Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Ehh si sono accorti di qualcosa?

Parla del forex con gli altri trader
positiveday

Ehh si sono accorti di qualcosa?

Messaggio da positiveday » mer mag 02, 2018 11:50 pm

Riporto questo articolo di Business Insider.

https://it.businessinsider.com/operator ... le-valute/

Mooolto divertente.
Io mi sono approcciato al Forex nel 2009.
E già c'era l'orrore altro che adesso.
Adesso, che sono scappati tutti dal forex dopo aver preso bastonate da truffatori di mezzo mondo, che i nuovi "polli" vanno farsi spennare sulle "cosiddette" criptovalute o sulle opzioni binarie, la Consob (una specie di balena cieca) fa notare di fare attenzione ecc. ecc.

Questa "ventata" di "attenzione" l'ha chiaramente generata il Mifid 2 la cui utilità è convogliare il denaro degli investitori rimasti nel mercato delle valute, presso le banche nazionali che hanno sempre storicamente offerto esecuzione oscena, altro che broker ciprioti.

Oltretutto non vedo la questione del broker cipriota.
Se Cipro è nella UE quei broker sono autorizzati proprio come se fossero italiani, ma qui abbiamo regolamenti per cui un broker o è praticamente una banca o meglio che cambi aria.
Cioè, il "business" dell'intermediario finanziario (broker) va lasciato ai "Big" che si devono riempire le tasche.
Se la Mifid 2 regolamentasse l'eseguito, la sicurezza del deposito ed i tempi di prelievo, la presenza di un pool reale di liquidità dietro al broker capirei anche. Ma la direzione è solo l'accettazione implicita che il trader nei mercati OTC perde denaro (come se questo non dipendesse affatto dalle condizioni di trading) e quindi riducendo la leva si riduca il rischio per i trader. Ma mettiamo leva 1:1 così è tutto più sicuro. Come se con leva 30:1 uno non si possa bruciare un conto. Cioè, lo fai comunque, ma ci metti più tempo e sul conto di trading "Stai Sicuro" di "Banca Pollastroni" che con 5 pips di spread su EURUSD e con slippage a palla ti permette solo trading long term ( se riesci a farlo ).
:mrgreen:
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Re: Ehh si sono accorti di qualcosa?

Messaggio da achab » gio mag 03, 2018 8:29 am

Un articolo inutile e tendenzioso. L'unica verità utile che leggo è relativa all'aumento delle telefonate di marketing che anche io ricevo praticamente ogni settimana. Peccato che questo sistema delle telefonate a freddo è stato "inventato" per altri prodotti, come l'ADSL e, prima, l'operatore mobile.
Il resto manco lo commento.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

forexaddicted

Messaggio da forexaddicted » lun giu 25, 2018 12:48 pm

Visto che il mio attuale broker mi ha comunicato che le nuove misure annunciate dall' ESMA dovrebbero entrare in vigoe dal prossimo 1° Agosto quale sono i passi che possiamo intraprendere per evitare di vedere la riduzione della leva e l' aumento del margine richiesto? Può essere un' opzione tentare di registrarsi come trader professionisti o meglio rivolgersi al di fuori dell' Europa? Preciso che la mia tipologia di trading é tramite EA.

achab

Messaggio da achab » lun giu 25, 2018 12:51 pm

Se non hai problemi ad usare broker esteri, Nuova Zelanda o Australia sono buone realtà. Altrimenti prova a farti passare a professionale, potrebbe non essere impossibile ma sicuramente una lunga rottura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
/achab

forexaddicted

Messaggio da forexaddicted » lun giu 25, 2018 1:06 pm

Ti senti di dare consigli specifici riguardo a Broker per l' uso di NCT e Plutus?

achab

Messaggio da achab » lun giu 25, 2018 1:07 pm

Passo la palla al capitano Carlo, per questo.

/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » lun giu 25, 2018 1:39 pm

forexaddicted ha scritto:
lun giu 25, 2018 1:06 pm
Ti senti di dare consigli specifici riguardo a Broker per l' uso di NCT e Plutus?
Direi ICMakets, via dall'Europa è meglio.
E' anche uno dei pochi che ha tenuto i clienti europei senza "sbatterli" d'ufficio su una loro filiale in EU.
Vedi Pepperstone .... :twisted: Che poi tra non molto quando lo UK sarà fuori dalla UE cosa faranno? Apriranno una nuova filiale a Cipro e trasferiscono lì i clienti?

Poi mi dicono che il conto standard di ICMarket è molto tranquillo, di più dell'ECN che ho io (ovviamente).
Quindi direi che per i due ea è più indicato.
:)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » lun giu 25, 2018 1:46 pm

Anche io ho un conto ICM e devo confermare.

/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » lun giu 25, 2018 1:55 pm

achab ha scritto:
lun giu 25, 2018 1:46 pm
Anche io ho un conto ICM e devo confermare.
Nel tuo caso faresti prima a dire quali sono i broker presso i quali non hai mai aperto un conto.
Sempre che esistano, in effetti ...
:lol:
:mrgreen:

achab

Messaggio da achab » lun giu 25, 2018 2:05 pm

Eh bravo... Mi prendi pure in giro!
In effetti sono parecchi, ma ce ne sono tantissimi che non conosco, molti mai sentiti nominare: del resto nascono come funghi!

/achab

Rispondi