Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Come funziona

Parla del forex con gli altri trader
Rispondi
dc881

Come funziona

Messaggio da dc881 »

Abbiamo un bel "giocattolo", il forex. Ho imparato a mie spese a leggere i grafici, quelli passati non credo di essere l'unico a riuscire a decifrarli, riesco a leggere anche quelli futuri... ma solo per l'immediato di qualche minuto, ora o giorno. Su queste problematiche sono state scritte tante cose, tante tecniche per leggere i grafici, ecc.
Con la brexit abbiamo visto le banche centrali cercare di calmierare il più possibile i prezzi delle valute per non perdere il controllo della situazione. I capitali che ballano sono veramente tanti, perciò i movimenti sono difficili da governare, ma secondo me per ora ci stanno riuscendo bene. Purtroppo non ho aperto questa discussione per dare delle risposte, non le ho, ma per ragionare insieme su come funziona.
Il dopo brexit è stata una battaglia e le banche centrali dovevano tamponare il più possibile. Come fanno?!!! Ci sono dei trader per ogni cambio e tramite l'arbitraggio gestiscono il mercato? Ci sono delle macchine? EA? Cervelloni? che automaticamente operano? Boh!!!
Se ci fossero dei trader umani saprebbero la consegna? L'obiettivo? Saprebbero quanta liquidità hanno a disposizione, di quanti uomini è composto l'esercito, e a quali prezzi portare le valute?
p.s. e se tradassero anche un po' per loro, forse sarà vietato come per quelli che lavorano alla zecca di Stato, ma qui si parla di cose anche virtuali!!!
achab

Re: Come funziona

Messaggio da achab »

Avevo aperto un thread specifico sul Brexit: non credo troverai risposte (per il momento), ma potremmo confrontarci lì. Se ti va.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.
Rispondi