Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

pochi ma sicuri

Strategie non automatizzate sul forex.
multizone

Re: pochi ma sicuri

Messaggio da multizone » mar ago 30, 2016 8:37 am

DINO ha scritto:Mondo difficile questo.
Se non si hanno piedi piantati per terra è facile fare i "pindaro" della situazione.
Vista la valanga di insulti presa, poco moderata in un certo ex forum devo dire, quello rimarrà l'unico esperimento da me attuato per cercare di dimostrare quanto possano essere realistici certi risultati nell'ottica del lungo periodo;

Esperimento messo in piedi per non far scappare il guru offeso da tanta (mia) insolenza, se ricordi su TT avevo citato il reato di 'lesa maestà', che si preparava alla solita gestione dietro le quinte.....invece no, rendiamola e manteniamola pubblica, e vediamo quanto dura....a memoria credo poco più di tre settimane :lol:

DINO

Messaggio da DINO » mar ago 30, 2016 8:38 am

Ognuno di noi si cimenta... :)
C'è chi lo fa con "enfasi" e chi invece no.

multizone

Messaggio da multizone » mar ago 30, 2016 8:45 am

DINO ha scritto:Ognuno di noi si cimenta... :)
L'unica enfasi che può aver presa sulla mia stanca immaginazione....è quella di un sano statement myfxbook, il resto è optional :lol:

DINO

Messaggio da DINO » mar ago 30, 2016 8:51 am

multizone ha scritto:
L'unica enfasi che può aver presa sulla mia stanca immaginazione....è quella di un sano statement myfxbook, il resto è optional :lol:
La tua IMMAGINAZIONE STANCA?...ma dai!!! non ci credo!! :D

Io sono qui cercando una mano per una idea di trading che ho sviluppato negli anni e che ho attivato sempre in discrezionale.
Ho pubblicato l'EA per cercare di avere una "mano" nella ricerca dei migliori settaggi per i vari cambi.
Devo dire che ho avuto poco successo..ma non mi lamento, sapevo che sarebbe stata così.

Dico questo perchè non ho mai messo su MYFXBOOK un EA ( veramente lo ha fatto DAVIDE)...
Insomma il forum è piccolo e aspetto il "rientro" dalle vacanze della maggior parte degli amici che frequenta questo spazio, che Carlo ci ha messo ha disposizione, per cercare di migliorare, possibilmente, l'EA. :)
Ultima modifica di DINO il mar ago 30, 2016 8:51 am, modificato 1 volta in totale.

dc881

Messaggio da dc881 » mar ago 30, 2016 8:51 am

Chissà se dc881 ha uno statement da vedere col trading di suc-cesso.
assolutamente no, figurati, era su zulutrade

Multizone ti ringrazio della cronistoria che non sapevo. Hai messo alcuni punti in cui mi sono rispecchiato, in cui ho battuto violentemente la testa anch'io. Di cosa ha combinato giancarlito era per pura curiosità, avevo fatto la tara da tempo, mi spiace soprattutto pensando che mi aveva detto che viveva, con famiglia, di trading :oops:

:oops: A volte mi sento proprio ludopatico, come tossico da sigarette, come goloso del buon vino e del buon cibo ;)
Lavorare con lo stop loss inserito non è sempre facile per tante ragioni. Si rischia di andare in bagno o di farsi tamponare e ritrovarsi sotto di un bel po' ed allora è più difficile stopparsi se poi si esagera con le mediate la frittata è servita. Grazie a Carlo mi sono messo un pannolino, una cintura di protezione e se deve arrivare una forte oscillazione so quanto posso accettare di perdere e la cosa anche se non fa piacere so che è l'unica per ripartire, tanto i pips li so fare. La prossima starò più attento. ;)

positiveday

Messaggio da positiveday » mar ago 30, 2016 8:58 am

multizone ha scritto:L'unica enfasi che può aver presa sulla mia stanca immaginazione....è quella di un sano statement myfxbook, il resto è optional :lol:
A proprosito di statement di MyFxBook, ne ho creato uno nuovo dove sta tradando un ea che ho scritto ispirandomi a qualcosa di già esistente nel mondo commerciale.
Ma a prescindere da questa inutile ed idiota precisazione, che devo solamente alla mia stupida mania di essere trasparente il più possibile, volevo sottoporti, o vate, una stranezza dello statement.
Le due righe del grafico di MyFxBook, quella gialla e quella rossa sono inspiegabilmente invertite come colore rispetto allo statement di riferimento in questione.
Non vorrei ci fosse qualcosa di sbagliato ....
https://www.myfxbook.com/members/positi ... sd/1760992
:mrgreen:
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday

Messaggio da positiveday » mar ago 30, 2016 9:01 am

Aggiungo .... c'è qualcosa che posso fare per avere i colori giusti?
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

multizone

Messaggio da multizone » mar ago 30, 2016 9:05 am

DINO ha scritto:
multizone ha scritto:
La tua IMMAGINAZIONE STANCA?...ma dai!!! non ci credo!! :D

Io sono qui cercando una mano per una idea di trading che ho sviluppato negli anni e che ho attivato sempre in discrezionale.
Ho pubblicato l'EA per cercare di avere una "mano" nella ricerca dei migliori settaggi per i vari cambi.
Devo dire che ho avuto poco successo..ma non mi lamento, sapevo che sarebbe stata così.

Dico questo perchè non ho mai messo su MYFXBOOK un EA ( veramente lo ha fatto DAVIDE)...
Insomma il forum è piccolo e aspetto il "rientro" dalle vacanze della maggior parte degli amici che frequenta questo spazio, che Carlo ci ha messo ha disposizione, per cercare di migliorare, possibilmente, l'EA. :)
Eh, ormai è stanca di evidenziare ai più dove può essere l'inghippo, sono cose che facevo un tempo, ormai ho un'età :)

Circa giancarlito ricordo che ti parve strana la mia 'inversione' in merito, ma in realtà erano esperimenti già effettuati in passato, cioè cercare di mettere qualcuno nelle condizioni di dimostrare di essere in buona fede, oppure come da copiane smontare il suo marketing virale....con i fatti;

Venne fatto anche su questo forum (ex) a suo tempo con l'utente Luke10, Carlo, allora amministratore di forexometro gli fornì un EA per gestire il suo stile di trading basato su un basket di 5 coppie;

In mancanza di uno statement comprovante le performances pregresse, nessun preconcetto insomma e buona fede con tutti, ma alla fine sono solo i riscontri oggettivi ad avere l'ultima parola;

Circa la tua iniziativa direi che mi sembra lodevole, sono sicuro che produrrà qualcosa di valido ;)

positiveday

Messaggio da positiveday » mar ago 30, 2016 9:12 am

multizone ha scritto:Venne fatto anche su questo forum (ex) a suo tempo con l'utente Luke10, Carlo, allora amministratore di forexometro gli fornì un EA per gestire il suo stile di trading basato su un basket di 5 coppie;
Ah, beh, non è che con Luke io avessi fatto il basket per salvare il sedere a lui. Era per salvare il sedere ai disgraziati che, nonostante le mie parole, seguivano i segnali (che presumibilmente copiava a sua volta) di trading con basket sempre senza stoploss (deve essere una mania, non so .... )
Intanto bilanciava la size degli ordini a seconda del valore in pip della coppia di trading, quindi chiudeva tutto al raggiungimento di un gain o di un loss (almeno una fine ci deve essere prima di fumarsi il conto .... )

multizone

Messaggio da multizone » mar ago 30, 2016 9:15 am

positiveday ha scritto:
multizone ha scritto:L'unica enfasi che può aver presa sulla mia stanca immaginazione....è quella di un sano statement myfxbook, il resto è optional :lol:
A proprosito di statement di MyFxBook, ne ho creato uno nuovo dove sta tradando un ea che ho scritto ispirandomi a qualcosa di già esistente nel mondo commerciale.
Ma a prescindere da questa inutile ed idiota precisazione, che devo solamente alla mia stupida mania di essere trasparente il più possibile, volevo sottoporti, o vate, una stranezza dello statement.
Le due righe del grafico di MyFxBook, quella gialla e quella rossa sono inspiegabilmente invertite come colore rispetto allo statement di riferimento in questione.
Non vorrei ci fosse qualcosa di sbagliato ....
https://www.myfxbook.com/members/positi ... sd/1760992
positiveday ha scritto:Aggiungo .... c'è qualcosa che posso fare per avere i colori giusti?

O saggio druido, non vi è nulla ch'io possa fare per porre rimedio a questa insana stranezza, se non confermare che i suoi sacri colori sono nell'ordine corretto delle cose;
Oso invero aggiungere che quando i due colori presentano inversione, come nell'altro papiro da Lei evocato, grande sciagura aleggia nell'aria!

Rispondi