Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

GDPR

Forexometro - Annunci e Informazioni
Rispondi
positiveday

GDPR

Messaggio da positiveday » ven mag 25, 2018 12:06 pm

Ho installato una estensione per il GDPR 2018.
Quindi siete obbligati a prendere visione ed accettare la policy sui cookies e sulla privacy.

Non che qui su forexometro ci siano molti problemi di privacy.
Qui NON si sa :
- il vostro nome e cognome
- il vostro indirizzo
- il vostro numero di telefono

Qui si sa solo :
- il vostro indirizzo email
- il vostro nick

Adesso sono obbligato a registrare tutti gli indirizzi IP che usate per connettervi (questo si che è migliorare la privacy, hanno capito proprio il senso).

Per altro il database delle email non viene ceduto a nessuno per nessun motivo, quindi non aspettatevi spam grazie a forexometro.
Inoltre, proprio perchè la privacy per me è importante, non c'è nemmeno Google a succhiare dati coi suoi contatori e cookies e la sua pubblicità (od altra) qui su forexometro, non ci sono dati che vanno a facebook o Twitter od altro.
Questo è quello che mostra Firefox Lightbeam, una estensione di Firefox che indica tutti i siti connessi a quello principale.
collegamenti forexometro.PNG

Cioè qui non esiste nessun fine di lucro, il sito è pagato e mantenuto dalle mie private tasche (Carlo Colombo).

:D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday

Re: GDPR

Messaggio da positiveday » ven mag 25, 2018 12:19 pm

Giusto per comparazione, ecco le connessioni esterne di Corriere.it
Ogni triangolino è un sito differente al quale indirettamente si accede tramite il sito principale.
:lol:
corriere.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday

Messaggio da positiveday » sab mag 26, 2018 7:15 am

Vado avanto con l'argomento.
Oggi leggo su BusinessInsider che il garante europeo per la privacy tal ex magistrato italiano Giovanni Buttarelli non è che sia contentissimo dell'approccio "prendere o lasciare" sull'adeguamento alle nuove norme che hanno realizzato tutti i siti :

https://it.businessinsider.com/il-garan ... -dei-dati/

Infatti viene citata la frase :
Non solo caselle di spunta, ma con un approccio alla privacy continuo e rivoluzionario, che integri la protezione dei dati nella vita quotidiana di ogni singola azienda e che sia più accessibile e trasparente per gli utenti
E questo sarebbe stata la legge GDPR come normativa?

Se la UE stabilisce una legge e poi i siti sono obbligati ad applicarla si evince che se l'utente non è d'accordo con le nuove norme il servizio non è erogabile.
E' un dato di fatto. Adesso se "la menano" che se uno non accetta è un "ricatto".
:mrgreen:

Il problema invece è a monte. Nel momento in cui un sito web sa in tempo reale :
- dove sono
- chi sono, anche come età ed indirizzo e telefono
- quali sono le mie preferenze di navigazione e di acquisti online
- ha le mie fotografie, dei miei parenti e dei miei amici, e di ognuno di loro sa altrettanto

E tutta questa concentrazione di dati personali in mano ad un solo soggetto viene considerata "legale" ed accettabile, si capirà che parlare di "privacy" applicata a questa massa di informazioni che già (Facebook o Google) possiede è come raccomandare ad un malato terminale di tumore di evitare di prendere l'influenza.

achab

Messaggio da achab » dom mag 27, 2018 2:38 pm

Concordo con te. Ma il problema è l'utente finale che, nella stragrande maggioranza, se ne frega della sua privacy, anzi una buona parte ama mettere i propri panni sporchi in bella mostra, un po' come dar ragione al famoso adagio "non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli". Questo ci ha portato dove siamo adesso. Ma .... Dove saremo "domani"? Dove ci porta questa direzione?
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

sanford

Messaggio da sanford » dom mag 27, 2018 3:05 pm

Il punto è che la privacy semplicemente non esiste...quando sei connesso alla rete, per quanto tu ti sbatta a tappare falle e buchi, se qualcuno vuole veramente farsi i cavoli tuoi, il modo c'è sempre.

Quindi, a meno di non fare una scelta radicale come in The Village, dovremo convivere col fatto che c'è un sacco di gente che si fa i cavolacci nostri :roll: :roll: :roll:

KISS_KISS

Messaggio da KISS_KISS » lun ott 22, 2018 2:41 pm

achab ha scritto:
dom mag 27, 2018 2:38 pm
Concordo con te. Ma il problema è l'utente finale che, nella stragrande maggioranza, se ne frega della sua privacy, anzi una buona parte ama mettere i propri panni sporchi in bella mostra, un po' come dar ragione al famoso adagio "non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli". Questo ci ha portato dove siamo adesso. Ma .... Dove saremo "domani"? Dove ci porta questa direzione?
Concordo direi pero' che ANCHE l'utente finale e' un problema...basta visitare i vari social...ma per carita' :x

achab

Messaggio da achab » lun ott 22, 2018 3:15 pm

Posso dire che sono moderatamente preoccupato.
/achab

KISS_KISS

Messaggio da KISS_KISS » lun ott 22, 2018 3:59 pm

achab ha scritto:
lun ott 22, 2018 3:15 pm
Posso dire che sono moderatamente preoccupato.
Io non moderatamente...ma seriamente! Ma non tanto solo per la privacy violata puntualmente e inesorabilmente, quanto per le nuove tencnologie che stanno deformando maledettamente i nostri giovani e persino gli adolescenti se non bambini, indipendentemente dal genere. Sia fisicamente che mentalmente! :x

achab

Messaggio da achab » lun ott 22, 2018 4:49 pm

Non sappiamo dove questa nuova generazione si stia dirigendo, è un'incognita. Parafrasando il famoso film.. "speriamo che se la cavino".
/achab

positiveday

Messaggio da positiveday » lun ott 22, 2018 7:18 pm

I "social" li vedo come un sistema di controllo delle masse.
Prima le persone erano difficilmente raggiungibili, adesso pagano per essere "connessi" con chi li porta al "pascolo".
Lo scrivo io che passo tempo zero sui "social".
Considerando che questo forum non lo ritengo un "social", semmai un antesignano.
Per i figli l'importante è che stiano dal lato di chi tira i fili piuttosto che dalla parte di quelli che si fanno portare al pascolo.
:(

Poi, a quanto vedo, se non sono sui "social" si rimbambiscono con giochini vari comunque sullo smartphone, giusto per non perdere il contatto.
L'importante è che restino lobotomizzati per tutto il tempo che potrebbero utilizzare per pensare autonomamente.
:mrgreen:

Rispondi