Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Sono tutti in vacanza?

Parla direttamente con lo staff
Pocione

Sono tutti in vacanza?

Messaggio da Pocione » dom nov 20, 2016 11:02 am

Noto, con dispiacere, che l'attività sul forum si è ridotta in questi ultimi giorni, ma forse ne ho capito la ragione: i vari dc881, achab, DINO, ecc. , hanno tradato alla grande le elezioni presidenziali americane ed ora sono in giro a godersi i lauti guadagni. Spero che tornino finiti i soldi! :lol:

positiveday

Re: Sono tutti in vacanza?

Messaggio da positiveday » dom nov 20, 2016 11:39 am

Haha, sisi, c'è un grande vuoto.
Guardando in giro non è che altrove veda grandi attività, però più di pochissimo.
Il mercato isterico del dopo Trump deve aver terrorizzato peggio i trader.
:)
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

gravio

Messaggio da gravio » dom nov 20, 2016 2:13 pm

positiveday ha scritto:Haha, sisi, c'è un grande vuoto.
Guardando in giro non è che altrove veda grandi attività, però più di pochissimo.
Il mercato isterico del dopo Trump deve aver terrorizzato peggio i trader.
si trovano operativita' tipo queste, e Pocione ne sa qualcosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pocione

Messaggio da Pocione » dom nov 20, 2016 2:55 pm

[/quote]
Si trovano operativita' tipo queste, e Pocione ne sa qualcosa[/quote]

Vero! Discussione intrigante e, per certi versi, geniale.
E' un modo di pensare al trading molto più ampio e complesso di quello che ho sempre fatto io (probabilmente a causa di una mia grave carenza di neuroni). :mrgreen:
Purtroppo ho poco tempo per seguirla, ma ho già in mente una mia via personale che vorrei sperimentare quando potrò, per cercare di moderarne una criticità che non mi pare ancora risolta (quella del floating loss).

gravio

Messaggio da gravio » dom nov 20, 2016 3:10 pm

Pocione ha scritto:
Si trovano operativita' tipo queste, e Pocione ne sa qualcosa

Vero! Discussione intrigante e, per certi versi, geniale.
E' un modo di pensare al trading molto più ampio e complesso di quello che ho sempre fatto io (probabilmente a causa di una mia grave carenza di neuroni). :mrgreen:
Purtroppo ho poco tempo per seguirla, ma ho già in mente una mia via personale che vorrei sperimentare quando potrò, per cercare di moderarne una criticità che non mi pare ancora risolta (quella del floating loss). [/quote]

siccome qua possiamo parlare in tranquillita' senza i fans che partono in difesa,
mi diresti cosa trovi di geniale nel modo di operare dello screen shot?

Pocione

Messaggio da Pocione » dom nov 20, 2016 9:59 pm

Rispondo volentieri a Gravio, persona che vuole giustamente andare a fondo delle questioni.

Io ho sempre ragionato, a proposito di basket, in termini strettamente ortodossi.
Se consideravo una terna di cambi essa dove essere composta dalle combinazioni di tre cambi contemporaneamente venduti ed acquistati, e mi preoccupavo anche della normalizzazione delle size dei singoli ordini (l'unico nell'altra discussione ad identificare questa problematica è stato proprio Gravio, gli altri ci sono passati sopra come se nulla fosse, ma io sono convinto che non è affatto un elemento trascurabile).
L'aspetto che io trovo geniale, da parte di Fabrizio, è l'aver pensato fuori dagli schemi e l'aver voluto squilibrare doppiamente la classica terna: doppiamente perchè la terna che propone è basata su quattro cambi per tre sole coppie e, appunto, su size degli ordini eguali e perciò non normalizzate.
Con ciò cosa abbiamo ottenuto: che la terna che propone Fabrizio o convergerà rapidamento verso una condizione complessiva di profitto (perchè avrò probabilmente almeno due ordni su tre a favore), oppure se ne scosterà altrettanto velocemente (perchè avrò probabilmente almeno due ordini su tre contrari), ma, in un tempo indeterminato, ritornerà verso il profitto (così, almeno mi pare di aver capito).
Tradando due terne speculari alla volta una verrà chiusa presto in gain e l'altra, invece, dovrà essere perciò "gestita".
Mi pare di capire, riguardo alla gestione, che essa può essere fatta in due modi: lasciando correre liberamente la terna (appunto perchè in un tempo indeterminato dovrebbe riconvertirsi al guadagno), oppure aprendo nuove combinazioni di terne.
E qui mi sono francamente perso ed ho cominciato ad elaborare una mia personale visione della strategia.
Se una terna, proprio perchè squilibrata, va rapidamente in guadagno, bene. Se l'altra va altrettanto rapidamente in perdita, altrettanto bene per me!
Perchè? Perche non è mia intenzione lasciare andare i prezzi della terna dove pare loro, ma usarli soltanto come punti partenza di tre semplici griglie in hedging, da considerare poi come una sola per la chiusura in profitto complessivo.
Ovviamente devo pensare e ripensare e testare e ritestare il tutto, scegliere una spaziatura conveniente (eguale per tutti i cambi o diversa per ogni specifico strumento? Introdurrei così un ulteriore elemento di squilibrio utile o pernicioso?), scegliere gli orari di trading (il NZD, molto attivo nella sessione asiatica, mi preoccupa un po'), ecc., ecc. .

Dunque, come vedi, ho dichiarato che trovavo l'idea di Fabrizio geniale perchè mi apriva un mondo di domande, di problemi e di ricerche, per me persino più divertente del trading in sè stesso! :mrgreen:

cesaforex

Messaggio da cesaforex » lun nov 21, 2016 7:34 am

Ho letto anch'io la discussione su altro forum.
Ciò che non capisco è come viene intesa la gestione della posizione.
cioè, se perdo lascio andare perchè alla fine la terna convergerà....
scusate ma non è la stessa cosa di aprire a caso una posizione su uno strumento e, se in perdita, sperare che rintracci???

non vedo dove sia il valore....

f.

positiveday

Messaggio da positiveday » lun nov 21, 2016 8:10 am

In genere la gente pensa che una strategia così, multicoppia non sia backtestabile. Ma ahimè non è vero.
Chi sa usare il tester di MT4 e sa programmare è in grado di fare dei backtest multipair.
Ma forse è la strategia che non esiste?
:mrgreen:
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

gravio

Messaggio da gravio » lun nov 21, 2016 12:39 pm

positiveday ha scritto:In genere la gente pensa che una strategia così, multicoppia non sia backtestabile. Ma ahimè non è vero.
Chi sa usare il tester di MT4 e sa programmare è in grado di fare dei backtest multipair.
Ma forse è la strategia che non esiste?
:mrgreen:
la strategia è quella della foto o, almeno, dovrebbe esserla

positiveday

Messaggio da positiveday » lun nov 21, 2016 12:44 pm

Scusa ma io sono uno di quelli all'antica, per me strategia è un foglio scritto con le istruzioni per il trading, cosa fare per ...

Rispondi