Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

ESMA (European Securities and Markets Authority) abbassa notevolmente la leva 30:1.-

Parla del forex con gli altri trader
Rispondi
achab

ESMA (European Securities and Markets Authority) abbassa notevolmente la leva 30:1.-

Messaggio da achab » gio feb 01, 2018 9:15 pm

Da qualche giorno si legge in giro la notizia in oggetto, riportata da varie testate, tra cui money.it, corriere.it e borsainside.com che prevede il passaggio "a una leva massima di 1:30". Più nel dettaglio, nell’ambito di una più ampia revisione del settore, l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA-"European Securities and Markets Authority") sta proponendo di abbassare notevolmente la leva su spread betting, forex e prodotti CFD, fino a un massimo di 30:1.

E' evidente che per molti di noi sarebbe un problema non da poco.

C'è però la possibilità di comunicare le opinioni dei trader proprio all'ESMA all'indirizzo di posta specifico "CFECFDBO@esma.europa.eu" (tratto dal sito ESMA, cliccare qui per i dettagli).

Propongo di far girare quanto più possibile la notizia, invitando tutti i traders ad esprimere la propria opinione entro la scadenza del 5 Febbraio p.v, si tra 4 giorni.

Io lo farò sicuramente.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Re: ESMA (European Securities and Markets Authority) abbassa notevolmente la leva 30:1.-

Messaggio da positiveday » ven feb 02, 2018 1:09 pm

Sul documento PDF, che invito ovviamente a leggere, è indicato che un trader retail può rispondere alle domande I e J del PDF stesso.
20. As regards impacts on investors, ESMA has undertaken quantitative simulations and
analysis of investor returns of the products in question. It has also taken into account
detailed information provided by many NCAs in relation to investor detriment. While ESMA
has already gathered extensive evidence in this respect, any responses from investors and
from firms to question I and J below, will be considered by ESMA.
Quindi chi volesse inviare email è meglio che contengano risposte a tono alle due domande.
Divertente notare che i vari "normatori" si svegliano quando ormai il numero di trader retail è ridotto a meno di un decimo proprio per tutti i pirati di broker che hanno operato in questi anni passati, Italia inclusa.
Divertente anche notare che anzichè regolamentare i broker, in termini di minima qualità di esecuzione, di spread, di liquidità offerta, di possibilità di appellarsi ad un ente a protezione dei trader retail, ipotizzano solo di portare la leva a livelli ridicoli così da disincentivare i trader retail dal farsi fregare il denaro dai broker.
Cioè, il secchio è bucato, anzichè tappare i buchi tolgo l'arrivo di acqua così non ci sono perdite.
I soliti geniacci.
:D
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Re: ESMA (European Securities and Markets Authority) abbassa notevolmente la leva 30:1.-

Messaggio da achab » ven feb 02, 2018 2:42 pm

Di geni o di giganti in politica non ce ne sono da troppi lustri. Pertanto va da se che aspettarsi scelte "intelligenti" è più da irriducibili ottimisti, cosa che io non sono più da anche troppo tempo.
Del resto, ci vogliono conoscenze tecniche per attivare la situazione da te (e da noi) auspicata, ci vuole approfondimento, studio e serietà: tutte "cose" che in ambito politico sono perlopiù "bandite".
/achab

achab

Messaggio da achab » ven feb 02, 2018 6:11 pm

Qui c'è un altro posto, chiamato "#ReplytoESMA", dove dire la nostra: https://replytoesma.trading/
/achab

achab

Messaggio da achab » mer feb 07, 2018 11:20 am

Nessuno ha commenti in merito a questa che potrebbe essere una svolta netta, epocale per chi - come noi - sta in mezzo a questo mare? Si preannuncia una tempesta (non "se" ma "quando") e ..... Cosa?
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » mer feb 07, 2018 11:38 am

Mah, l'importante è che se decidono di applicare una idiozia del genere non sia "obbligatoria" per i cittadini UE come è successo per i residenti USA.
Se saremo liberi di scegliere resteranno i broker in Australia che sono ben regolamentati e poi quelli in vari posti del mondo.
:)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » mer feb 07, 2018 4:48 pm

Ma davvero non possiamo fare nulla?
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » ven apr 27, 2018 1:33 pm

La risposta è : spostare il conto in Australia.
:mrgreen:

Circa la riduzione della leva e la chiusura arrivati ad un margine libero del 50% del saldo del conto sembra sia imminente. Anche per i broker UK che finchè il Brexit non sarà effettuato sono dentro pure loro.
Dopo il Brexit reale dubito che l'UK sia così scema da accettare l'ESMA.
:cry:

achab

Messaggio da achab » sab apr 28, 2018 5:45 pm

Alcuni conti Australiani sono già all’opera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
/achab

Rispondi