Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Performances su Darwinex

Per chi ha domande su un determinato broker
Rispondi
multizone

Performances su Darwinex

Messaggio da multizone » mer dic 13, 2017 7:41 am

Questi di Darwinex hanno le pigne in testa, con la fissa dell'etica e della trasparenza a tutti i costi disconoscono volutamente il concetto tradizionale di balance e equity, restituendo numeri fuorvianti in libertà che non possono che trarre in inganno l'osservatore;

Classica situazione che evidenzia queste lacune, conto creato il 21/11, circa 8 giorni utili di trading per il mese di novembre;

Bene, secondo il loro ineffabile algoritmo, io avrei chiuso il mese di Novembre con una perdita consolidata - 8.25%, ma siccome sono furbo, a Dicembre ho recuperato miracolosamente e ho portato a casa un + 15.05
Screenshot-2017-12-13 Darwinex Beyond Broking - The Independent Trader Exchange.png
Peccato sono numeri in libertà, la scemenza è che poi sono proprio quelli che il visitatore medio vede e ricorda, non avventurandosi nei loro cervellotici reports......la situazione 'vera' è questa
Screenshot-2017-12-13 News Finder Myfxbook.png
Dove si evince che a Novembre c'è un gain consolidato (posizioni chiuse) + 0.88%, con un floating DD (posizioni ancora aperte) massimo del 9.19%, uno dei pregi di Darwinex rispetto a Myfxbook, cioè quello di rilevare un floating realistico con una robusta connessione agli accounts, con un refresh ogni tot secondi.....invece che la connessione ballerina myfxbook che si connette ogni quanto gli pare e riporta il max DD....che trova!

Anche il gain 'vero' di Dicembre è quello myfxbook, + 6.42%.......e non prendendo il picco max di floating DD come se fossero posizioni chiuse, sottraendogli il risultato positivo delle posizioni chiuse in gain nello stesso periodo (in pratica non che uno 'screenshot' dell'equity all'ultimo giorno del mese), e poi partire sempre da quel risultato secondo loro negativo, per calcolare tutti i gain successivi....sfido che salta fuori un + 15%, altro numero ubriaco totalmente fuorviante!

E' un metodo che non restituisce risultati veritieri, posso capire che il loro intento possa essere restituire la massima trasparenza possibile.....ma se era quello di rivolgersi a chi non conosce i fondamenti del trading come balance e equity e quindi il floating positivo o negativo delle posizioni aperte, mi dovrebbero anche spiegare come fa appunto costui a capire anche qualcosa, un minimo, del loro complicatissimo sistema di analisi del trading! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

multizone

Re: Performances su Darwinex

Messaggio da multizone » mer dic 13, 2017 8:45 am

In poche parole è il 'credo' di mostrare sempre l'equity e basta, ma io non ho capitalizzato una perdita a Novembre, perchè sapevo benissimo che le posizione aperte (trading multiday) sarebbero arrivate in territorio positivo.....non avendole aperte casualmente;
Perciò mi spiace, ma il loro 'freeze' dell'equity all'ultimo del mese non mi sembra troppo furbo, perchè restituisce una apparente situazione di un trader che perde e guadagna in modo altalenante, pur non avendo chiuso invece una sola posizione in loss :roll:

positiveday

Messaggio da positiveday » mer dic 13, 2017 12:53 pm

Io penso che il loro report sia creato ai fini dei Darwinia. Dove un qualsiasi investor se entra o esce si accolla la situazione contingente.
Quindi se uno esce in situazione di floating DD capitalizza immediatamente la perdita, altrettanto se entra nel momento di massimo DD ci fa un guadagnone quando le posizioni sono chiuse a zero o magari in piccolo gain.
Ma alla fine serve ad incasinare ulteriormente un reporting già notevolmente incasinato dove ci si capisce una mazza.
:?
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

multizone

Messaggio da multizone » mer dic 13, 2017 12:58 pm

positiveday ha scritto:
mer dic 13, 2017 12:53 pm
Io penso che il loro report sia creato ai fini dei Darwinia. Dove un qualsiasi investor se entra o esce si accolla la situazione contingente.
Quindi se uno esce in situazione di floating DD capitalizza immediatamente la perdita, altrettanto se entra nel momento di massimo DD ci fa un guadagnone quando le posizioni sono chiuse a zero o magari in piccolo gain.
Ma alla fine serve ad incasinare ulteriormente un reporting già notevolmente incasinato dove ci si capisce una mazza.
:?
Si è quello che ho pensato, considerata tutta la funzionalità di "trading" sui Darwinia.....ma come dici tu, già è un reporting totalmente ostico, l'unico dato da cui si potrebbe desumere velocemente lo stile del trader è appunto il reward mensile......fasullo, perchè fotografa l'equity del momento!

positiveday

Messaggio da positiveday » mer dic 13, 2017 1:18 pm

Si, l'idea è che se devi fare trading con del DD flottante lo devi fare all'interno del mese, così poi il report è tutto a posto.
Diciamo che predilige gli scalper da trading intraday.
Comunque i conti non tornano ugualmente.
Se sommo i numeri di MyFxBook ottengo 7.12 per loro è invece 5.56.
Magia o matematica.
Mah.
:mrgreen:
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

multizone

Messaggio da multizone » mer dic 13, 2017 1:28 pm

Ah, a capire quella discrepanza ci ho rinunciato da parecchio, c'è sempre stata in qualche misura anche tra myfxbook e fxblue;
Probabilmente è l'arrotondamento della virgola inserita nel codice, è noto che i freelance asiatici utilizzano un metodo proprietario :lol:
Scherzi a parte il loro 5.56% dovrebbe essere appunto l'equity al netto delle posizioni aperte in DD in questo momento, il 98.43% del balance su myfxbook;
Tutto bene ma sempre menzognero, perchè io insisto nell'affermare che non ho perso - 8.25% a Novembre :mrgreen:

Rispondi