Come ho già spiegato, è una strategia, dove purtroppo, qualche volta, si lascia sul campo un bel pò di punti, ma è qui il bello, voglio rischiare il meno possibile. Come potete vedere al momento su EJ ho lasciato circa 30 punti
Su CJ c'è stata un pò di indecisione, ma visto che già con EJ il target era raggiunto, ho preferito accontentarmi di un punticino, anche se, in questo caso il target 5/10 lo avrei preso, ma perchè rischiare, quando ciò che volevo è già in tasca al sicuro?
Circa un anno e mezzo fa quando siamo partiti, il target giornaliero, concordato era di uno 0.50 giornaliero, quindi intorno al 10% il mese, alla riunione con i capogruppo della scorsa estate visti i risultati e la grossa percentuale che veniva lasciata al mercato fu stabilito di portare il target all'1%, quindi intorno al 20% mensile, ma spesso capita di fare di più.
Ma torniano allo 0,50, sapete cosa significa in termini di crescita uno 0,50 tutti i giorni? Senz'altro qualcuno e forse più di qualcuno, si sarà fatto un foglio excel, dove stimare la crescita in un anno, due anni, tre anni........ Se non l'avete mai fatto fatelo e arriverete alle mie conclusioni.
Buona giornata
P.S: Tutte le operazioni sono verificabili attraverso myfxbook