scemo del tutto, provate a prenderlo così come è.

Parlando di griglia il paragone migliore è appunto il barbecue.
Obiettivo di chi la Domenica alle 13 mette della "carne" al fuoco non è certo quello di carbonizzarla nè quello di lasciarla cruda e tiepida ma impuzzolita di Diavolina( :twisted: )

L'obbiettvo è una sana cottura che renda felice la moglie dell'investimento che abbiamo fatto dei 35€ della mega fiorentina di Chianina che abbiamo irresponsabilmente comprato dal macellaio ipercaro.

La cottura corretta dipende dall'intensità del fuoco che deve essere costante.
E se la griglia di abbassa troppo sulla fiamma, o se l'intensità del fuoco è eccessiva la fiorentina rimane carbonizzata col disappunto della consorte.

Se la carbonella è molta e molto ben accesa basterà regolare la distanza della griglia dalla stessa per avere un buona cottura.
Altrettanto se la carbonella è poca sarà necessario avvicinare la griglia.

Questo non è un problema. Il problema è quando la carbonella, che stava rosolando felicemente la carne, si infiamma perchè del "grasso che cola" dalla fiorentina si infiamma e brucia tutto.

Ecco le fiammate danno fastidio al grigliomane.

In altre parole achab non ha problemi di range assoluto alto o basso.
Lui desidera una coppia che si muova con movimento sinusoidale di ampiezza costante dal 1990 ( :D ) fino ad oggi.
Così la distanze è regolabile dalla carbonella (coppia) e la cottura avviene regolare ...
Quindi non è una questione di range assoluto, di saldo o di livello di rischio, quanto di range costante e prevedibile di una coppia/cross.
:lol: :lol:

Buona cottura per tutti!
:mrgreen:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
DINO

Messaggio da DINO »

La "grigliata" è buona... :D
positiveday
Amministratore

DINO ha scritto:La "grigliata" è buona... :D
Sisi, ma occhio alle fiammate.
:lol: 8-)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
DINO

Messaggio da DINO »

La carne la si accosta "lateralmente" alla carbonella...e poi quando decidi di servirla la sposti sopra la brace ed è cotta..non fa fiammate perchè il grasso lo ha perso prima.... :lol:
positiveday
Amministratore

DINO ha scritto:La carne la si accosta "lateralmente" alla carbonella...e poi quando decidi di servirla la sposti sopra la brace ed è cotta..non fa fiammate perchè il grasso lo ha perso prima.... :lol:
Eh, è sicuramente più semplice cuocere una bistecca ....
:lol:
achab

Messaggio da achab »

Grazie Carlo per le risate che mi sono fatto leggentodi qui sopra. :lol:

Carne a parte, vediamo se qualcuno ha una proposta alternativa all'oro.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.
positiveday
Amministratore

achab ha scritto:Grazie Carlo per le risate che mi sono fatto leggentodi qui sopra. :lol:

Haha, bene bene. Ridere fa solo bene.
Ho pensato solo di modellare meglio la richiesta ...
:)
DINO

Messaggio da DINO »

achab ha scritto:Grazie Carlo per le risate che mi sono fatto leggentodi qui sopra. :lol:

...cioè una griglia che "ingabbia" l'ORO?
Rispondi