Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Benvenuto!

Forexometro - Annunci e Informazioni
Rispondi
positiveday

Benvenuto!

Messaggio da positiveday » sab mag 28, 2016 10:29 pm

Un saluto a tutti quelli che passando da qui hanno ritrovato attivo il mitico "forexometro.com".
:D

L'idea che un forum pieno di contenuti interessanti fosse sparito mi aveva lasciato un po' di amarezza.
E' passato un po' di tempo e sono riuscito a recuperare il dominio, purtroppo non è stato possibile recuperare i contenuti, che pure disordinati o mal messi erano, per me, un patrimonio di tutti gli iscritti, non solo dell'allora proprietario.

Io sono Carlo, su forexometro.com ero conosciuto come positiveday, e con questo nick mi sono registrato qui.
Il mio desiderio è quello di ricreare un forum interessante sul tema del Forex e di tutti gli annessi e connessi.
Da quando ho iniziato a scoprire questo incredibile mondo mi sono appassionato sempre di più in quella che è innanzitutto una enorme sfida contro se stessi e contro il mercato.

Quindi ben venga l'apporto di tutti quelli che realmente vogliono condividere le loro esperienze e la loro conoscenza.
Sia a titolo di condivisione gratuita che a titolo di offerta professionale, sarà il mercato (dei trader) a decidere.

Personalmente ho una mentalità molto aperta nei confronti dei trading system, delle teorie scientifiche o meno che possono sostenere un trader.
Da anni ormai mi sono convinto che non ha nessuna importanza la teoria che c'è dietro un trading system sia manuale od automatico, l'UNICA cosa che importa sono i risultati nel trading LIVE.

Il resto sono sicuramente dissertazioni interessanti e spesso appassionanti, ma se non c'è la riprova live restano dissertazioni accademiche.

Quindi, se da un lato prometto che la mia presenza sarà il più "soft" possibile, incentrata sulla più assoluta tolleranza (non stile forexometro 2011), dall'altra chiedo solo una cosa.

Chiunque voglia proporre la sua "teoria" di trading, i suoi segnali, il suo ea, il corso (se vuole insegnare il trading), cioè qualsiasi presenza che dica "col mio trading oggi ho fatto xx pips ( % o €)", va benissimo, ma dovrà avere nella firma il link (preferisco MyFxBook) coi risultati live del suo trading, anche solo da ieri (prima o poi bisogna partire ... ).

Poi saranno i trader a valutare la durata del test, la qualità dei risultati ecc. ecc.

Ho passato anni a vedere arrivare e poi passare come meteore : trading system più o meno probabili, utenti con trading miracoloso ma mai dimostrato, oscuri gestori che vivono sui messaggi privati per fare "raccolta" e sui post nel forum per recuperare l'immagine.
Tutto questo senza mai uno straccio di risultati live su cui supportare la propria immagine.

Ecco questo non lo vorrei proprio rivedere qui.

Tradate pure leggendo le foglie del tè, le fasi della luna, l'oroscopo o il gruppo sanguigno.
Fatevi pagare a peso d'oro, date segnali gratis, nessun problema, ma con dei risultati pubblici in mano.
Se poi in live funziona in maniera decente mi iscrivo pure io al corso del trading con le fasi lunari.
(c'è poco da scherzare, anni fa ho firmato un NDA per la scrittura, che dovevo fare io, di un indicatore incentrato sulle fasi lunari ed una rete neurale ...)

Per risultati pubblici intendo che il trading passato sia visibile a tutti.

Per ottenere un bello statement di MyFxBook non ci vuole molto, basta nascondere le trades eseguite ed andare di arbitraggio o di martingale assassine o di mediate senza SL. Mostrare i risultati significa mostrare i numeri ottenuti ed il tipo di trading che li ha ottenuti.
Quindi no a statement con la storia nascosta, non valgono, non significano nulla.

E con questo non intendo che due trader che discutono dell'andamento di EURUSD e parlino di pattern od altro a supporto delle loro teorie debbano avere uno statement di MyFxBook. Se non si mettono a scrivere regolamente che "oggi ho fatto 100 pips" ecc. ecc. è ovvio che non è applicabile la richiesta. D'altronde quelli a cui lo chiedo sanno benissimo nella loro coscienza che mi sto riferendo a loro .... ;)

Spero quanto prima di demandare la moderazione del forum ad altri che sceglierò a mio totale gusto personale, un forum non è luogo di tutti.
Ha un proprietario che lo amministra col buon senso e con regole che permettano al maggior numero di utenti di esprimersi liberamente nel reciproco rispetto, quindi le porte sono aperte a tutti, davvero (anche a quelli che in altri forum mi bannano ancora prima di postare ....) ma rispettando le regole del vivere civile.

Per me un thread è come un tavolo al quale si siedono dei conoscenti (occasionali o meno), parlano dell'argomento che gli interessa, scambiano opinioni e crescono reciprocamente, se poi arriva uno che urla e che vuole rovesciare il tavolo facendo scappare tutti ... ecco farò il possibile perchè non accada.

Inoltre voglio garantire a chi scriverà qui che il nuovo forexometro non farà la fine del vecchio.
Non sono legato alla proprietà e quando non sono più interessato a qualcosa o lo vendo, o mal che vada lo regalo, quindi nessun black-out per questioni personali e spero di cuore nemmeno per questioni tecniche o di sicurezza.

Con questo penso di aver scritto il mio manifesto personale su "forexometro" rifondato.
Auguro a chi è riuscito ad arrivare fino qui di trarre profitto in tutti i sensi possibili dalla sua partecipazione a questo forum!
Grazie.

:)
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Re: Benvenuto!

Messaggio da achab » mer giu 01, 2016 3:54 pm

Le roi est mort, vive le roi! (http://www.treccani.it/vocabolario/le-r ... ve-le-roi/)

Ben ritrovato e ben fatto Positiveday.

A presto
/achab
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

positiveday

Messaggio da positiveday » mer giu 01, 2016 6:36 pm

Grazie, spero sia una ripartenza "clean" da ogni punto di vista.
Il "re" è forexometro.com che rinasce.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

PartnerExness

Messaggio da PartnerExness » mer giu 01, 2016 10:31 pm

Bentornato Forexometro
e ben trovato Positiveday!!!

E' stata una bella sorpresa ritrovare Forexometro aperto........ peccato per i vecchi contenuti, ma credo che, con le tue poche e semplici regole, il Forum rinascerà dalle sue ceneri. 8-)

Ragazzi, sbizzarriamoci...... educatamente.

Un saluto a tutti
Stefano
Supporto in Italiano per:
EXNESS (CY) Ltd Regolamentazione Europea (CySEC, Cipro) Licenza numero 178/12
Il Trading con CFDs e prodotti con effetto leva comporta un rischio significativo di perdita, anche totale.

positiveday

Messaggio da positiveday » gio giu 02, 2016 6:49 am

Benritrovato anche a te!
Per quanto il tuo nick mi ricordi ... qualcosa, forse un broker, haha.
Almeno è un nick intellettualmente onesto, tutto è chiaro.
Come scrivevo nel primo post, molti che fanno business nell'ombra si iscrivono con nick normalissimi e poi ci "lavorano" alla grande.

PartnerExness

Messaggio da PartnerExness » gio giu 02, 2016 8:25 am

Ciao Carlo,
opsss... non ci avevo fatto caso, ma anche a me ricorda un po' un Broker ;)

Certo, almeno io (x chi ci crede) amo la trasparenza, rappresento semi-ufficialmente "quel Broker" offrendo supporto (autorizzato) in Italiano e così mi presento.........
Per chi non mi conosce: piacere, Stefano.

Un saluto, buona Festa della Liberazione e
tanti pips a tutti!
Stefano

positiveday ha scritto:Benritrovato anche a te!
Per quanto il tuo nick mi ricordi ... qualcosa, forse un broker, haha.
Almeno è un nick intellettualmente onesto, tutto è chiaro.
Come scrivevo nel primo post, molti che fanno business nell'ombra si iscrivono con nick normalissimi e poi ci "lavorano" alla grande.
Supporto in Italiano per:
EXNESS (CY) Ltd Regolamentazione Europea (CySEC, Cipro) Licenza numero 178/12
Il Trading con CFDs e prodotti con effetto leva comporta un rischio significativo di perdita, anche totale.

Rispondi