Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Money Management

Parla del forex con gli altri trader
Rispondi
andrea

Money Management

Messaggio da andrea »

Ciao a tutti,

Vorrei approfondire questo argomento con voi...
Quali sistemi di mm applicate al vostro trading?

Iniziamo con qualche risposta per approfondire quello che ritengo fondamentale per sopravvivere nei mercati...

Andrea
positiveday
Amministratore

Re: Money Management

Messaggio da positiveday »

Ah, per me esiste solo il Fixed Fractional, cioè applico solo quello.
Cioè ogni trade ha una perdita in caso di SL definita e proporzionale al saldo disponibile, es. 1% del saldo.
Per me il MM è controllo delle perdite, poi se il RR è a favore del reward è certamente meglio, ma quello dipende dalla strategia.
:)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...
andrea

Messaggio da andrea »

Tempo fa ho iniziato a leggere (lasciato a metà purtroppo per impegni vari, ma mi sono ripromesso di riprendere la lettura...) il trattato di MM di andrea Hunger... li parlava di martingala e anti-martingala (riduzione della size di ingresso a seguito di loss).

Applicava dei modelli random alle entrate per cercare il MM migliore

Pensavo che trovato un buon metodo matematico di MM, si possa per assurdo anche fare delle entrate "a casaccio" perchè poi il modello matematico dovrebbe essere dalla tua!

Io beh applico il classico metodo di entrata e sl fissato prima, ma non per forza su una percentuale del saldo del conto, ma ragionando sui livelli e sulla volatilità! Nel senso... se da stop in % dovrei mettere un prezzo che mi coincide con un supporto/resistenza, magari lo sposto di X punti... e controllo anche la volatilità degli ultimi 10 giorni sul cross di riferimento (non avrebbe senso mettere 20 pip di stop ad esempio se la volatilità dell'ultimo periodo di riferimento è di più di 20 pip)
andrea

Messaggio da andrea »

* scusate... Andrea Unger (no hunger)
Rispondi