Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Mia martingala a disposizione su PAMM.-

Per tutti quelli che offrono servizi a livello professionale.
positiveday

Re: Mia martingala a disposizione su PAMM.-

Messaggio da positiveday » dom giu 10, 2018 7:49 am

Ma certo, la gente vuole il 48% a settimana, o mal che vada il 25%.
Il 3% al mese è roba così così.
:lol:

Lo so che è folle, ma chi investe 1000$ li vuol vedere crescere a qualunque costo.
:D
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday

Messaggio da positiveday » dom giu 10, 2018 8:12 am

Che poi il 48% a settimana sia ottenuto con trades farlocche è un altro discorso ....
:lol:
CryptoTraderEA.png
Ho scaricato lo statement. A parte che si tratta di una martingala molto secca ad incremento e di uno scalper sommati, ma la trade alla fine dello statement che è responsabile degli elevati guadagni è LETTERALMENTE campata per aria.
Cioè, le trades eseguite nelle stesse ore coincidono con la presenza del prezzo nel grafico, quella trade invece parte dal nulla. Preciso che anche la fine della trade è su prezzo inesistente in quel momento.
Un errorino scappato.
Notare che il broker è sempre PHP Financial solutions, che praticamente non esiste, serve solo ad ospitare questi ea dai gain favolosi, direi proprio incredibili, ma LETTERALMENTE.
Poi, a parte un po' di trades all'inizio su BTCUSD e ancora meno su LTCUSD è tutto nel forex, che col crypto ha poco a che vedere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » dom giu 10, 2018 8:53 am

Però, diciamo la verità, il nome è una figata pazzesca!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

sanford

Messaggio da sanford » dom giu 10, 2018 2:15 pm

positiveday ha scritto:
dom giu 10, 2018 7:49 am

Lo so che è folle, ma chi investe 1000$ li vuol vedere crescere a qualunque costo.

Ci sto lavorando (rigorosamente in manuale)...che poi ci riesca davvero, quello è tutto un altro discorso :mrgreen: :lol:

Aspettiamo i canonici sei mesi di rito e poi vediamo se la barca galleggia ancora :? :shock: :D :mrgreen:

achab

Messaggio da achab » ven giu 15, 2018 9:19 am

Notizia molto negativa: la mia martingala è andata a gambe all'aria, ha fritto il conto. Mi dispiace.
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » ven giu 15, 2018 10:25 am

Che dire, mi spiace.
Interessante notare che ha fritto sui sell sul picco di salita di ieri ed che XAUUSD oggi è sceso sotto il minimo di ieri.
:cry:

achab

Messaggio da achab » ven giu 15, 2018 10:35 am

Grazie per il tuo supporto, apprezzato. :)
/achab

KISS_KISS

Messaggio da KISS_KISS » sab ott 20, 2018 12:39 am

Martingala..martingala...ne ho viste e testate a bizzeffe..il risultato sempre lo stesso...prosciugatura e serata di gala. :mrgreen:
ops!.. :o le 2:38....buonanotte.

sanford

Messaggio da sanford » sab ott 20, 2018 7:26 am

Del resto il buon Andrea Unger non manca di ripeterlo da anni in tutte le salse, nel suo libro e nei suoi corsi: la martingala, alla lunga è sempre perdente :ugeek:

positiveday

Messaggio da positiveday » sab ott 20, 2018 1:18 pm

Toh, un argomento sul quale ho speso molto tempo.
Intanto è sempre meglio chiarire una cosa : una martinagala è solo ed esclusivamente un metodo di gestione del rischio, un money management, il cui obiettivo è il recupero delle perdite in tutto od in parte.
Come si fa a capire quando un sistema adotta una martingala?
Molto semplice, incrementa la quantità di "carne al fuoco" se gli ordini pregressi (chiusi od ancora aperti) sono in perdita.
Se si tratta di ordini già chiusi in genere avviene un aumento della dimensione dell'ordine futuro nel tentativo di recuperare (magari anche su più ordini) la perdita già avvenuta.
Se si tratta di ordini ancora aperti in perdita si verificherà un aumento dell'esposizione nella stessa direzione di trading. Questo può avvenire con una sequenza di ordini in aumento di size, o semplicemente con una apertura di ordini della stessa size. L'idea non cambia, si incrementa l'esposizione nella stessa direzione dell'ordine (degli ordini) in perdita.

Poi l'idea di abbinare il fatto che un MM a martingala significhi solo "fumarsi" un conto non è corretto come concetto.
Certo si è abituati a vedere MM a martingala che fumano i conti.
Ma non è una questione di martingala.
La questione è un'altra.

La questione è che una martingala spesso e volentieri viene abbinata a trading system da quattro soldi, dove la capacità predittiva di tradare in gain con un solo ordine è molto bassa e quindi viene "patch-ato" il tutto con una bella martingala con stoploss il saldo del conto.
---------------------------------------------------------------

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Il problema della martingala è che spesso e volentieri viene abbinata a sistemi che accettano drawdown flottanti prossimi alla fumatura del conto o magari dell'80%.
Questo perchè, secondo chi fa la martingala, l'evento eccezionale (il solito cigno nero) che mette in crisi il trading system ( DD flottante dell'79% ad es.) si verifica solo una volta, ed il sistema recupera le perdite.
Il concetto difficile da comprendere è che in un trading system per ogni trade che apro posso incontrare il DD massimo previsto.
Cioè, è vero che solo una volta il trading system di esempio arriva al DD del 79%, ma quello che è di difficile comprensione è che tericamente potrebbe incontrarlo ad ogni trade.
Questo perchè un MM a martingala prevede una "serie" di trades controtrend (sennò non sarebbero in perdita) e che per innescare questa "sequenza" ed arrivare alla fine col DD massimo (od oltre) basta un pip di casualità nell'andamento del prezzo.
Cioè, mettiamo una martingala con tre ordini aperti e con un DD del 10% (mentre il massimo DD atteso è dell'80% con 10 ordini), il prezzo continua ad andare contro, si avvicina "quasi" alle condizioni (qualsiasi esse siano) di dover aprire un altro ordine controtrend, ma "fortunatamente" il prezzo ritraccia e tutto viene chiuso con perdite nulle od in gain. Quante volte si vede in BT questa condizione, ma che bello.
Ecco, invece il prezzo per un pip proprio quella volta lì a giustificato l'apertura di un nuovo ordine, e questo ha impedito di chiudere coi tre livelli ed è stato raggiunto il DD massimo, no oltre.
Oppure, con i soliti tre livelli il prezzo non ha ritracciato abbastanza per un solo pip ed il sistema non ha chiuso i tre livelli e poi il prezzo ha continuato opposto, si sono aperti i 10 livelli e si è raggiunto il DD massimo e oltre.
Riassumendo : ogni trade di un trading system può andare in perdita per infiniti motivi.
Se per ogni trade il rischio massimo previsto è dell'80% (DD max da TS classico a martingala) significa che potenzialmente ogni volta che entro a mercato posso arrivare a quel DD, INDIPENDENTEMENTE dalla statistica passata mostrata dai backtest.
:( :!:

Rispondi