Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Operatività del gruppo Projecto Phoenix

Per tutti quelli che offrono servizi a livello professionale.
positiveday
Amministratore

Re: Operatività del gruppo Projecto Phoenix

Messaggio da positiveday »

maverik64 ha scritto:Buongiorno a tutti,
finchè va bene, conti reali e guadagni sicuri, poi va male, si brucia il conto e diventa demo con blocchi. Non ho parole.
Non so se ricordi il vecchio forexometro, quando si vedevano i post : "oggi ho fatto 150 pips con xxxyxxxxr" senza nulla dietro nemmeno un demo.
La richiesta di mostrare una operatività intanto stronca subito molti ciarlatani.
Quelli che restano e che hanno il coraggio di mostrare sanno che nel bene o nel male la loro operatività è mostrata e i potenziali clienti/utenti potranno farsi un'idea.
:)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

foxfx

Messaggio da foxfx »

maverik64 ha scritto:Buongiorno a tutti,
finchè va bene, conti reali e guadagni sicuri, poi va male, si brucia il conto e diventa demo con blocchi. Non ho parole.
Ecco allora se non hai parole, evita di scrivere, ma vedo ti piace, non solo a te sia chiaro, avete scritto più in 2 giorni, caso strano, che da quando è stato aperto il 3d :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Così sarai contento......................
Conto.jpg
Myconto.jpg
Ci facciamo riconoscere da tutti e me lo avevano detto, ma visto il grosso interessamento ho spinto per aprire anche in Italia, accidenti a me!!!!

Non facciamo sempre i soliti discorsi, avete scritto 2 pagine sul conto se real o demo, ma vi sembra normale, dal momento che avevo dato le spiegazioni, chiuso, e invece no, siamo sempre a parlare del tipo di conto, cosa cambia........ se non sono caxxate queste........

Avete un testimonial ora, meglio di così..........

Da ora in avanti, non rispondo più a polemiche, se vogliamo parlare di cose serie bene, altrimenti è tempo perso ed il tempo per me è troppo importante.

Buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positiveday
Amministratore

foxfx ha scritto:Da ora in avanti, non rispondo più a polemiche, se vogliamo parlare di cose serie bene, altrimenti è tempo perso ed il tempo per me è troppo importante.
Buona giornata
Si, appunto seriamente ti chiedo, per l'ultima volta, di aggiornare la tua firma con un conto live qualsiasi dove venga mostrata la tua operatività.
Nel frattempo blocco il thread.
:)
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday
Amministratore

Suggerirei ad achab di fermare l'operatività sul conto PAMM del Gruppo Phoenix.
Visto il molto prevedibile ... successo dell'operazione.
:(
phoenix_dove_la_fenice_brucia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

achab

Messaggio da achab »

positiveday ha scritto:Suggerirei ad achab di fermare l'operatività sul conto PAMM del Gruppo Phoenix.
Visto il molto prevedibile ... successo dell'operazione.
No, lascio correre: per i rimanenti 60 Euro di equity non mi arrendo alla fine.

Grazie per il pensiero.
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday
Amministratore

achab ha scritto:
positiveday ha scritto:No, lascio correre: per i rimanenti 60 Euro di equity non mi arrendo alla fine.
Beh, allora in bocca al lupo. Come diceva l'aruspice oscuri presagi incombevano e purtroppo si è puntualmente verificato.

Black-Candle

Messaggio da Black-Candle »

foxfx ha scritto:
Black-Candle ha scritto:Ciao foxfx,
credo che per un tipo di attività "concreta" orientata a racimolare lo stipendio ogni mese per vivere e mantenere una famiglia, piccoli target in intraday siano l'ideale; premetto che il mio obiettivo è invece la costruzione del capitale in compounding lavorando anche in intraday ma con ordini pendenti senza seguire l'operatività a monitor, e ti dico che la cosa che più farei fatica a cambiare se dovessi usare altre strategie, è il rapporto rischio rendimento sotto l'1 a 1.
E' chiaro che con uno stop di 20 punti a fronte di un target da 5, le probabilità di andare in profitto sono buone, ma a prescindere dalle strategie di entrata, capita che entrando a mercato i prezzi vadano inesorabilmente contro senza andare oltre ai due o tre pips di gain, ed è evidente che a quel punto per essere traders profittevoli bisogna gestire i loss in modo diverso rispetto a come faccio io che quando non taglio manualmente le perdite, mi becco lo stop loss preventivato e chiudo la piattaforma, consapevole che nell'arco di un mese ci sono buone probabilità che con un totale di 8 - 10 trade sarò in profitto.

Tu come gestisci le operazioni in perdita?
Ciao Black, purtroppo come ben saprai, facendo questo lavoro non esiste pensione, anche se guardando la realtà, se non cambia qualcosa, la pensione sarà un miraggio per molti, purtroppo, ma questo è un altro discorso.
Di conseguenza, come potrai immaginarti, anche io mi sono crreato un " conto " pensione, in compounding, racimolando tutti i giorni una briciolina, 1%, nel giro di qualche anno, anche io mi sarò fatto la mia pensione personale.
Capisco che lavorare con un RR negativo è faticoso, ma qui subentra il fattore WR, cioè avere il 90/95% di operazioni andate a buon fine, che ti permetta di compensare la minima parte di operazioni in perdita. Come le gestisco quest'ultime, dipende dalle valutazioni d'ingresso che ho fatto, se sono dalla parte giusta accetto anche il piccolo ritraccio che può avvenire, eventualmente aumentando l'esposizione, facendo così avvicino il mio target e non mi cambia niente. Altre volte capita di avere più operazioni aperte su varie valute, difficilmente tutte mi andranno contro, quindi mi si crea un basket dove io andrò a chiudere al momento che il target viene raggiunto, cioè operazioni in gain 30, operazioni in loss 20, a questo punto chiuderò in gain di 10, ed il gioco è fatto, quindi rispondere a questa domanda in base alla tua strategia è difficile, questo è quello che faccio io in base alla mia, ma che senz'altro a te non sarà d'aiuto, come ho già detto MM, RR, DD, SL, TP sono tutti parametri aleatori che vanno adattati ad ogni tipo di operatività, solo in questo caso diventano concreti e importanti, altrimenti è solo aria fritta, quindi prima troviamo il vantaggio sul mercato, dopo adattiamoci i parametri su misura.

In conclusione quando hai la mano forte, e sai di avere un vantaggio sul mercato, poco importa parlare di MM, RR, SL, DD e come interagiscono fra loro, l'importante è che il segno " + ", prevalga sul segno " - ".

Questa mattina ho avuto il tempo di rispondere presto, come mai? Alle 07:30 giornata già chiusa e briciolina portata a casa.

giugno14.jpg

Buona giornata
Il nocciolo della discussione (per me) all'epoca dello scambio di opinioni, era proprio quello che ora evidenzio in rosso.
Va bene, il rischio rendimento negativo, può anche avere un senso, ma la gestione dei loss a quel punto è cruciale, io mi prendo lo stop, e so che se faccio una operazione in più in gain rispetto a quelle in loss sono in profitto anche minimo, ma se il rischio rendimento è sfavorevole? può capitare che il mercato ti prende l'ordine è va dalla parte opposta senza nemmeno darti 1 pip di gain, a quel punto qual'è il limite accettabile di perdita per questo tipo di operatività?
Se per esempio rischi 20 per prendere 5, per ogni trade in loss devi farne 4 per pareggiare..... può essere un modo anche se faticoso, per chi è molto bravo di fare profitti, ma ostinandosi a non chiudere i trade che vanno dalla parte opposta......la difficoltà è ancora maggiore.
Si può aumentare l'esposizione avvicinando il target, si ma per quanto se continua ad andare contro?
Ci sarà almeno un limite di numero di operazioni aperte?
Di fatto lo stop loss effettivo (se non ce n'è uno di protezione molto distante dal punto di ingresso) è il saldo del conto per ogni singola operazione, a fronte di un target che proporzionato al rischio, è ridicolo, senza contare che si sta a mercato 24 ore al giorno per mesi e mesi..... altro che 1% alle 7.30 di mattina e tutti al mare.....
O mi sono perso qualcosa, oppure non c'è modo di tenere il conto in piedi a questa maniera..... :shock:
Anche se recuperasse....è chiaro che non si può affrontare una cosa del genere con un conto con più di quattro spiccioli.....

positiveday
Amministratore

Il tipo di trading è quello. O la va o la spacca.
Mediate e ordini chiusi in perdita proprio quando è ormai troppo tardi.
Già il target dell'1% al giorno è semplicemente demenziale.
Se fosse possibile (e non lo è con costanza, e di questo si sta parlando, di risultati costanti, non di periodi di qualche mesetto, forse) sarebbero appunto rese annue stratosferiche, ma manco se ne rendono conto.

Ripensando alle mie osservazioni su questo """Progetto""" ho scritto solo due commenti sul trading, a posteriori indicavano solo la mia ingenuità nella valutazione.
Da subito ho detto che poteva essere solo arbitraggio, poi analizzandolo bene ho visto che non lo era e quindi era un trading superlativo.
Perchè ingenuità? Perchè solo un trading manuale superlativo o l'arbitraggio avrebbero potuto offrire dei risultati del genere nel lungo periodo (perchè di questo si sta parlando, perchè questo si fa supporre).
Invece, considerando che il tempo di bruciatura della Fenice (ciclo vitale) è intorno al mese si tratta di semplicissimo trading da gambler, da amante del casinò, da scommettitore ludopatico.
Per il resto è lì da vedere il trading.
E' ovvio che l'offerta, anche in questo caso, seleziona la clientela.
Offrire l'1% medio al giorno seleziona automaticamente quelli che lo ritengono un target possibile.
Cioè gli ingenui, i neofiti del trading e dell'investimento, che spesso con pochissimi capitali a disposizione sono obbligati a pensare a rese del genere come possibili (per forza).
Vai ad offrire l'1% al giorno di resa dal trading nel Forex ad un investitore con esperienza decennale, o ad un trader esperto professionista e ti ride apertamente in faccia.

Mr.Perfect

Messaggio da Mr.Perfect »

positiveday ha scritto:Il tipo di trading è quello. O la va o la spacca.
Mediate e ordini chiusi in perdita proprio quando è ormai troppo tardi.
Già il target dell'1% al giorno è semplicemente demenziale.
Se fosse possibile (e non lo è con costanza, e di questo si sta parlando, di risultati costanti, non di periodi di qualche mesetto, forse) sarebbero appunto rese annue stratosferiche, ma manco se ne rendono conto.

Ripensando alle mie osservazioni su questo """Progetto""" ho scritto solo due commenti sul trading, a posteriori indicavano solo la mia ingenuità nella valutazione.
Da subito ho detto che poteva essere solo arbitraggio, poi analizzandolo bene ho visto che non lo era e quindi era un trading superlativo.
Perchè ingenuità? Perchè solo un trading manuale superlativo o l'arbitraggio avrebbero potuto offrire dei risultati del genere nel lungo periodo (perchè di questo si sta parlando, perchè questo si fa supporre).
Invece, considerando che il tempo di bruciatura della Fenice (ciclo vitale) è intorno al mese si tratta di semplicissimo trading da gambler, da amante del casinò, da scommettitore ludopatico.
Per il resto è lì da vedere il trading.
E' ovvio che l'offerta, anche in questo caso, seleziona la clientela.
Offrire l'1% medio al giorno seleziona automaticamente quelli che lo ritengono un target possibile.
Cioè gli ingenui, i neofiti del trading e dell'investimento, che spesso con pochissimi capitali a disposizione sono obbligati a pensare a rese del genere come possibili (per forza).
Vai ad offrire l'1% al giorno di resa dal trading nel Forex ad un investitore con esperienza decennale, o ad un trader esperto professionista e ti ride apertamente in faccia.
D'altronde qualcuno ci aveva derisi a me e a Carlo, quando facemmo notare la pericolosita' del tutto.....
per fare trading, Rischio predefinito, stop loss.... Punto!

Black-Candle

Messaggio da Black-Candle »

Mr.Perfect ha scritto:
D'altronde qualcuno ci aveva derisi a me e a Carlo, quando facemmo notare la pericolosita' del tutto.....
per fare trading, Rischio predefinito, stop loss.... Punto!
Beh ovviamente il trader che propone il servizio tende a deridere gli scettici, ma questa volta avete modo di vedere il conto fino in fondo.

Comunque si era accennato a uno stop loss di sicurezza, che seppur distante avrebbe dovuto fungere da anti rovina.
foxfx ha scritto:
Black-Candle ha scritto: Tornando alla tua gestione delle perdite, quindi se ho capito bene se ad esempio hai una perdita di 20 pips su una operazione, e questi 20 pips sono lo stop che hai preventivato, fai affidamento sulle altre 5, 6 operazioni in quella giornata che mediamente ti permettono tirando le somme di andare in profitto nel momento in cui torni flat.
Giusto?
Grazie delle risposte.
Dunque il discorso di fondo è giusto, ma lo SL non è un parametro fisso ed imprescindibile, adotto un minimo di flessibilità, cioè se i 20 punti di partenza mi arrivano su un punto di S o R, è assurdo lasciarlo lì, perchè molto probabilmente verrà quasi sicuramente colpito, per poi tornare nella direzione giusta, quindi lo sposterò in un altro punto dove difficilmente arriverà, nel frattempo, se le condizioni sono sempre della valutazione iniziale, metterò un altro ordine per velocizzare il recupero e chiudere l'operazione in gain. Se nel frattempo apro altre posizioni su altre valute il tutto si unirà come un'unica operazione, appena la differenza fra operazioni in gain ed in loss, sarà positiva, chiudo tutto e amen.

Spero di essere stato chiaro, Buona serata
Evidentemente questi stop loss anti rovina vengono messi davvero distanti.....molto distanti.... :roll:
Sarebbe anche da approfondire da parte di chi ha aderito al progetto in buona fede, la storia della beneficenza.

Rispondi